Commenti |
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verso casa... di lodovico commento di Mario Zacchi |
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Le alte luci distraggono in bianconero, trattamento che qui, tra l'altro, abbassa anche la leggibilità dei volti che sono significativi.
Lei sonnecchia, lui la guarda, ma il tutto ha il sapore del frame cinematografico di un b-movie.
Qualcosa che spesso in fotografia dà risultati apprezzabili (chiaramente, per chi ama il genere)
Non guarderei troppo alla qualità o all'estetica, quanto alla sensazione che può suscitare.
La preferisco su fondo nero perché su due lati non chiude benissimo. |
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forever? di lodovico commento di Mario Zacchi |
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Secondo me non avresti dovuto "stampellare" la foto con titolo e spiegazione.
Un po' perché non saprai mai quanto è efficace la sottostante idea che ti ha spinto a scattarla (se la spieghi, tutti capiscono cosa ci hai visto e ne sono influenzati).
Un po' perché qui non se ne sentiva il bisogno, dato che il dualismo è abbastanza chiaro.
Una critica al troppo sfocato che non permette di capire se l'uomo è un marito o altro (un figlio ...) |
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G e L di batstef commento di Mario Zacchi |
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Forse un tentativo di legare la scritta (sono state qui) all'effetto smaterializzante del tendaggio.
Se è così, l'insieme non è che si leghi molto per difetto intrinseco della scena. |
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s.t. di gi.gus commento di Mario Zacchi |
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C'è poco da essere politicamente corretti: la signora in azzurro è, scorrettamente parlando, un personaggio.
Solo che la foto la coglie semplicemente lì e niente altro.
Tanto valeva risparmiarle le attenzioni  |
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... di aledis commento di Mario Zacchi |
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Ma dai
L'apertura sulla schiena è il sorriso del giusto
Settimana ricca di piacevoli street  |
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Matera, Sassi di Klizio commento di Mario Zacchi |
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Gradevole accoppiata che spicca bene sui toni soft del contesto
Bella e non secondaria nell'economia della foto,
anche la sfumatura che lega le due rigature
offerta dalla ringhiera, sempre a righe, ma chiare, che
aiuta la transizione visiva dall'una all'altra. |
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... di Pietro Bevilacqua commento di Mario Zacchi |
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Questa ti è riuscita molto bene.
La luce non è la sola protagonista come in altre tue,
ma lavora in sinergia con gli altri elementi della scena,
restituendo un risultato completo e appagante.
Assai apprezzabile la pulizia, l'ordine formale, l' attenzione
(casuale o meno che sia) perfino al cavo che non taglia il grattacielo.
Uno scatto che può certo concorrere per il posto in vetrina. Bravo. |
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s.t. di alpi17 commento di Mario Zacchi |
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L'equilibrio delle masse mi pare perfetto e la foto è gradevole.
La composizione pare voler suggerire un dialogo tra la figura
solitaria in primo piano e quelle sullo sfondo.
Istintivamente, io sarei per la visione più silenziosa e contemplativa
che si ha eliminando barchetta e figure sullo sfondo.
Naturalmente, diventa una foto diversa. |
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Il divano rosso di bondell commento di Mario Zacchi |
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La luce teatrale invoglia piacevolmente lo sguardo.
La muta presenza pone domande.
Non si può dire che sia una scena davvero enigmatica.
Ma certamente è suggestiva. |
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ST di Bucis commento di Mario Zacchi |
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Come trinità (la lettura più ovvia) è un po' scialba ...
Sono lì in tre, sì, e non era facile, d'accordo; ma non è bastante, per me, per dare un peso allo scatto. |
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... di Pietro Bevilacqua commento di Mario Zacchi |
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Per me c'è tanto spazio sotto che diluisce assai la portata delle due figure, le quali potrebbero avere un ruolo più marcato in questa foto.
Per esempio, se si taglia il basso fino a che la riga scura diagonale a sinistra non arriva nell'angolo a sx.
In questo modo, le figure si vengono a trovare più vicine al margine in basso ed acquistano forza ed importanza.
E possono giocare più efficacemente un ruolo nel confronto con le costruzioni. |
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