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Pensando ad Ansel di Andrea Feliziani commento di mattgior |
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Se ad Andrea e ad altri interessa nella sezione Bianco e Nero si sta aprendo un'interessante discussione su Ansel Adams, se crede può e possono contribuire. sarebbe bello.
matteo [/quote] |
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Pensando ad Ansel di Andrea Feliziani commento di mattgior |
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ogni tanto mi sembra di essere invisibile. ma non si sta parlando di me. magari l'autore vuole sapere il perchè del tuo commento. non me ne voglia l'autore se cerco di immedesimarmi in lui.
ciao
matteo |
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Pensando ad Ansel di Andrea Feliziani commento di mattgior |
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non sono profondo conoscitore del bianco e nero ma mi piacerebbe molto se claudio64 mi spiegasse il perchè ritenga che sia un "b/n da manuale", così per crescere un po' pure io. se ne hai voglia.
ciao
matteo |
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Pensando ad Ansel di Andrea Feliziani commento di mattgior |
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mai vista una foto di Adams con questo formato, mai vista una foto di Adams con le nuvole bruciate, poche le foto di Adams prive di elementi compositivi nel primo piano. ma non conosco bene Adams, questo è quello che mi sembra.
ciao
m |
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La retta via di A.Brown commento di mattgior |
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separazione tonale dei piani insufficiente: risulta tutto un po' impastato a scapito della profondità che mi pare tu stessi cercando. disturba l'angolo in alto a sinistra che è la parte più chiara dell'immagine. tutto secondo me.
ciao
matteo |
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albero di LucaC. commento di mattgior |
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il contrasto è eccessivo, non lascia intravedere nulla nelle ombre. cosa c'entra il contraso con le luci bruciate?
ciao
matteo |
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Neve di tuscanart commento di mattgior |
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volevo commentare la foto ma poi ho visto la cornice ... e mi son perso nei tratti pastello. forse non è una buona cornice se si prende tutto questo spazio... Parere mio ovviamente.
ciao
matteo |
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luna di alessandro d'amico commento di mattgior |
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non gradisco molto il pezzetto di roccia che spunta nell'angolino in basso a destra. non si può fare nulla?
ciao
matteo |
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Ferita di s5500 commento di mattgior |
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trovo molto difficile fare un commento "espressivo" alla tua foto, non ne sono capace. ho visto nella tua galleria le tue ultime 3 foto postate e c'è in tutte una certa centralità: spingi l'occhio fino a metà fotogramma e poi lo fai fermare su una persona, su una barca, su un albero situate nel punto in cui me li aspetto; dopo c'è un ostacolo che mi fa fermare (promontorio, muro e bosco). Vedo coerenza ma mi sfuggono gli intenti. Mi delucidi?
Unico appunto tecnico rigurdo all'ultima foto: noto poca differenza di tono tra prato e bosco, pregiudica la profondità dell'immagine.
ciao
matteo |
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Ia - Santorini di Amù commento di mattgior |
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la mia esigua esperienza fin ora mi ha insegnato che di bianco o se ne include tanto o si lascia perdere. in questo caso a me sembra che una cosa importante della foto sia stata tagliata e, sfortunatamente, era bianca...
ciao
matteo |
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panoramare di LucaC. commento di mattgior |
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tutto mi porta a quel grosso scoglio incorniciato a dovere, e allora mi chiedo perchè ci sia tutto quel cielo e per quale motivo il pino si sovrappone parzialmente a un oggetto di interesse. a naso dico pure che c'è roba interessante un po' sotto l'inquadratura (quel ramo secco, l'erba che sembrerebbe seguire la line della spiaggi...). Parere personale.
ciao
matteo |
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lake como di geri21 commento di mattgior |
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sicuramente una foto difficile. noto scarsa differenza di tono tra piani diversi... la salva un poco la tessitura dell'acqua. Mi chiedo se non sarebbe meglio a colori.
ciao
matteo |
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Infr/BW-#1 di Ivano Giarratana commento di mattgior |
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di impatto a prima vista. noto però pochi elementi nel primo piano (in particolare l'alberro) e pochi elementi nello sfondo... A conti fatti non so cosa gurdare. Parere mio ovviamente.
ciao
matteo |
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La panchina di NiiL82 commento di mattgior |
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avrei incluso tutta la panchina e segato l'alberello di destra... ma dipende da cosa voleli ottenere TU quando hai scattato...
ciao
matteo |
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migrazione invernale di nuvolalfa commento di mattgior |
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quello che non mi convince molto è la netta separazione verticale tra luci, a destra, e ombre, a sinistra. Linquadratura è sfuggente e non rende importante, a mio avviso, il soggetto (lo stormo, questo sì dovrebbe essere sfuggente)...
ciao
matteo |
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