Commenti |
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st di opisso commento di pamar |
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Non male. Interpretabile, come concetti espressi. Forse è proprio questo il lato positivo.
Marco |
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''' di opeio commento di pamar |
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Valgono gli apprezzamenti e gli stessi concetti espressi commentando questa tua foto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=647399
Marco |
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''' di opeio commento di pamar |
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Minimalismo e semplicità che di piu’ non è possibile. Un elemento, niente colori, un B&N con pochissime tonalità. Troppo minimal? Potrebbe essere, ma quello che rende lo scatto valido ed interessante è il soggetto stesso con gli innumerevoli interrogativi che suscita. Provate ad immaginare la stessa foto con un soggetto semplice ma chiaramente identificabile…..avrebbe avuto lo stesso impatto ? Non penso.
Marco |
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SM di pamar commento di pamar |
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Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti.
Marco |
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SSRS (01) di pamar commento di pamar |
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Grazie per il passaggio.
Questa immagine è parte di un progetto chiamato Puzzle, composto da 2 parti distinte, una chiamata “same subject random scenes”, con scatti composti da 16 scene diverse di medesimo soggetto (questa immagine è parte di tale filone); l’altra parte che ho chiamato “same view different moments” formata da immagini composte da 16 scatti che immortalano la stessa scena ripresa in diversi momenti (ho postato sul forum alcuni esempi di tali immagini). Una terza parte (che non rivelo nelle sue modalità) è in cantiere.
Si, gli scatti che compongono l’immagine finale sono privi di un ordine logico o cronologico (sia per un progetto che per l’altro). La cosa piu’ difficile è stata trovare l’ordine nel disporre i tasselli per formare l’immagine finale.
Marco |
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SM di pamar commento di pamar |
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Citazione: |
SM immagino che stia per Sacro Monte, ma dove?
Un saluto  |
Prima di tutto grazie delle parole.
Si, SM è Sacro Monte. Quello di Varese.
Marco |
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Norway Fjord di pamar commento di pamar |
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Paolino e Luca, grazie per il passaggio ed il commento. Tale foto l’ho scattata qualche tempo fa ed ora non ho sotto mano l’originale per recuperare i dati di scatto. A memoria (ero su una nave) ho usato un 70 – 200.
Le nuvole troppo bianche? Non sono bruciate ed erano davvero bianchissime.
Marco |
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Colonnato del Bernini di promaster commento di pamar |
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pamar ha scritto: | Non mi rivolgo a te direttamente. Ho preso spunto dal tuo intervento per la mia risposta. Rilevo come non ci siano parametri fissi per definire uno scatto architettonico o meno, a meno che non ci si basi su cliché da studio progettuale. Ho scritto “canoni?” con il punto di domanda, perché il termine canoni potrebbe essere variamente interpretato. Io ho espresso una mia personale visione , come tu stesso dici, è mia e non è legge. Come ho detto prima un’ imprecisione che mina la correttezza di uno scatto è da considerare un errore. Un voluto ed evidente stravolgimento di canoni è altra cose. Se per esempio fotografo un grattacielo ed ottengo una leggera convergenza verticale (quando vorrei rispettare la correttezza prospettica) è un errore. Se fotografo lo stesso grattacielo ed esaspero marcatamente e volutamente le convergenze verticali, è altra cosa e una scelta espressiva dell’autore.
Marco |
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Colonnato del Bernini di promaster commento di pamar |
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GiovanniQ ha scritto: | Ma a chi ti stai rivolgendo iniziando la frase citando "i canoni"? Forse a me?
io ho solo espresso un mio parere, che vale 1 come il tuo, e non ne ho ne' la facoltà ne' il peso decisionale per far uscire o e entrare una foto in una sezione, ci mancherebbe, ho solo detto la mia ma non e' detto che sia quella giusta ci mancherebbe...
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Non mi rivolgo a te direttamente. Ho preso spunto dal tuo intervento per la mia risposta. Rilevo come non ci siano parametri fissi per definire uno scatto architettonico o meno, a meno che non ci si basi su cliché da studio progettuale. Ho scritto “canoni?” con il punto di domanda, perché il termine canoni potrebbe essere variamente interpretato. Io ho espresso una mia personale visione , come tu stesso dici, è mia e non è legge. Come ho detto prima un’ imprecisione che mina la correttezza di uno scatto è da considerare un errore. Un voluto ed evidente stravolgimento di canoni è altra cose. Se per esempio fotografo un grattacielo ed ottengo una leggera convergenza verticale (quando vorrei rispettare la correttezza prospettica) è un errore. Se fotografo lo stesso grattacielo ed esaspero marcatamente e volutamente le verticali, è altra cosa e una scelta espressiva dell’autore.
Marco |
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SSRS (01) di pamar commento di pamar |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Same Subject Random Scenes (01)
Marco |
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SM di pamar commento di pamar |
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No....la chiesa non è storta. Colpa mia che ho postato il file "non aggiustato" per errore.
Marco |
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SM di pamar commento di pamar |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Si non è architettura e basta ma piuttosto architettura ambientata.....tant'è, se qui non è OK spostate pure.
Marco |
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Dune di marcogal69 commento di pamar |
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Un’immagine monocromatica e giocata su variazioni tonali ce sanno rendere bene l’atmosfera del paesaggio.
Marco |
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scozia.... di Roberto G. commento di pamar |
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Buona scelta quella di includere il primissimo piano del prato. Questo conferisce profondità alla scena e rende un paesaggio meno scontato. Paesaggio reso maggiormente accattivante dalla lama di luce che illumina l’altura sulla sinistra e dal cielo reso interessante la presenza di nubi che lo rendono in modo per nulla piatto e monotono.
Marco |
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Colonnato del Bernini di promaster commento di pamar |
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“Fuori dai canoni” ? Canoni di che ? Dico la mia. Tutto dipende da come viene interpretata questa sezione Architettura. Architettura perché deve contenere forme architettoniche o perché esse devono esserci ed in più essere rappresentate in modo correttissimo tipo progetto di uno studio di architettura? Decidete. Penso che se la sezione deve contenere solo strutture architettoniche correttissime forse solo il 20% di foto sono corrette (per modalità e spesso per tipo di soggetto). Da parte mia penso che la foto sia una sorta di arte e non semplicemente un soggetto progettuale. Quindi secondo me una foto come questa ha molto piu’ fascino ed è molto meno scontata di altre. Una cosa sono errori ed imprecisioni; un’altra schemi palesemente ricercati dall’autore.
Marco |
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