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guardando p.za del popolo 2 di gym81 commento di gym81 |
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Derby ha scritto: | Però non devi intendere di dover MOSTRARE necessariamente l'intera piazza. Dovendo combattere con i limiti imposti dal rettangolino che fotografiamo, dovremmo cercare di far immaginare quello che c'è oltre.
Pensa a qual'è l'oggetto del tuo scatto: lo sguardo delle statue, giusto?
Se è vero che non c'è bisogno di vedere la piazza per intero, non c'è bisogno neanche di vedere le statue dalla testa ai piedi: prova con un taglio che ti permetta di metterle in relazione con una piazza di cui magari si vede solo un angolo, ma che si intuisce essere molto grande (magari lo si intuisce con un essere umano dentro, che ci aiuta sempre a riportare le misure di ciò che vediamo).
In ogni caso dipende molto dalla foto che vuoi fare, quindi più di tanti suggerimenti sono inutili, perchè ti porterebbero a fare una foto diversa.
Tu pensa a girare attorno alle cose che fotgrafi, e cerca un punto di vista diverso.
Fai tutte le prove del caso, spesso ci si rende conto che una prospettiva è buona solo rivedendola poi nella foto
Quella piazza la conosco abbastanza bene, e ci sono tanti modi di fotografarla.  |
GRAZZZZIIIEEE
splendidi consigli...
mi hai gia dato vari spunti.
ci proverò sicuramente appena ritorno a Roma
Gimmy |
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guardando p.za del popolo 2 di gym81 commento di gym81 |
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Derby ha scritto: | Un buon b/n, la composizione è un pò costretta nei bordi, un pò più di spazio avrebbe funzionato meglio.
Dal punto di vista per così dire "narrativo", devi considerare che ritrarre le statue come se fossero un pubblico con lo sguardo indirizzato verso la piazza non funziona di per sè, perchè la piazza non la vediamo: non abbiamo idea dell spazio, delle dimensioni, dello stile di questa piazza.
Quello che vediamo nella foto sono alcune statue che guardano al di fuori del margine: tu però dovresti trovare il modo di farci immaginare questo "oltre", anche se non lo puoi includere nella foto.
PS: La cornice così frastagliata è un pò invadente, e non trovo che aggiunga molta leggibilità, anzi ne toglie... |
Grazie 1000 del consiglio. Provvederò a fare altre prove appena
ne ho l'opportunità...però le statue prese da dietro non penso diano troppo.
La composizione l'ho voluta stringere per evitare disturbi quali macchine parcheggiate (vedi la fiat punto sotto la prima statua) etc ed è per questo che ho messo la cornice.
Gimmy |
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La mia perla di Dragon commento di gym81 |
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si ma stacca troppo dal corpo
cosi sembra che ha una maschera sul viso.
Se fai un crop va pure bene
ma cosi almeno a me non piace |
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anatra di maurizio mancini commento di gym81 |
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bellisimi colori e messa a fuoco.
Se avevi il riflesso completo sarebbe stato fantastico
cmq  |
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Raffy di PiKappa commento di gym81 |
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a me piace veramente tanto.
Il soft rende un senso di delicatezza unico e mi piace la messa a fuoco sull'occhio dx ( DIBIO è il sx coperto dai capelli )
Avrei preferito tutte e 2 gli occhi a fuoco.
poi inoltre bellissima modella
Gimmy |
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Rosa #2 di gym81 commento di gym81 |
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Kelly ha scritto: | mi piace ,ciao k. |
Grazie Kelly
Gentilissima |
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Sabry di alemaff commento di gym81 |
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non capisco se sulla bocca c'è un micromosso o se per sfocare lo sfondo
in PS hai toccato per sbaglio la bocca.
Ottima la messa a fuoco sugli occhi...bei colori...molto naturali. |
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gnocco handmade di gym81 commento di gym81 |
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katia83 ha scritto: | La prima cosa che ho pensato è <<ok pronto per cuocerlo>>...ciò vuol dire scatto giusto. Penso che la messa a fuoco non proprio ottimale passi un pò in secondo piano, la gola che suscita e l'emozione di un prodotto fatto tradizionalmente supera il piccolo incoveniente. |
grazie Katia  |
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bellezza in lunghezza di MaXu commento di gym81 |
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veramente bella foto
altra dimostrazione che non bisogna essere "inesistenti"
per poter far le modelle. |
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