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Commenti da il signor mario
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

@Achab94 sì è ingiusta ma alla fine è anche utile

@Simone010479 lo scopo è anche quello di colpire per ricordare che ogni volta che ci cibiamo di carne, non sono vegetariano, stiamo cibandoci di un animale. Purtroppo stiamo sempre più considerando la braciola, la salsiccia.. come oggetti e non "parti" di animale, di un essere vivente e le consumiamo senza rispetto, con spreco

@lucaspaventa sì la maggior parte degli italiani ama la lonza, il prosciutto ecc.. ed è anche giusto così ma vale il discorso di cui sopra. Per il logo sì hai ragione è invadente ma sta lì apposta ho bisogno di tutelare queste foto per vari motivi
Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

megthebest ha scritto:
reportage crudo e di sicuro impatto..
Max


Sì e per me la cosa incredibile è stata vedere come in così poco tempo e così poco spazio un essere vivente sia stato "oggettivato", reso oggetto e privato della sua unicità.
Da animale a cosa in meno di 100 metri.
Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

Ormai senza più cuore, senza più se stesso il suo viaggio è terminato
Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

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Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

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Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

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Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

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Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

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Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

Mattatoio, reparto suini.
Con il terrore negli occhi il suo ultimo viaggio ha inizio
Cuore di porco
Cuore di porco di il signor mario commento di il signor mario

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Quattro passeri sotto zero
Quattro passeri sotto zero di Pasi commento di il signor mario

La prima ha vita a sé, in un reportage è quasi sprecata, molto bella, la 4 la trovo molto elegante, ricorda un'immagine natalizia.
Inverno e primavera
Inverno e primavera di aglio commento di il signor mario

La preferirei in BN senza desaturazione parziale, ormai è un intervento troppo sfruttato che rischia di togliere fascino e interesse anziché aggiungerli.
Bello scatto.
contrasti
contrasti di il signor mario commento di il signor mario

grazie Riccardo del passaggio e del consiglio, pensa che fino all'ultimo sono stato indeciso se tagliare o meno e il tuo commento mi rimette nei dubbi, questa è la versione "integra".
angeli o... demoni?
angeli o... demoni? di spelafili commento di il signor mario

Perché demoni? Dalla sagoma si percepisce chiaramente la loro natura angelica anche perché accanto alla Vergine Maria non possono che essere angeli celesti
contrasti
contrasti di il signor mario commento di il signor mario

frank66 ha scritto:
A mio parere il contrasto di cui parli non é cosí evidente. E’ normale aspettarsi che le auto in strada si muovano e che un pittore dipinga stando fermo. Contrasto sarebbe se succedesse il contrario....Smile
A parte le battute, io le macchine sullo sfondo le percepisco piú che altro come elementi di disturbo.

Saluti


Non ho scritto "contrasti inaspettati" Wink battute a parte il termine contrasto non implica necessariamente la sorpresa, può anche essere scontato e prevedibile e restare un contrasto, ed è proprio questo contrasto, prevedibile o meno che sia, che ho cercato di evidenziare. Parli di disturbo dato dalla presenza delle auto, è vero sono un disturbo, nella realtà e nella foto...

Grazie del passaggio che comunque mi ha stimolato delle riflessioni
contrasti
contrasti di il signor mario commento di il signor mario

Un amico conosciuto a Marsiglia, mentre dipingeva i suoi acquerelli. Mi ha colpito il contrasto tra la sua calma e la fretta delle macchine che sfrecciavano.

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
flaminia
flaminia di il signor mario commento di il signor mario

Innanzitutto grazie del passaggio

francesco1466 ha scritto:
Sei già andato in qualche sezione a spiegare passo passo come ottieni questo risultato, vero ?


Ho proposto ad Andrea di aprire una sezione apposta e, insieme ad Alezan, stiamo valutando l'opportunità di questa scelta, comunque in varie, sotto un'altra mia foto, ho accennato al procedimento che è più difficile da spiegare che da realizzare

francesco1466 ha scritto:
Mi piace moltissimo la sensazione di matericità di qesta elaborazione, avevo già notato il tuo nuovo avatar, ammetti che ti diverti di più che con la Nikon...


Sicuramente mi diverto di più che con il digitale, Nikon compresa, mi mancava la sensazione di realizzare un'idea anche con le mani, sto rivalutando la fotografia argentica in generale, al momento ha preso una Sinar che sto finendo di allestire e su cui monterò un dorso Polaroid. Sì mi diverte di più

francesco1466 ha scritto:
Mi piace anche la scelta del soggetto (ah già, questa è la sezione ritratto..), e l'apparente imperfezione tecnica è funzionale al linguaggio scelto (lo sguardo sembra un po' incazzoso: è tua figlia? Very Happy )

Sì Flaminia è mia figlia 15enne e, ahime, questo è il suo sguardo, pensa che era allegra Wink ma comunque è fantastica e ama farsi fotografare

francesco1466 ha scritto:
L'originale (percè si tratta di un pezzo unico, vero ?) deve essere notevole


È un pezzo unico, e anche questa è una cosa che mi piace della Polaroid, alla fine ti fa sentire un po' artista, la cosa bella dell'originale è la differenza, direi contrasto tra le superfici, che trovo molto intrigante
Il muratore
Il muratore di Sandro_76 commento di il signor mario

Cambierei titolo, nulla indica che sia un muratore se non il titolo, forse il suo nome indicherebbe di più, passo alla foto il ritratto è molto bello, incisivo e nitido, fra l'altro lui ha un viso ed uno sguardo molto espressivi. Apprezzo la conversione in BN che evidenzia, senza esasperare i toni, la pelle e le rughe.
Unico, limitato appunto sulla composizione: ridurrei un po' lo spazio nero sopra la testa e a sinistra portando il bordo sinistro a filo della piega scura sulla manica. Secondo me il ritratto ne guadagnerebbe.
In ogni caso un ritratto decisamente riuscito.
PIEVE DI SAN SIRO
PIEVE DI SAN SIRO di moccioso83 commento di il signor mario

Trovo la pieve, soggetto principale, un po' troppo in ombra e un po' pendente, in questo genere di scatti il rigore formale è d'obbligo.
Noto che il fogliame degli alberi è un po' pasticciato, credo dipenda dalla compressione.
Particolare ombra in piazza Navona, Roma
Particolare ombra in piazza Navona, Roma di Ricca27 commento di il signor mario

La vedo un po' troppo impastata probabile conseguenza di un eccesso di post.
Credo che per essere una street manchi un punto forte che emerga, anche con l'azione, dalla folla
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