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The colours di Michelangelo Ambrosini commento di Clara Ravaglia |
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Alte luci ben controllate, e tempo dilatato che regala grande suggestione alla vaporosità delle sfumaure marine, e alle bande di rosa che screziano il blu notte. Molto piacevole.
Ciao
Clara
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The colours di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
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Continuando col soggetto proposto in alcuni post in architettura (http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=688929), ripropongo quest'ultimo stavolta in chiave paesagistica, includendo il piccolo promontorio che lo ospita e che sec me fa venir fuori la peculiarità di questa chiesa di trovarsi praticamente in mezzo al mare. Ho cercato dei colori particolari che spesso si verificano sia al tramonto che in fasi successive, in questo caso mi ha colpito un'ora blu particolarmente ricca di sfumature magenta di alcuni giorni fà. Appena ci sarà un tramonto o una tempesta o in generale condizioni interessanti riproverò in altre fasce orarie.
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/39514945631/in/photostream/lightbox/ |
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Matera e i sassi di Michelangelo Ambrosini commento di Arpal |
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Si, sicuramente meglio dell'altra, il primo piano rende anche l'idea di come convive nella sua famigerata conformazione geologica.
La visione in HD rende al meglio, la consiglio.
Bravo
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Matera e i sassi di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
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Come scritto nell'altro post, metto quest'altro scatto dove ho posto attenzione sulla città e il contesto paesagistico in cui è inserita. Quì la focale grandangolare secondo me ha permesso di avere maggiore qualità rispetto all'altro scatto, chiedo conferma anche a voi.
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/27838146549/in/photostream/lightbox/ |
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Matera ora blu di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
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Grazie a tutti.
Arpal per quanto riguarda la qualità credo proprio che il micromosso sia la causa. C'era un ventaccio stile Islanda quindi anche il mio Manfrotto 055x se si aumenta la focale diventa insufficiente in condizioni del genere, ma ho voluto provare lo stesso. Purtroppo non ho trovato un supporto tipo muretto su cui poggiare la reflex e avere il massimo della stabilità. Nel file messo su flickr a 1920x1080, quindi alla risoluzione nativa del mio monitor, la qualità la vedo accettabile, tuttavia se prendo il file a piena risoluzione e lo ingrandisco la nitidezza non è proprio ottimale, ma in queste condizioni non potevo ottenere di più; posto un altro scatto fatto col grandangolo dove la focale minore secondo me ha fatto la differenza e la nitidezza mi sembra ottimale e non ha risentito del vento. |
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Matera ora blu di Michelangelo Ambrosini commento di Arpal |
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La città, orario e composizione del'immagine rendono lo scatto sicuramente piacevole.
Noto però una una qualità non proprio come le tue precedenti.
Forse un micromosso?
Bravo
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Reynisfjara black sand beach di Michelangelo Ambrosini commento di Anna Marogna |
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Ciao, se questa è la prima penso che cisarà da aver granbelle visioni. Il vento si percepisce in quella danza di nubi e nel salino che mi pare di scorgere in primo piano . Belle le cromie e quell'unica luce del faro. L'unica cosa, ma è per mio gusto personale, appena troppa terra scura qui davanti. Bravo, anche nel racconto di un'esperienza 'surreale'.
buon proseguimento d'anno
Anna |
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Reynisfjara black sand beach di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
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Mi sono trovato la seconda volta nel 2017 su questa fantastica spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara, in Islanda meridionale sull'Oceano Atlantico. Sono amante delle lunghe esposizioni e mi piace farle soprattutto in scenari tempestosi dove cielo è mare si muovono velocemente creando delle atmosfere surreali. In Islanda però dato il vento sempre forte è abbastanza difficile e ancor di più se si ha bisogno di scattare a focali più lunghe. Stavolta ho trovato un escamotage, mi sono messo sotto un piccolo incavo nella roccia, fuori pioveva un po' ma tirava vento e l'Oceano cantava come sempre, mentre lì sotto nulla, si poteva scattare anche a 300mm senza il minimo disturbo di vento. Questa è la prima foto che ho fatta, un'esposizione oltre i 30 sec. per rendere quel posto molto surreale come mai sarà, dato che il mare è sempre come una montagna ed è una delle spiagge più pericolose al mondo. In seguito metterò altri scatti in chiave più realistica, questo lo feci appena arrivato lì, subito dopo il tramonto.
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/23781812648/in/album-72157687684364274/lightbox/ |
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