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Piediluco (TR) di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Grazie per il passaggio Mauro.
E' infatti quello che ho fatto, mi risulta una separazione tra i toni in gioco, senza sovvertire le vicinanze e le dominati cromatiche del colore.
Non credo che tra digitale ed analogico ci siano enormi differenze in termini di conversione, la base è la stessa. |
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Piediluco (TR) di sandrinosandrino commento di Mauroq |
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A volte la conversione non è conveniente, con il digitale e vari programmi si riesce ad avere qualche risultato decente, ma con uno studio preventivo, cioè in fase di scelta prima dello scatto.
Le superfici, dove arriva la luce, mostrano i propri colori, ad ogni colore corrisponde un grigio che va piazzato prima, insomma una foto in b/n va calcolata prima, affinando la conoscenza della conversione risultante dai colori in scena. |
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Terni 6-7-2013 di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Liliana R. ha scritto: | In questo caso veloce ti abbassi e fermi lo scatto su quegli occhi interessanti del cane.
Prova a tagliare l'immagine in due parti e vengono tutte le gambe e quello sguardo fantastico del cane. Almeno ti dico come mi sarei comportata io.  |
Yess! così mi piace molto! Ottima l'intuizione, non ci avevo pensato proprio!!
Grazie mille per la dritta! |
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Terni 6-7-2013 di sandrinosandrino commento di Liliana R. |
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In questo caso veloce ti abbassi e fermi lo scatto su quegli occhi interessanti del cane.
Prova a tagliare l'immagine in due parti e vengono tutte le gambe e quello sguardo fantastico del cane. Almeno ti dico come mi sarei comportata io.  |
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Terni 6-7-2013 di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Grazie del passaggio Caracol.
L'interesse era ritrarre il disinteresse e l'espressione apatica del cane, quindi il contesto era necessario. A mio avviso tagliando sui due perde. |
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Terni 6-7-2013 di sandrinosandrino commento di caracol |
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Amp la cosa più interessante è lo sguardo del cane: il resto dei soggetti rimane anonimo, di spalle o in atteggiamento neutro. Se il tuo interesse era la coppia a sx, avrei omesso le due persone a dx.
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s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Grazie mille per il passaggio Hero,
putroppo partiva il mio treno e quando ci tornerò non so che cartellone troverò!
Però il concetto è chiaro e lo condivido, non è il massimo, sicuramente dalla location potevo fare di più! |
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s.t. di sandrinosandrino commento di Hero |
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Il cartellone si presta benissimo per fare delle street sopratutto perchè li se non sbaglio dovrebbero esserci i cartelloni degli orari dei treni
Il braccio del ragazzo l'ho visto perchè mi sono impegnato a trovare qualcosa che giustificasse lo scatto... in questi casi, quando l'idea c'è e la scena si ripete abbastanza frequentemente (in questo caso parliamo di qualcuno che alza il braccio per indicare gli orari) varrebbe la pena aspettare qualche minuto per catturare una scena pulita e ben leggibile (ovviamente se si ha il tempo di asepttare e/o tornare sul posto ) Così com'è non convince..
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e la coda? di sandrinosandrino commento di Daigoro |
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Ciao Sandro, mi permetto di criticare negativamente questa tua foto in quanto, da un mio punto di vista non ha nessun elemento che possa stimolare lo sguardo o la fantasia del lettore, si gli sguardi delle donne abbinati al titolo potrebbero dare un tocco un pò accattivante al significato in sè... ma vedi il punto di ripresa non è stupendo, inoltre la "coda del vestito" e il viso coperto della sposa di certo non aiutano l'immagine. Ovviamente è solo un mio parere personale. ciao. |
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s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Grazie per il passaggio Claudio,
certo, non è il massimo e non si legge neanche molto bene ma a sinistra del fotogramma c'è un ragazzo che indica il personaggio sul cartellone.
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s.t. di sandrinosandrino commento di Claudio R. |
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Non conosco il posto, ma immagino che sia la galleria della stazione, il nome della città è ben visibile anche se posta all'esterno e al contrario.
Il personaggio sul cartellone, guarda e indica chi lo osserva, un classico dei cartelloni pubblicitari, funziona egregiamente per attirare l'attenzione su di se, ma non trovo il gesto dell'artista funzionale al via vai delle persone.
Mi sembra, detto fra virgolette, un po' ''anonima'', lenta, prevedibile, scattata di pancia, magari nella convinzione di trasmettere oltre la frenetica confusione, che è l'anima di queste location, anche una condivisione documentativa degli eventi in città..ma sinceramente lo trovo un po' debole. |
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