Commenti |
---|
 |
SCOIATTOLO di blackmagic commento di PieroF |
|
Non saprei.
Ci sono residui della desaturazione sui contorni dei fiori e dello scoiattolo. Ci sono pure zone che riflettono il sole.
Non riesco a farmi un'idea del soggetto. Questa scultura mi sembra superficiale ed è un genere che non vorrei avere manco dal vivo. |
|
|
 |
Strada chiusa di Marco D commento di PieroF |
|
Secondo me qua c'è da esporre sulle luci e aprire le ombre in post produzione. Oppure scegliere un altro momento. |
|
|
 |
*** di Graziano Racchelli commento di PieroF |
|
Anche qui mi piace molto la postproduzione con le ombre spazzate via. Se il cancello fosse stato aperto sarebbe stata perfetta. |
|
|
 |
Aiutatemi a capire dove sbaglio.. di Nabla2 commento di PieroF |
|
Penso abbiano messo a fuoco lontano, manualmente oppure usando uno dei punti di messa a fuoco.
Con la tua ottica ti sarebbe bastato mettere a fuoco sulla parete e avere la fotocamera ferma. Quelle altre foto mi sembrano scattate in condizioni ottimali e comode. |
|
|
 |
*** di Graziano Racchelli commento di PieroF |
|
Molto bella soprattutto per la resa, sono un amante delle foto ricche di colore.
Forse l'avrei preferita con un pizzico in più di contrasto, ma sempre conservando la mancanza di ombre e la tinta. |
|
|
 |
Aiutatemi a capire dove sbaglio.. di Nabla2 commento di PieroF |
|
Come ti trovi di solito a far foto con 1/60s a 10mm?
A me raramente escono nitide.
In ogni caso la differenza tra treppiedi e mano libera la noto pure fino a 1/200s. |
|
|
 |
|
|
 |
Capranica, Roma di GiovanniQ commento di PieroF |
|
Anche tu hai l'impressione che quella lente faccia uscire ottimi colori negli scatti contro la luce del Sole?
A me sta sembrando pure meglio del prime 35mm in questo. |
|
|
 |
S.T di Arnaldo A commento di PieroF |
|
Anche io preferisco quella a colori, come del resto quasi sempre.
Il colore è parte integrante della comunicatività e penso che renderlo bene anziché toglierlo sia parte fondamentale del lavoro. |
|
|
 |
S.T di Arnaldo A commento di PieroF |
|
Mi ricorda un po' i borghi del sud per via delle mattonelle piatte e molto larghe, anche se qualcosa mi dice che non è del sud. |
|
|
 |
st di elis bolis commento di PieroF |
|
Questo è il mare irlandese senza sole e senza odore di salsedine?
Direi bellissima, coglie tutti gli elementi tipici in un solo scatto. |
|
|
 |
il cielo d'Irlanda di elis bolis commento di PieroF |
|
Direi cielo ottimale per quel posto, con un cielo d'Irlanda avresti solo potuto avvicinarti alle case e prenderlo il meno possibile
Comunque mi piace molto questa tinta verde, rossa e azzurra. Mi ricorda le mie impressioni per quei posti. Tendenzialmente nulla vale l'Italia, ma ogni tanto si rimane colpiti da elementi tipici molto belli come questo. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Esterni di Paolo Dalprato commento di PieroF |
|
Mi incuriosisce, queste sono foto scattate in pieno giorno sfruttando l'alta luminosità dei grattacieli? Mi piace molto! |
|
|
 |
up&down di PieroF commento di PieroF |
|
Grazie a tutti. Forse ci vorrebbe un mix tra le due. Della prima non mi piace che si veda la porta. Sembra porre una fine netta alla scena.
Vorrei sapere come correggere la distorsione del sigma 8-16. Adobe Camera Raw mi riconosce bene sia la fotocamera sia la lente, tuttavia non sembra applicare una correzione buona. Le linee rimangono abbastanza curve agli estremi. |
|
|
 |
|
|
 |
up&down di PieroF commento di PieroF |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Pure su come correggere bene la distorsione del Sigma 8-16 che Adobe non riesce. |
|
|
 |
Luna Park di Francesco Ercolano commento di PieroF |
|
Chiaro, ok
Secondo me è perché l'occhio si calibra in automatico su qualsiasi persona a cui si è abituati. Se ci fosse stato un giovane con la stessa orientazione sarebbe stata un'altra foto? Non saprei… forse se avesse mostrato qualche interazione con lo scenario dietro sì, altrimenti stessa foto. |
|
|
br>