x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da carrico
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66 ... 89, 90, 91  Successivo
Commenti
Stessi colori, realtà diverse
Stessi colori, realtà diverse di onaizit8 commento di carrico

...il SOLITO occhio..., tanto per NON cambiare. Wink
Ciao.
Bel commento di surgeon.
Enrico
...ricordi di una casa...
...ricordi di una casa... di hawkeye69 commento di carrico

Una buonissima composizione e, mi pare (dubbio da taratura monitor), anche un ottimo bw.
Ciao.
Enrico
Voglia di relax...mentre il sole sta nascendo...
Voglia di relax...mentre il sole sta nascendo... di attilio78k commento di carrico

Composizione apprezzabile per l'estrema pulizia ed il numero limitato degli elementi che la compongono. E si può dire lo stesso per il colore.
Gli artefatti visibili si possono correggere e probabilmente dipendono in buona parte dal ridimensionamento del file.
Una buonissima foto, che mi induce a "spidocchiare" suggerendoti di dare una "stiratina" per rendere parallela al bordo la fascia in metallo in primo piano.
Ciao.
Enrico
...
... di olad commento di carrico

Ho già potuto apprezzare recentemente una tua immagine (quella con la ringhiera): direi che questa composizione è ancora migliore, per l'estrema pulizia delle forme ed il colore così particolare.
Complimenti.
Ciao, Enrico
st
st di Pio Baistrocchi commento di carrico

Altra apprezzabilissima immagine, come quella che ti ho recentemente commentato con la luna, che non fa altro che confermare la tua grande abilità compositiva e la tua sensibilità per il colore.
Ancora complimenti.
Ciao, Enrico
Comacchio
Comacchio di rampi commento di carrico

Apprezzabilissima ed inconsueta ripresa che evidenzia una capacità compositiva non comune, ribadita anche da molte delle immagini presenti nella tua galleria.
Ciao.
Enrico
il Cielo Sopra....
il Cielo Sopra.... di Paolo Dalprato commento di carrico

Ottima anche questa.
Bravo!.
Ciao.
Enrico
[*]
[*] di Nasht commento di carrico

In tutta onestà non saprei quale scegliere, sono tutte e due eccezionali.
Si ricorda molto il grande Ansel.
Mi piacerebbe vedere una stampa.
Complimenti sinceri.
Ciao.
Enrico
...
... di olad commento di carrico

Mi piace molto per.... tutto!
Ciao, Enrico
st
st di eidos2oo7 commento di carrico

Eccellente scelta cromatica e composizione bellissima ed essenziale.
Soliti meritati complimenti.
Ciao.
Enrico
Wedding - NYC
Wedding - NYC di Paolo Cardone commento di carrico

Bravo!
veramente una foto molto bella.
Ciao.
Enrico
il Cielo Sopra....
il Cielo Sopra.... di Paolo Dalprato commento di carrico

Ha ragione Tiziano: immagine molto interessante, con la finestra che rompe l'uniformità della parete, e quei toni così omogenei.
Molto buona.
Bravo.
Ciao, Enrico.
Tramonto vicino casa
Tramonto vicino casa di cyzeus commento di carrico

Beh, evidentemente non sempre è necessario fare centinaia di km per avere buone immagini!.
Bel posto e buona foto.
Ciao.
Enrico
Melograno (black version)
Melograno (black version) di dottolo commento di carrico

Ciao.
Ti rassicuro nuovamente: lo still-life "artigianale", purtroppo, spesso da risultati poco felici, ma ci si casca tuti! (pensa che io iniziai con due pile a torcia, comprate al supermercato).
Ora ho perso il "giro", ma ai tempi dell'analogico c'erano in commercio sfondi fotografici di tutti i tipi (in fogli delle dimensioni dal 70x100 in su). Costavano molto, ma in effetti assorbivano molto meglio la luce e garantivano uniformità maggiore. Senz'altro ci saranno ancora, ma non ti so dare migliori indicazioni.
Il cartoncino che hai usato va bene solo se la distanza è notevole e la luce molto inferiore a quella del soggetto: allora verrà tutto nero e quindi in quel caso non avrai problemi.
Nel tuo caso forse era da utilizzare una luce spot o comunque con un cerchio minore, da compensare con cartoncini bianchi o argentati per far rimanere la differenza di esposizione nel range dinamico (per verificare l'esposizione è bene sempre utilizzare un esposimetro esterno spot 1°, anche se le moderne fotocamere espongono molto bene.
Per lo sfondo bianco viene utilizzato con suggesso una lastra di plexiglass opalino, con le luci anche da sotto.
Se hai bisogno di qualche altro suggerimento, chiedi pure: gli errori li faccio quasi tutti e mi vengono anche bene Smile
Scherzo, per quel poco che so, sono a disposizione (flash a parte); magari non ti risponderò subito (scarsa frequenza) ma lo farò appena possibile.
Ciao.
Enrico
40 mq
40 mq di geco commento di carrico

Mi ripeto: mostra subito.
Ciao.
Enrico
Melograno (black version)
Melograno (black version) di dottolo commento di carrico

Ritorno sul mio stringato commento.
Secondo me la versione in "nero" è migliore per diversi motivi.
-sullo sfondo bianco l'oggetto tende a "galleggiare";
- il bianco, ancora più del nero, è ignorante, prende dominanti, ed è difficile, senza strumenti adatti, mantenere il bianco bianco (diventa grigino).
-Riguardo la tua immagine su sfondo nero non mi lamenterei più di tanto se la parte inferiore è rimasta piuttosto scura (ma, almeno sul mio monitor leggibile), anzi secondo me è lo sfondo che non è sufficientemente nero.
Sei comunque sulla buona strada.
Ciao.
Enrico
st
st di eidos2oo7 commento di carrico

Ottima composizione, bellissimo in particolare il telaio in cemento che entra nell'immagine.
Ciao.
Enrico
frutta
frutta di pipposauro commento di carrico

Beh, si, tento di spiegarmi.
Se l'intenzione è unicamente quella di rappresentare la malefatta sulla pera, allora non ha interesse lo sfondo e tutto il resto.
Se invece volevi realizzare una vera natura morta allora purtroppo ci sono molte cose che non vanno e che denotano uno scatto frettoloso.
Come hai annotato la posizione della pera è troppo sui bordi ed ha il picciolo tagliato;
lo sfondo è inaccettabile, con il rivestimento della cucina (fra l'altro anche storto, l'apertura sull'altro vano ed la cornice che spunta;
il piano leggermente inclinato, con il bordo appena accennato, disturba;
la pera non è del tutto a fuoco ed è illuminata in modo da risultare piatta;
secondo me (mia personale opinione) ci sono troppe parti fuori fuoco, per una natura morta.
Insomma, uno scatto completamente da rivedere con calma, studiando al meglio tutto, del resto la natura morta non scappa.
Vorrei che tu non prendessi questa mia critica come un gratuito "stroncamento".
Ciao.
Enrico
Melograno (black version)
Melograno (black version) di dottolo commento di carrico

Assai migliore di quella bianca.
Ciao.
Enrico
frutta
frutta di pipposauro commento di carrico

Se volevi rappresentare il difetto della pera, vabbene, se volevi realizzare una natura morta il difetto della pera è il problema minore.
Ciao.
Enrico
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66 ... 89, 90, 91  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi