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07092019_7R33663-4 di Massimo Passalacqua commento di PieroF |
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Sarò un po' banale nella critica, ma mi piace soprattutto per l'ottima gestione delle ombre.
Effettivamente ogni ora diventa adatta allo scatto se si gestiscono bene i contrasti. |
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Waterproof di Framebuster commento di PieroF |
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Mi piace la parte a destra ma un po' meno quella a sinistra. Probabilmente era difficile comporre da quel punto di ripresa. |
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torrente di elmaximo commento di PieroF |
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La composizione mi sembra ordinata, il soggetto mi sembra difficile. Difficile perché la luce era omogenea e le tonalità di colore sono concentrate sul grigio.
Secondo me in questi casi l'unica via è post-produzione massiccia
Oppure tentare di girare molto intorno alla scena nella speranza di trovare qualche elemento che faccia rinforzo. |
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quiraing di silma commento di PieroF |
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Bellissima conformazione e colori.
Forse andrebbe resa un po' più viva in alcune zone, dato che la luce naturale era uniforme. |
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s.t. di Dario_db commento di PieroF |
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Bella ma è tutto contornato. Forse hai cercato di dare nitidezza. |
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St di littlefà commento di PieroF |
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Wow, invece stupenda sotto ogni aspetto. Persino la polvere naturale  |
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semplicemente...alba di 1962 commento di PieroF |
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Mi piacciono molto i colori. Decisamente senza cornice però
(Quindi nel tuo caso a mio parere andrebbe vista su sfondo bianco) |
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Hdr+stitch, prima prova di _Alex_ commento di PieroF |
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Mi incuriosisce.
Di preciso com'è stato ottenuto?
Mi sembra di vedere un cielo insolito e al contempo ho l'impressione che senza hdr sarebbe uscito simile e forse pure un po' più naturale. Magari sbaglio completamente. |
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tele polverose di PieroF commento di PieroF |
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Grazie mille!
Sì, mi fanno piacere i commenti perché è un effetto cercato ma che vorrei fare bene
Sento anche io che manchi qualcosa. I guru ho visto che con questo trucco riescono ad ottenere una resa pastello molto particolare. |
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tele polverose di PieroF commento di PieroF |
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Grazie anche a te.
Di preciso in che modo la penalizza?
Ho scoperto che apprezzo molto i neri che diventano grigi tramite alzamento della curva nella zona più scura. Quest'effetto fading polveroso o nebbioso. |
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tele polverose di PieroF commento di PieroF |
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Grazie
Non c'erano tanti verdi, era già esposta in modo che venisse nero sotto. Si nascondono per lo più asperità e difformità varie. |
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*** di Graziano Racchelli commento di PieroF |
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Abbassando la luce del monitor ho visto che rimane la stessa qualità pittoresca ma la riesco a fissare più a lungo. Probabilmente a luminosità normale è soprattutto quella zona di centro-sinistra a farmi distogliere lo sguardo. |
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*** di Graziano Racchelli commento di PieroF |
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In effetti riesco a capire la bellezza quando si espone sulle persone che appaiono ben definite in un mare bruciato, ma qui la capisco un po' meno perché mancano elementi normoesposti.
Comunque, giusto quanto basta per poter vedere bene la fila di ombrelli, non più veloce. |
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*** di Graziano Racchelli commento di PieroF |
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Abbiamo gli stessi gusti sulle tinte ma questa la trovo sovraesposta o troppo decontrastata.
Mi son permesso di sfogliare la tua gallery perché mi piace particolarmente e ho visto che di tanto in tanto proponi foto di mare sovraesposte. Se hai voglia, hai una versione di questa foto più scura? |
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Nt di PieroF commento di PieroF |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Strada chiusa di Marco D commento di PieroF |
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Di solito in questi casi uso modalità manuale, punto sulle zone illuminate e regolo lo shutter speed in modo che l'esposimetro sia a zero. Scatto in raw, poi apro Adobe camera raw (se lo cerchi all'italiana chi intende intenda ) e porto verso destra la barra delle ombre.
Penso sia l'unico modo per avere questo genere di foto a colori realistici. Poi esistono pure altre soluzioni che arrivano ad un aspetto gradevole ma meno naturale, come il bianco e nero... |
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