Commenti |
---|
 |
E' Davvero Libero Il Pesce? di Paolo Dalprato commento di pex85 |
|
Devo scusarmi, ho confuso "chi ha detto cosa". Sono per l'ipotesi dell'influenza esperienziale, quindi nella fattispecie della lettura/scrittura che anche paul sostiene.
Proprio come vediamo nell'esempio più sopra della wikipedia, senza pretese da esperto che tra l'altro non mi appartengono, mi pare abbastanza evidente che la base sia esperienziale e non cognitiva (il che non esclude il fatto che possa esserci effettivamente un'influenza di quel tipo, ma su questo non sono informato). |
|
|
 |
E' Davvero Libero Il Pesce? di Paolo Dalprato commento di pex85 |
|
Sono d'accordo con te, sostengo l'ipotesi del movimento da sinistra verso destra come più congnitivamente percepito, più "sentito" al momento della visione della foto.
Nella foto di Hine l'operaio va verso l'alto e a Sinistra, dando l'impressione che il movimento sià più faticoso, come si consiglierebbe lo stesso per una foto di un salmone che risale la corrente.
Viceversa, se un'automobile o un treno procedono in movimento, il verso migliore per adre un senso di velocità è il destro (magari diagonale verso l'angolo). Il tutto da imputarsi al nostro modo di scrivere e leggere. Ma, come ogni consuetudine, non è una regola fissa, ognuno fa come vuole.  |
|
|
 |
Come Di Rosa... di Paolo Dalprato commento di pex85 |
|
E' un po' che penso a come sfruttare i fiori, non sopporto quella quantità di macro senza "pathos" che circolano di continuo. Penso tu ci stia riuscendo. |
|
|
 |
E' Davvero Libero Il Pesce? di Paolo Dalprato commento di pex85 |
|
http://artfiles.art.com/images/-/Lewis-Hine/Icarus-Print-C10099155.jpeg
Lewis Hine non a caso, pone il cavo dall'angolo in alto a sinistra verso l'angolo in basso a destra, consuetudine di lettura, il movimento verso sinistra risulta ovviamente più "faticoso" per l'uomo.
http://ar.wikipedia.org/wiki/%D8%A7%D9%84%D8%B5%D9%81%D8%AD%D8%A9_%D8%A7%D9%84%D8%B1%D8%A6%D9%8A%D8%B3%D9%8A%D8%A9
noterei anche come su wikipedia il logo per popolazioni che scrivono in modo opposto all' "occidentale" si trovi in alto a destra, logo che deve "incorniciare il sito" (nielsen), quindi cercare di essere al prima cosa che notiamo. Dove iniziamo a leggere, appunto. |
|
|
 |
Vecchio cortile di Marengo commento di pex85 |
|
mi piace molto il gioco di diagonali e il coraggio ad elevare così il punto di bianco. C'è però un perchè al taglio della gomma? |
|
|
 |
............... di olad commento di pex85 |
|
Buona la resa del punto di bianco.
Se ne vedono poche in giro così.
Meritava più attenzione. |
|
|
 |
Sacro e Profano di marco64 commento di pex85 |
|
la testa in campo fa molto friedlander, aggiunge un gusto di street inqualificabile, ben venga in questo scatto difficile da comporre (anche se ti è riuscito benissimo) |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Flesh di belgarath commento di pex85 |
|
avessi preso il palazzo con tutte le finestre fino ad arrivare alla statua a coprire la fascia sinistra, avrebbe richiamato ancora di più alcuni elementi costanti in de chirico. Ce l'ho visto subito anche io. |
|
|
 |
|
|
 |
vecchio ma mai domo di CTONY commento di pex85 |
|
un bianco e nero molto gradevole, sembra paradossale confronto alla vecchiaia dell'albero, ma pare urli. |
|
|
 |
maître de tennis ... Ornella di daymao commento di pex85 |
|
Citazione: | ...e per il braccio tagliato, ma non si può avere tutto non è uno scatto facile direi comunque che la foto è riuscita e si lascia guardare piacevolmente. |
vero vero.. il bravo era implicito  |
|
|
 |
....l'attesa di td.1867 commento di pex85 |
|
stupendo il passaggio dai sassi nell'acqua vicino la riva e i monti, come se ci fosse un salto dimensionale.. sarebbe bella anche in un formato più ristretto in altezza, per evidenziare il passaggio. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>