|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
__ di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
grazie a tutti dei commenti.
@caracol: foto scattata lo scorso anno a parigi, nella piazza adiacente al Beaubourg. Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato, non avevo idea di che cosa rappresentassero queste gigantografie. Nella mia ignoranza, mi aveva colpito l'espressione seria e concentrata dell'uomo seduto, mentre alle sue spalle i due "giganti" sembrano cercare di distrarlo e di prenderlo in giro con smorfie canzonatorie. qui stava, per me, lo spirito street.
è vero però che conoscendo il perché di quelle immagini, l'ironia da me colta si stempera notevolmente.
per quanto riguarda il bn, a me piace così...
un saluto a tutti! |
| |  |
__ di Il Pugile Sentimentale commento di caracol |
|
Una foto con dentro una foto con dentro una serie di foto, pensate per un luogo preciso e qui decontestualizzate in modo spaesante, per dimensioni e situazione...
Permettimi, Pugile, se inserisco qualche coordinata, e spero di non guastarti il topic: i ritratti -gigantografia sono attaccati alla barriera di separazione/muro della vergogna che Israele ha costruito attorno ai Territori Occupati palestinesi. Ritratti scattati da JR, artista francese, per il suo progetto http://face2faceproject.com/ con questo intento:
Face2Face Il progetto è quello di fare ritratti di palestinesi e israeliani che svolgono lo stesso lavoro e appenderli faccia a faccia, in grande formato, in luoghi non evitabili, sul lato israeliano e su quello palestinese [del muro]
Ci auguriamo che questo progetto contribuirà a una migliore comprensione tra israeliani e palestinesi.
[...]
Oggi, "Faccia a faccia" è necessario.
Nel giro di pochi anni, ci tornerò per "Mano nella mano".
(altro link)
e sotto allego la foto che riprende i ritratti sul muro con le due donne davanti, che qui è diventata una gigantografia in una delle città europee che hanno accolto la mostra di JP.
Dubito che in Europa questa serie di foto possa avere lo stesso impatto e valore che vicino a quel Muro, ma vado ancora più OT.
Torno alla tua foto, Pugile, che non so leggere come street (limite mio) ma mi colpisce per le discordanti grandezze dei personaggi, e l'aria assorta/perplessa del ragazzo a sx in contrasto con le espressioni dei ritratti. Tecnicamente, la trovo però un po' troppo contrastata.
 |
| |  |
__ di Il Pugile Sentimentale commento di maurir |
|
sara' che i b-n molto intensi mi piacciono molto ma trovo questo scatto affascinante la compo e' fantastica assolutamente retro'  |
| |  |
| |  |
__ di Il Pugile Sentimentale commento di belgarath |
|
La foto mi piace molto, ma ho delle serie difficoltà a decifrare quello che c'è sotto al poster, anche a causa dei neri molto chiusi (forse un po' troppo):
sembrerebbero due persone, ma mi sembrano anche troppo grandi rispetto all'uomo seduto e soprattutto camminano nell'aria!
A parte queste cose, niente da dire: efficace e particolare.
Anzi no, il pezzetto scuro che spunta a destra, ecco
Ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Deja-vu #2 di Il Pugile Sentimentale commento di Webmin |
|
Ricerca personale che appare offrire validi risultati: a mio gusto personale, ma la cosa lascia il tempo che trova, avrei cercato una maggiore leggibilità del profilo del soggetto posto in chiusura della linea di fuga.
Ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
senza titolo di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
probabilmente è proprio una questione di luminosità dello schermo (il mio non è tarato, fra l'altro, quindi potresti benissimo aver ragione tu).
la zona inferiore è indubbiamente scura, ma i due zaini sono leggibili e la schiena è di un tono più chiaro rispetto allo zaino stesso. te lo dico perché ci ho lavorato un bel po', proprio per non rendere impastati i neri..
purtroppo lavorando sul mio monitor ho dei riferimenti che probabilmente non sono quelli giusti..
ora do un'occhiata alla tua guida!
a presto..  |
| |  |
senza titolo di Il Pugile Sentimentale commento di belgarath |
|
Probabilmente è questione di settaggi, perchè la scena che hai descritto è quella che ho immaginato, ma che mi sarebbe piaciuto vedere meglio.. da me gli zaini si fondono con il pavimento, la schiena della ragazza e l'ombra della stessa in un nero che uccide la leggibilità.
Per l'altro punto, attenzione: non intendevo dire che non si possa usare un fish-eye (ho citato gli "effetti speciali" anche nella guida visuale che trovi in firma), ma che non dovrebbero essere l'unica fonte di particolarità dello scatto, cosa che non leggendo bene la scena ero portato a credere.
Alla fine penso che è probabile vedendola sul tuo monitor tutto andrebbe al posto giusto.
 |
| |  |
senza titolo di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
che occhio!
Punta Raisi è!
venendo alla foto: sul mio monitor la figura è abbastanza leggibile, è in ogni caso un controluce. per quanto riguarda il gesto della ragazza, non credo sia fondamentale la sua completa leggibilità, è seduta a testa bassa, ha il suo zaino sulle spalle, mentre lo zaino di qualcun altro le giace accanto. volendo ci si potrebbe chiedere a chi apparenga questo secondo zaino e che fine egli abbia fatto.. sarà semplicemente andato in bagno o sarà fuggito col primo aereo?
per quanto riguarda la distorsione, non sono daccordo. chi l'ha detto che non si può fare street con un fisheye?
ciao! |
| | br> |