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half di huncke commento di huncke |
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Claudio R. ha scritto: | Torno su questa fotografia
avevo interpretato il barbiere come il fotografo, ma giustamente non è...
trovo il contenuto troppo complicato questa volta huncke, mi dispiace non poterti essere utile... |
ciao Claudio,
ti stavo scrivendo, perché non riuscivo a capire con il tuo primo commento dove fosse il rilfesso del fotografo.
l'idea quando ho rivisto la foto, é quella semplicemente di avere due parti distinte, che portavano la composizione in equilibrio proprio grazie alla loro diversità: semplice diretta sorridente la parte sinistra; complessa piena di rilfessi rumori e scritte la seconda.. |
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half di huncke commento di huncke |
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scansione 6x6
suggerimenti e critiche bene accetti |
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# 0556 - Forli di peppus84 commento di huncke |
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il raccordo cappello-cappello ci sta, ma la forza evocativa, "amarcord", sta tutta nel manifesto e nella gestione del mosso-sfocato, che riprende il processo della memoria e dei ricordi quando si perdono nel tempo.
ciaoo  |
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pausa pranzo di markondor commento di huncke |
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bella.
mi piace la serialità, con cui si riproducono, le diverse scene, sottolineata, dal pattern della scalinata, su cui si appoggiano i soggetti. Il piccione, in pausa pranzo pure lui é la chicca.  |
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strile for a while di huncke commento di huncke |
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Habrahx ha scritto: | No Huncke, a mio parere la relazione non è così immediata. Si leggono le scritte -almeno io- e non trovo una relazione visiva con i cartoni, che possono benissimo essere residui di lavorazione.
Ho cercato il negozio perché una seracinesca abbassata avrebbe potuto completare l'immagine con più efficacia.
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posso essere d'accordo, la mia é una ricerca d'interpretazione.
In realtà fa parte di quel genere di foto, che mi colpisce ma non riesco ad intendere la ragione, e allora provo a cercare il senso...
grazie per l'aiuto  |
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strile for a while di huncke commento di huncke |
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habrahx, non ricordo se c'é un negozio, quello che mi interessava, trovare un angolo, che permettesse di creare una rappresentazione, di elementi urbani, la scritta sciopero, sul muro, grida di fermarsi, cartoni appoggiati, pronti per essere utilizzati o abbandonati, improvvisamente un verde che sale in misura di foglie nella parte destra, cosa significa ?
non c'é funzione, non c'é azione: sciopero !
grazie per il passaggio.
ciaoo  |
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DSC0294 di huncke commento di huncke |
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matinette ha scritto: | L'imprevedibilità della composizione crea smarrimento visivo e
un'apparente disomogeneità interpretativa. Ma proprio la dislocazione dei diversi elementi non legati tra di loro, eppur integrati in quel contesto (nel senso che in quell'attimo c'erano davvero!) crea suggestione e appagamento degni di nota.
Ciao |
adesso mi sembra che i piedi tagliati dell'ombra sono spuntati dietro l'installazione... mi trovo completamente d'accordo con quello che scrivi, forse ad ogni interpretazione diversa, se ne capisce di più il senso. forse
grazie matinette per l'illuminante lettura.
ciaoo  |
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Two Ladies di francesco martini commento di huncke |
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sembra che sta arrivando una tempesta, talmente i colori e la luce sono stati gestiti in maniera drammatica: molto bella.
ciaoo  |
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... di gparrac commento di huncke |
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mi piace la dimensione discreta di nudo casalingo creata dalla composizione.
ciaoo  |
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DSC0294 di huncke commento di huncke |
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Claudio R. ha scritto: | L'ombra mi da l'idea di un disturbo..
io questa scena la immagino solo in un modo: i faccioni e (con un po' di fortuna) un paio di piedi al posto giusto..  |
a livello compositivo l'ombra spezza la simmetria dell'installazione, il problema che forse non crea un dialogo sensato, e l'attenzione si direziona verso l'elemento improbabile che spunta dal basso..
grazie Claudio.
ciaoo  |
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Painting di Nightswimmer commento di huncke |
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quello che non mi ha convinto appena l'ho vista é stato la gestione dei colori. l'avrei raddrizzata. mi piace. |
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DSC0294 di huncke commento di huncke |
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... e il dubbio é quello della categoria, avrei voluto postarla come varie, per ché é decisamente poco immediata come street  |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di huncke |
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RENZO PAPINI ha scritto: | ho apprezzato moltissimo i vostri commenti ,grazie ! , purtroppo nel vedere questa immagine mi ha condizionato il fatto di avere un figlio piccolo , di 4 anni ,e una giovane moglie molto malata, e così ho rivisto in questa immagine cosa accade ad un bambino quando vede in casa , SIRINGHE ,PORTA ,FLEBO , NUTRIZIONE , .............................. CAPISCO DAL SUO COMPORTAMENTO CHE NON SIAMO FATTI PER ACCETTARE IL MALE , NON CE LO TRASMETTIAMO GENETICAMENTE , I PICCOLI VEDONO TUTTO POSITIVO (PURTROPPO PER POCO !) tutto roseo , come probabilmente questa bambina ,in questo mercatino nella periferia di firenze. Salve! |
NON SIAMO FATTI PER ACCETTARE IL MALE , NON CE LO TRASMETTIAMO GENETICAMENTE , I PICCOLI VEDONO TUTTO POSITIVO
OT
non ho i figli, ma non penso che vedono tutto positivo, ed io sono ottimista.
sono persone, con delle dimensioni ridotte, ma con la stessa coscienza del dolore che hanno la fortuna di non ricordare quando crescono, quando cresciamo, perché l'inconscio o il super io o come lo vuoi etichettare lavora come una mannaia. rimane tutto scritto, perché l'inconscio é un recorder bastardo che ama giocare a nascondino.
non so cosa scriverti, questo é un forun di fotografia, e posso aggiungere, che mi piace la foto, perché non é urlata. |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di huncke |
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frank66 ha scritto: | Che l’intento del fotografo fosse mettere a confronto i due mezzi di trasporto con ruote, tanto simili nella forma quanto diversi per ragione di essere, si percepisce con sufficiente chiarezza (mentre direi che sia un po’ meno evidente, e lasciato semmai alla suggestione dell’osservatore, il fatto che il bambino stia effettivamente osservando la persona sulla sedia a rotelle). Alla pungente amarezza del messaggio non corrisponde tuttavia un’altrettanta forza espressiva e formale dell’immagine: il punto di ripresa e la scena estremamente affollata impediscono un efficace isolamento degli elementi chiave del racconto.
Per la natura dello scatto credo che andasse postata in street. |
frank condivido quello che scrivi, ma é proprio la mancanza di forza espressiva, dei due elementi principali che va a costituire la ricchezza della composizione: quando circoscrive la casualità dell'incontro, l'impossibilità del dialogo, fermato dal click.
Sono i veicoli che parlano o le persone ? o le categorie a cui appartengono le persone (bambino - persona non deambulante) ?
se questo dialogo fosse anche sottolineato, da una composizione concentrata sugli elementi, dall'inquadratura o dalla luce: avrebbe creato a mio avviso, una fastidiosa ridondanza (IMHO) |
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Ombre di strada di photo veroby commento di huncke |
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il confine tra la realtà mossa e l'astratto é veramente lieve, la gestione dei colori, e la morbidezza delle linee che si perdono, rendono il paesaggio di una visione interiore. mi piace |
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... di D90 commento di huncke |
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mi piace come la presenza umana, in maniera dinamica e improvvisa, spezza il rigore architettonico: delle transenne, dei pali, dei sentieri piastrellati. |
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