|  | Commenti |
---|
 |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di Clara Ravaglia |
|
Un accenno di strumento per una piccola contestualizzazione, lo sguardo brillante e il sorriso birichino, espressione evidentemente partecipativa, e una capigliatura alla Branduardi anni 70... un po' da folletto cantore. Insomma: tutto un programma e con un bianco e nero perfetto.
Ciao
Clara  |
| |  |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di littlefà |
|
Mi piace un sacco questo tuo ritratto,lo trovo genuino,reale. Un espressione benevolmente compiacente e un poco compiaciuta.Una bellissima capigliatura caratterizzante e tante storie da raccontare. Ci sarebbe stato anche per me un po di spazio in più allo strumento,ma nell'insieme va bene anche così!Bravo  |
| |  |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di Gannjunior |
|
ciao Zeneise
parto subito con un "peccato" riguardo la post produzione, cioè la vignettatura e probabilmente le 'pennellate' aggiunte in post, insieme alla grana: apprezzo e condivido a pieno l'intenzione, da amante di lenti vecchie 'difettose' e della grana (della pellicola) ma il risultato, appunto, è 'eccessivo', nel senso che è (a mio parere) eccessivamente artificioso.
Detto questo trovo riuscito il tuo R itratto. Dalla conversione del bianco nero che è efficace e funzionale a questa..."Intesa"...sì, così intitolerei questa foto, perchè di questo si tratta. Si è stabilito un legame fra voi per un attimo. L' "artista di strada" ti si offre completamente con uno sguardo intenso, divertito e consapevole con tutte quelle caratteristiche che incarnano un artista 'old style', a cominciare dal look. Divertito e forse stanco, magari per le ore piccole o who knows... E naturalmente sei stato bravo tu a cliccare a scegliere di condividere con noi questa proposta! |
| |  |
| |  |
| |  |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di Clara Ravaglia |
|
Una Tina vicinissima, ma che sembra parlarti e parlarci, muta, da ruvide lontananze. Immersa nei suoi pensieri, ma scolpita con elegante grazia nella tua memoria condivisa e specchiante. Siete un duo, dalle potenzialità di eleganza, garantite.
Ciao
Clara  |
| |  |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di elis bolis |
|
ciao Alfredo
molto interessante questo "dipinto", un ritratto di Tina dall'espressione intensa e pensierosa. Per me un'ottima foto.
Buona serata a te e naturalmente alla protagonista dello scatto
Elis |
| |  |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di teresa zanetti |
|
Alfredo, un ritratto sensuale e delicato, allo stesso tempo, che racconta del tempo trascorso, che ha lasciato la sua impronta ma, essendo trascorso bene, l'impronta ha solo aggiunto mistero all'indiscusso fascino.
Una riflessione, davanti a se stessa e con te alle spalle a cogliere i pensieri per fermarli proprio in quell'istante magico in cui passano.
Solo tu puoi avere questo sguardo su Tina.
La sintonia tra voi è palpabile.
Buon tutto a entrambi.
Tere |
| |  |
| |  |
Senza titolo di Alfredo Caridi commento di Cristian1975 |
|
Un bel s-tendaggio Alfredo. Hai scelto in post di mantenere , magari enfatizzando queste ombre chiuse e virando verso l'acido. Il risultato io lo apprezzo molto perche nonostante la fede all'oscurità emerge una gradevole varietà tonale . La trovo intrigante  |
| |  |
| |  |
| |  |
Io così non vengo di Alfredo Caridi commento di opisso |
|
Mario Zacchi ha scritto: | Un rifiuto è il minimo dopo averlo obbligato a rendersi così ridicolo (ridicola?)
Comunque non mi piacciono molto i titoli, soprattutto sotto foto già eloquenti.
Sarebbe stata bene anche in street direi. |
Quoto al 100%... |
| |  |
Io così non vengo di Alfredo Caridi commento di Mario Zacchi |
|
Un rifiuto è il minimo dopo averlo obbligato a rendersi così ridicolo (ridicola?)
Comunque non mi piacciono molto i titoli, soprattutto sotto foto già eloquenti.
Sarebbe stata bene anche in street direi. |
| |  |
Io così non vengo di Alfredo Caridi commento di teresa zanetti |
|
E come dargli torto!
A volte mi chiedo perché accanirsi (è proprio il caso di dirlo) su queste povere bestiole che tutto sopportano con pazienza, senza ribellione perché amano incondizionatamente i loro padroni.
Spettacolare la definizione sul manto e sul vello.
Bella presa.
Trilussa è la ciliegina sulla torta.
Buona serata e buon tutto a te e a Tina
Tere |
| |  |
Io così non vengo di Alfredo Caridi commento di Alfredo Caridi |
|
ER BUFFONE
Trilussa
Anticamente, quanno li regnanti
ciaveveno er Buffone incaricato
de falli ride — come adesso cianno
li ministri de Stato,
che li fanno sta’ seri, che li fanno —
puro el Leone, Re de la Foresta,
se mésse in testa de volé er Buffone.
Tutte le bestie agnedero ar concorso:
l’Orso je fece un ballo,
er Pappagallo spiferò un discorso,
e la Scimmia, la Pecora, er Cavallo…
Ogni animale, insomma, je faceva
tutto quer che poteva
pe’ fallo ride e guadambiasse er posto;
però el Leone, tosto,
restava indiferente: nu’ rideva.
Finché, scocciato, disse chiaramente:
Lassamo annà: nun è pe’ cattiveria,
ma l’omo solo è bono a fa’ er buffone:
nojantri nun ciavemo vocazzione,
nojantri semo gente troppo seria!
A. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |