Commenti |
---|
 |
|
|
 |
street artist di Daigoro commento di Mauroq |
|
Chi non ha fatto foto del genere, io stesso ne ho fatte abbastanza, alla fine sono scatti che raccontano meno di quello che ci sembra al momento.
Il taglio stretto poi elimina il contesto, che a volte aggiunge qualcosa in piu, ma insomma sono foto senza pepe (pure le mie). |
|
|
 |
Remember di Daigoro commento di tafy |
|
Daigoro ha scritto: | ma... posso dirti che non vi era niente che potesse fare ombra in quel punto... inoltre se tu guardi anche in alto a destra si presenta un'ombra simile anche se meno marcata... questo dovuto ad una vignettatura fatta in pp con lo strumento scherma/brucia di CS5...  |
Me n'ero accorto ma quella in basso risulta più evidente, comunque stiamo discutendo sul sesso degli angeli, a mio avviso, se provi un taglio più stretto prendi due piccioni con una fava  |
|
|
 |
Remember di Daigoro commento di Daigoro |
|
tafy ha scritto: | Intendevo questa che ho sottolineato in rosso; la vignettatura ha una curva concava non convessa.
 |
ma... posso dirti che non vi era niente che potesse fare ombra in quel punto... inoltre se tu guardi anche in alto a destra si presenta un'ombra simile anche se meno marcata... questo dovuto ad una vignettatura fatta in pp con lo strumento scherma/brucia di CS5...  |
|
|
 |
Remember di Daigoro commento di tafy |
|
Daigoro ha scritto: | ombra? quella che vedi in basso a destra è la leggera vignettaura, dovuta alla anche se pur minima pp.... grazie cmq del passaggio e dei consigli  |
Intendevo questa che ho sottolineato in rosso; la vignettatura ha una curva concava non convessa.
 |
|
|
 |
Remember di Daigoro commento di Daigoro |
|
tafy ha scritto: | (seconda cosa) che è presente in basso a dx un'ombra che vanifica un tantino la suspance...
Insomma con qualche accorgimento in più può diventare una foto notevole.
 |
ombra? quella che vedi in basso a destra è la leggera vignettaura, dovuta alla anche se pur minima pp.... grazie cmq del passaggio e dei consigli  |
|
|
 |
Remember di Daigoro commento di tafy |
|
Ricorda molto quel genere di film horror, tanto in voga in questo periodo del tipo insidoius o paranormal activity.
La foto vive sul forte contrasto tra l'apparente serenità della ragazza e la tensione e l'ansia che genera il luogo, l'ordine e la pulizia del soggetto e l'incuria e la desolazione di tutto il resto.
Sotto questo aspetto una foto riuscita (questi i pro), veniamo ora a quello che mi convince meno: intanto la porta occupa gran parte del fotogramma e a mio avviso si poteva aprirla un tantino di più (o quantomeno ridurne la sua presenza tanto più(seconda cosa) che è presente in basso a dx un'ombra che vanifica un tantino la suspance...
Insomma con qualche accorgimento in più può diventare una foto notevole.
 |
|
|
 |
|
|
 |
mandorle di Daigoro commento di maxpi3 |
|
a me piace molto come foto, per curiosità se posso... puoi darci qualche dritta al livello di rapporti umani... nel senso hai chiesto il permesso per potergli fare uno scatto oppure hai preso e hai scattato così senza dire nulla? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
prima prova minimalista di Daigoro commento di aadm |
|
A me piace raggirare le solite trite regolette dei terzi etc., ma secondo me il soggetto e' troppo troppo decentrato, cioe' mi da di taglio brusco sotto (il suo) alluce.
La macchiolina in alto si nota troppo(*), la clonerei via.
(*) Non vedo gli exif ma ad occhio con una focale normale-medio come sembra tu abbia usato ti sarebbe bastato scattare a f4 o f5.6 e far scomparire tutte le schifezze che si accumulano sulla "pellicola". |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
mandorle di Daigoro commento di Daigoro |
|
nerofumo ha scritto: | Ottima foto.
Sei giovane Daigoro, avrai tempo per capire meglio. |
Grazie.... |
|
|
 |
|
|
 |
mandorle di Daigoro commento di Daigoro |
|
Tra le vie di Camastra (AG) mi sono imbattuto in questo signore che con pazienza e dedizione stava sbucciando centinaia di mandorle, ciò che mi ha più colpito è stato lo sguardo dell'uomo, freddo quasi assente, come se il lavoro che stesse facendo fosse frutto di anni e anni di esperienza e che quindi lo stesse facendo così tanto per farlo, come se ormai fosse una routine quotidiana. |
|
|
 |
|
|
br>