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Occhi sciolti (2) di Lady Oscar François commento di Lady Oscar François |
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sanpit ha scritto: | 1) Contrasto caldo/freddo (ricorre spesso nelle Tue foto);
2) Contrasto chiaro/scuro (hai abbondato più del solito);
3) Taglio dell'inquadratura dinamico (lo sviluppo della figura quasi sulla diagonale);
4) Bella espressività del volto e dello sguardo;
Tutti questi ingredienti conferiscono allo scatto una forte presa emotiva costruita con una creatività molto pianificata.
Ciao.
Massimo |
grazie sanpit... i tuoi commenti sono sempre ragionati e speciali  |
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Occhi sciolti di Lady Oscar François commento di Freethinker |
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Lady Oscar François ha scritto: | Ahhh finalmente qualcuno che sa com'è fatto un seno!!  |
La posizione è strana,e fa assumere al seno una strana forma
i lineamenti sono dolci,come te
Basta che non fai più foto tristi  |
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Occhi sciolti (2) di Lady Oscar François commento di Massimo Passalacqua |
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1) Contrasto caldo/freddo (ricorre spesso nelle Tue foto);
2) Contrasto chiaro/scuro (hai abbondato più del solito);
3) Taglio dell'inquadratura dinamico (lo sviluppo della figura quasi sulla diagonale);
4) Bella espressività del volto e dello sguardo;
Tutti questi ingredienti conferiscono allo scatto una forte presa emotiva costruita con una creatività molto pianificata.
Ciao.
Massimo |
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Occhi sciolti di Lady Oscar François commento di seagull2001 |
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Lady Oscar François ha scritto: | Freethinker ha scritto: | ragazzi quello ha tutta l'aria di essere un seno,come fate a prenderlo per un "terzo" gomito? |
Ahhh finalmente qualcuno che sa com'è fatto un seno!!  |
dicevo io... infatti ti avevo scritto che vedevo il gomito dove avrebbe dovuto esserci il tuo seno sinistro!  |
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Occhi sciolti (2) di Lady Oscar François commento di muzly |
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se usi la messa a fuoco o spilli e stoffa prova a variare il piano di fuoco con la messa a fuoco manuale... fai delle prove e via.....
cmq i difetti delle tue immagini un pò gia li sai... io credo che lavori male in postproduzione.... e salvi in modo non adeguato.... questo + la messa a guoco non perfetta e con la complicità della lente non fanno venire una foto completamente pulita anzi.....
peccato perche hai delle belle idee....
ma si sa, l'autoritrarsi è una cosa moolto difficile!
un saluto |
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Occhi sciolti di Lady Oscar François commento di gianjackal |
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Semplicemente stupendi i tuoi occhi... pazza per averli fatti arrossare intenzionalmente... ma geniale come tutte le opere pazze!
Anch'io avrei tagliato la foto appena sotto il viso, anche perché braccia e gambe creano un groviglio quasi deforme... e il terzo gomito si vede davvero... guarda la freccia!  |
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Mi pavoneggio di Lady Oscar François commento di Freethinker |
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yuppiiiiiiiiiiii!!
finalmente non hai l'espressione triste in questo scatto,che infatti è diventato il mio preferito
hai provato a tagliare un pò sopra per centrare di più la tua immagine?  |
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Occhi sciolti di Lady Oscar François commento di Stè-LT- |
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Bella davvero! A esser sincero il terzo gomito non l'avevo visto da subito..ma poi..me l'avete fatto notare voi..ecco come ti fai le foto!! altro che autoscatto!! dai su apparte gli scherzi..la tortura per gli occhi è valsa! complimenti davvero..per il tuo stile..per la foto..e per te! ciao!  |
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Occhi sciolti (2) di Lady Oscar François commento di Lady Oscar François |
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Gibo51 ha scritto: | prova consiglio : più che micromosso, sembra una leggera sfocatura, che dà un piacevole effetto flou. provo a pensare a come agisci; fotocamera sul trepiede messa a fuoco manuale, ma dove?. con la ripresa dall'alto, le distanze dei due punti luce del divano sembrano uguali, e lì cade la messa a fuoco. ora con poca luce a disposizione o si chiude molto di più il diaframma però i tempi si allungano, e forse stà qui il tuo micro mosso. oppure aprire il diaframma, tempi veloci, ma la messa a fuoco non sullo sfondo, ma anticipata. ancora meglio, metti delle scatole, scatoloni, in modo da formare la tua sagoma, poi gli metti sopra una bambola, metti a fuoco il suo viso, sposta tutto e prendi la sua posizione. a 30 - 40 centimetri dallo sfondo non dovresti sbagliare. |
beh... in effetti per la messa a fuoco ho fissato con degli spilli un oggetto sulla stoffa che fa da sfondo, all'altezza della mia testa. come dici tu però otterrei una messa a fuoco senza dubbio migliore (mettendo a fuoco non più un oggetto poggiato sul piano di fondo). grazie mille per il consiglio  |
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Occhi sciolti (2) di Lady Oscar François commento di Lady Oscar François |
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rubens23 ha scritto: | E' senza dubbio un bello scatto, aiutato dalla tua fotogenia e dall'ambiente dark che hai saputo creare.
Mi disturba la mano tagliata e anche la netta dominante "tungsteno". Per lo sfondo e la texture in primo piano, credo che possano andare.
Potresti provarne una versione in BN, credo che la foto ne guadagnerebbe.
Alla prossima. Rubens |
proverò in b/n, grazie per il consiglio  |
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Occhi sciolti (2) di Lady Oscar François commento di Gibo51 |
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prova consiglio : più che micromosso, sembra una leggera sfocatura, che dà un piacevole effetto flou. provo a pensare a come agisci; fotocamera sul trepiede messa a fuoco manuale, ma dove?. con la ripresa dall'alto, le distanze dei due punti luce del divano sembrano uguali, e lì cade la messa a fuoco. ora con poca luce a disposizione o si chiude molto di più il diaframma però i tempi si allungano, e forse stà qui il tuo micro mosso. oppure aprire il diaframma, tempi veloci, ma la messa a fuoco non sullo sfondo, ma anticipata. ancora meglio, metti delle scatole, scatoloni, in modo da formare la tua sagoma, poi gli metti sopra una bambola, metti a fuoco il suo viso, sposta tutto e prendi la sua posizione. a 30 - 40 centimetri dallo sfondo non dovresti sbagliare. |
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