|  | Commenti |
---|
 |
blu periferico di randagino commento di Bruno Tortarolo |
|
randagino ha scritto: | Un altro cantiere e poi smetto...  |
Sì sì, come cominciare la dieta dopo le feste
Vedi di non smettere eh
Amo tutto quello che è blu, tranne quando è abbinato al rosso...  |
| |  |
urban #184 di paolo cadeddu commento di Bruno Tortarolo |
|
Per deformazione 'marinara' ho pensato subito all'albero di una barca con crecette e sartie, restando alla realtà queste sarebbero troppe e in ordine di grandezza inverso.
L'idea mi piace, anche il grafismo che ne risulta, tanto con poco.  |
| |  |
ST. di giovanni schiavoni commento di Bruno Tortarolo |
|
Ecco, ora ne riconosco in pieno tutta l'aspra e selvaggia bellezza, questa foto, questo panorama voleva proprio questo e per una volta (o due) bando agli artistismi...se si può dire
Alle tue spalle o di fianco dovrebbe esserci un altro capolavoro architettonico e mistico da cui si gode questa magnifica vista, vero?
Proprio bella.  |
| |  |
| |  |
Chicago Skyscraper di scarmar commento di Bruno Tortarolo |
|
scarmar ha scritto: | Cosa hai fatto di preciso? |
Niente di particolare, una leggera rotazione a sinistra e un'altra sull'asse verticale, di conseguenza il taglio a filo spigoli.
Però c'è da dire che su di un file già lavorato, cioè non grezzo, gli interventi sono molto più difficili.  |
| |  |
| |  |
Chicago Skyscraper di scarmar commento di Bruno Tortarolo |
|
Bellissimi colori, bella cornice, buona la scelta di lasciare la firma fuori dalla foto ma...una ripresa così, dopo, la si deve lavorare in maniera praticamente maniacale rendendola il più perfetta possibile nelle linee e prospettiva nonchè simmetria.
Lo so, a volte è un esercizio faticoso e di pazienza e che richiede un mezzo adatto però, come appunto questa, diventa necessario perchè rischia di perdere metà del suo naturale appeal.  |
| |  |
Contrasti lineari di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Grazie per i commenti che esprimono sempre il proprio punto di vista, anche se a volte discordante ma questo è il sale del piatto che dona sapore.
Ale sì, ho riflettuto molto sulla chiusura della foto; in alto è piuttosto 'confusa' cioè non si percepisce come in altre una netta linea discriminante quindi, a mio modo di vedere, non fa testo.
In basso è stata la decisione più difficile, non ho ovviamente tirato a sorte ma la scelta è caduta tra due 'momenti' più contrastanti e cioè quella netta linea nera più prossima al bordo, bordo che non avrei scartato a priori, anzi, il dubbio era appunto tra quelle due finchè non ha prevalso più l'istinto che altro.  |
| |  |
| |  |
ST. di giovanni schiavoni commento di Bruno Tortarolo |
|
Gianni...non sono troppo convinto della bontà di questa foto
E' in ombra ma al di qua c'è molta luce e un po' avrebbe dovuto influire, invece è troppo buia, la finestra è collocata in modo geometricamente non preciso e la tua presenza l'avrei evitata.
Volevi forse fare qualcosa che non sei riuscito a comunicare?
Scusa la sincerità ma non ti ritrovo in questo scatto, in senso tecnico.  |
| |  |
urban #182 di paolo cadeddu commento di Bruno Tortarolo |
|
Una composizione che cade quasi naturalmente sulla griglia dei terzi, basta solo rifirarla più a sinistra, ma penso cosa sarebbe stata se il cornicione sopra fosse stato in tinta come in basso!!!  |
| |  |
Darkness di petegiu commento di Bruno Tortarolo |
|
Cosa può fare un faretto a led!
Non c'è quasi nulla in questa foto e nello stesso tempo c'è tutto, un minimal che mi piace molto, avrei persino oscurato la finestra illuminata sopra.  |
| |  |
Tutto a colori di rrrrossella commento di Bruno Tortarolo |
|
Effetto Beaubourg...almeno come me lo ricordo prima delle molte ristrutturazioni.
All'epoca scattavo solo dia e molto bianconero, le ho riviste e non penso che siano attualmente presentabili, lo scanner fa perdere troppa qualità.
Penso che questa mi piaccia più della prima.  |
| |  |
IL CAIRO - Mosche bianca di fabzioi commento di Bruno Tortarolo |
|
Unknown84 ha scritto: | Anche qui da noi la presenza dell'attrezzatura tradizionale inizia a risultare un po' ingombrante, non so se anche prima fosse così, però credo si tratti anche di una conseguenza dell'esistenza dei social media e dell'infinita valanga di immagini a cui siamo esposti. |
Confermo, ho avuto spesso seri problemi a fotografare solo perchè usavo un 300 con la reflex: Piazza San Pietro, una grande RSA (che pubblicherò), una piccola piattaforma marina per il pompaggio e diverse situazioni nelle quali fotografavo solo finestre.
C'è una fobia generale non giustificata, a difendere una privacy abbondantemente violata, basta usare un telefono et voilà...che tristezza.  |
| |  |
La fatica inizia all'alba di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Grazie per i graditissimi commenti e le altre visite.
Vi ho fatto conoscere l'amico ''Ciccio'' attraverso questa foto del Dizionario Marinaro:
https://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=775303
Ormai viaggia per gli 80 e presto smetterà, continuerà ad occuparsi di barche e di mare, cura l'alaggio delle imbarcazioni nel locale porticciolo.
Lo stesso giorno di questa scattai altre foto in un momento in cui era molto vicino alla riva. Ve le propongo qui, grazie a tutti. |
| |  |
IL CAIRO - Mosche bianca di fabzioi commento di Bruno Tortarolo |
|
Ho sempre qualche riserva riguardo la foto tramite cellulare, sarà che mi manca il ''gesto'' fotografico in un tutt'uno con la reflex e il resto del mondo fuori.
Certo che se ti presenti qui con un 'cannone' non sei certo ben visto, a rischio di attirare anche forze dell'ordine con quello che ne può conseguire, da un certo momento in poi l'Egitto non sembra un posto così sicuro
Come dice Antonio avevi margine sufficiente per sistemare un po' le linee, a casa e con calma.
Rimane una bellissima visione.  |
| |  |
ST. di giovanni schiavoni commento di Bruno Tortarolo |
|
Molto ingannevole, ma direi che siamo a Rimini a Italia in miniatura e se non sbaglio questa è Milano
Senza i paletti sarebbe talmente veritiera da farla sembrare vera.  |
| |  |
| |  |
La finestra al primo piano di pepsorb commento di Bruno Tortarolo |
|
Sarebbe stato bellissimo che il micio fosse totalmente nel nero, poi avrei stretto al massimo alla ricerca del dettaglio più spinto.
Manca un po' di dettaglio sul pelo bianco ma insomma, da una ripresa così al volo non si può pretendere molto.  |
| |  |
Giuseppe di Francesco Ercolano commento di Bruno Tortarolo |
|
E' quella nuova carta...come si chiama...ecco, il Fante ammiccante!
Sì, forse si poteva ammorbidire la linea ma a me piace tanto e ora mi tocca ruotare lo schermo...  |
| | br> |