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Martina di bandolero commento di ZioMauri29 |
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Ciao,
il lavoro è interessante, ma avrei posto più attenzione nella sovrapposizione dell'immagine alla lastra di marmo.. mi spiego meglio: se l'immagine deve risultare come 'dipinta' sul marmo, allora nel profilo dei vari blocchi l'immagine non dovrebbe esserci.. mi spiego ancora meglio: la zona dei capelli sopra l'orecchio sinistro e il filo del copricapo scendono anche sul bordo verticale del pezzo di marmo centrale.. inoltre, visto che l'immagine è 'frantumata' dovevi allontanare di quel che era necessario i vari pezzi di immagine per dare la giusta impressione delle varie distanze date dalle crepe..  |
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Out_Of_Rules di ZioMauri29 commento di ZioMauri29 |
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Gennaro Morga ha scritto: | un bel colpo d'occhio nn c'e' che dire , un bel intreccio di immagini ma a renderla ancora più intrigante secondo me bisognerebbe filare il reticolato a sx , ossia eliminarlo del tutto .....
Bravo Zio  |
Grazie di cuore Gennaro per il tuo passaggio..
in verità quel pezzo a sinistra l'ho lasciato proprio per sbilanciare ancora di più la composizione.. tu dici che è da toglierlo? Non rimane poca 'materia' poi su cui imperniare la scena?
wizard ha scritto: | Fuori dagli schemi e fuori simmetria. A volte bisogna rischiare per ottenere qualcosa di valido...come in questo caso. Mi piace  |
Ciao Giancarlo,
grazie mille anche a te del tuo passaggio, felice che questo 'gioco' fuori dagli schemi risulti apprezzabile!  |
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Out_Of_Rules di ZioMauri29 commento di ZioMauri29 |
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Fuori dalle regole. Nessuna simmetria e nessuna centralità.
Commenti e critiche, tante, se volete, sempre ben accette.
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Interni di Paolo Dalprato commento di ZioMauri29 |
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Ciao Paolo,
se devo essere sincero, vedo un po' troppo intense le varie fonti luminose.. sai quanto apprezzi le tue visioni e le tue scelte di inquadratura/gestione del frame.. ma nel complesso stavolta quella luminosità così alta non mi convince appieno..  |
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Passato e presente di gemini9 commento di ZioMauri29 |
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Che dire.. sempre interessanti e ben fatti i tuoi 'quadri'..
Davvero buon gusto, ottima gestione della luce in fase di scatto, e ottima realizzazione tecnica in fase di lavorazione dopo lo scatto..
Molto interessante..  |
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Pericolo di OLDMAN commento di ZioMauri29 |
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Idea interessante, ma la realizzazione non mi lascia molto convinto Oldman..
soprattutto in considerazione del bianco così tanto 'spinto' che rende tutto un po' irreale.. incluso tutto il bordo esterno dei segnali che vanno ad appoggiarsi sulla zona così scura e cupa del cielo..
Come mai questa scelta?  |
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Walking on the Moon di jkem14 commento di ZioMauri29 |
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Ciao Jkem14,
in effetti l'idea è buona, ma la realizzazione pecca alquanto di dettagli.. come ha ottimamente sottolineato Blind, ci son tanti dettagli da gestire in maniera più oculata e precisa..
partendo dal cielo nero stellato.. ti consiglio di dare un occhio a questa immagine: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=678843 ovviamente qui il cielo fu gestito in maniera più decisa, ma ha un effetto più realistico se lavori con Filtro > Disturbo > Aggiungi disturbo su un livello nero, e poi lavori su quello..
Se riesco a trovare il tutorial che avevo appuntato tempo fa in qualche post, te lo giro.  |
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Cupola Sant'Agnese in Agone (Roma) di promaster commento di ZioMauri29 |
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Ciao Promaster,
guardando l'immagine, si ha la naturale propensione a girare leggermente la testa, quasi per avere due finestre chiare lungo la verticale, oppure ad avere tutta la diagonale esattamente riempita.. ti lascio un esempio grafico di quello che intendo.. credo che questo sbilanci un po' la composizione.. che rimane comunque ben centrato lungo la circonferenza della cupola.. |
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Il bengal di gemini9 commento di ZioMauri29 |
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Personalmente, vedo bene questa elaborazione..
Lo sfondo e la texture complessiva con il colpo di luce proprio dietro la testa del micio ne esalta il 'ritratto' aggiungendo una parte grafica davvero ben pensata..
Mi piace..  |
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San Donato Milanese 01 di Daniele63 commento di ZioMauri29 |
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Ciao Daniele..
vedo la scena un po' 'spenta'..hai provato a darle un po' di luminosità in più? Ovviamente senza bruciare eccessivamente nessuna zona del cielo.. vedo la superficie del palazzo un po' troppo scura.. sensazione solo mia?  |
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..^/.. di MauMa commento di ZioMauri29 |
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Se non fosse che quel bianco da l'idea del cielo, si sarebbe nel dubbio se si stia guardando in alto, o in basso, con quella la base di qualche pianerottolo o similare.. o magari è proprio là, che sto sbagliando io, centrando a pieno quel senso di 'irrealtà' che la tua scelta di composizione ha creato..  |
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Torre Eiffel di paolo cadeddu commento di ZioMauri29 |
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Ciao Paolo,
in questo caso la perfetta simmetria è davvero necessaria.. e il fatto che a destra la ruota ne risulti leggermente tagliuzzata non è un quid positivo.. vedo anche un leggero movimento della ruota a sinistra.. non so se io avrei optato per una scelta così intermedia: o un movimento ben visibile, con tempi più lunghi, o tutto congelato, fermo, per enfatizzare metalli e struttura..
Si intuisce comunque una leggera traslazione verso sinistra rispetto al centro in fase di scatto, manca di pochissimo la centralità perfetta..  |
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Garibaldi di Antonio Mercadante commento di ZioMauri29 |
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Nella sua complessità, riesce ad emergere qualche cenno di rigida struttura su cui imperniare tutta la scena.. la parte in alto forse risente in maniera eccessiva per la presenza di quella tela che toglie tantissima luce.. sarebbe stata perfetta, secondo me, con la luce che filtra da quei due triangoli aperti..
Però nel complesso, mi piace.. anche se c'è da riequilibrare e rigestire meglio i volumi, anche in basso.. |
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11 di giacomo falcinelli commento di ZioMauri29 |
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Sempre particolarissime le tue elaborazioni, Giacomo..
anche in questo caso trovo saggia ed equilibrata tutta la fusione generale, il bianco che rimane avvolge la scena e lascia protagonista solo una donna col viso basso, un'altra che forse sofferente si tocca la fronte, e quelle labbra in basso che sembrano appoggiarsi in basso ad uno squarcio rosso che sembra forse sangue..
Per me davvero interessante.. sarebbe bello vedere tutta questa serie di tuoi lavori in una mostra.. un cavalletto dopo l'altro, sarebbe un viaggio molto interessante..  |
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.-.-. di marzai commento di ZioMauri29 |
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Direi che "inquietante" è la definizione migliore, a mio modo di vedere..
E' frutto della tua fantasia, crea una entità sinistra e forse cattiva, ma mi piace la riuscita complessiva, che forse tradisce qualche imprecisione in quella di sinistra sulla candela non liscia, ma mi cattura per la presenza appena accennata sulla destra..
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st di Massimo Tolardo commento di ZioMauri29 |
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Ciao Massimo,
ho già avuto modo di dirlo altre volte, ma qui mi fa piacere sottolinearlo: pensare di fondere e sovrapporre due o più immagini può sembrare azione facile e veloce, ma non lo è affatto quando c'è una idea ben precisa dietro che richiede saggezza e gusto nel fare. Questa immagine ne è un esempio: L'immagine del crocefisso ben studiata nella posizione con l'apertura della porta alla sue spalle, ben centrato nel fotogramma. Anche i colori sono stati ben gestiti, davvero con prezioso virtuosismo. Bellissimo quel colpo di blu che colpisce e attira l'occhio e spinge tutti ad indagare tutta l'immagine.
Davvero una bellissima elaborazione, complimenti!  |
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Fisherman..BW di Michele58 commento di ZioMauri29 |
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Bella, così in b/n mi piace..
Perché il b/n la carica di un qualcosa di misterioso e forse melanconico..e trovo che le figure così nette -che nella versione a colori mi sembravano risaltassero troppo- invece qui si sposino bene con il resto..
Ottima visione nel complesso.. mi piace!  |
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il gatto nero #2 di gemini9 commento di ZioMauri29 |
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Che bella questa elaborazione..
Hai aggiunto fascino ad un protagonista che già ne ha in abbondanza.. il colpo di luce sul collo si sposa benissimo con quello isolato che illumina lo sfondo.. Ottima davvero la lavorazione di sfondo e del contorto con il pelo incredibilmente problematico da gestire del gatto..
Davvero un ottimo lavoro, complimenti!  |
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0TTO di giacomo falcinelli commento di ZioMauri29 |
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Ciao Giacomo,
rischio di essere ripetitivo, ma trovo i tuoi lavori sempre di una fattura davvero incredibile.. perfetti graficamente parlando, tutto ben miscelato, tutto ben dosato, senza mai eccessive forzature..
La grafica della lavorazione si presta benissimo all'immagine di partenza, aumentandone pathos ed emozione.. davvero bellissimo lavoro, anche questo..
I miei complimenti!
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BananaSplash di orma commento di ZioMauri29 |
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Ciao Orma..
Direi che a me l'idea piace molto.. per la realizzazione della parte in cui la banana esplode e per la fusione che in quella zona non sembra tradire incertezze.. mi piace molto la realizzazione del fluido e della sensazione del liquido che ne nasce..
Forse manca l'ombra che proietta quella zona.. visto che sotto la banana è presente, invece. Per lo sfondo, per come è visualizzato, conoscendo le tue abilità di fotoritocco, quanto c'è di compressione e quanto è voluto?
Ripeto, per me una buonissima prova, ci si può lavorare un po' su per aggiungere quelle ombre che mancano in basso a sinistra, sempre se quella zona fluida debbano proiettarne qualcuna..  |
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