Commenti |
---|
 |
senza titolo di Nash commento di bafman |
|
hai ragione ma il busto stacca bene da quel lastricato accecante e fa da "struttura portante" per il viso.
potresti mascherare questo un minimo (occhio alla similitudine tonale fra la tempia e il riflesso della vetrina). |
|
|
 |
|
|
 |
Antwerp, 2012 di bafman commento di bafman |
|
un grazie a caracol per l`intelligente osservazione
per il resto... ma quanta bella gente!
absolute beginner ha scritto: | Comunque Albè, potevi farla con un 300 2.8 (magari con l'ausilio di un capanno urbano) e poi croppare, no? | macchè 300, Max: bastava un grandangolo ma con 36-38megapixel e via di ritaglione da 20m di distanza  |
|
|
![[Level 0: Born Places] #1 [Level 0: Born Places] #1](album_thumbnail.php?pic_id=601226) |
|
|
 |
Antwerp, 2012 di bafman commento di bafman |
|
grazie per il passaggio e a Liliana per la precisazione, in effetti non capivo a cosa si riferisse Max.
Massimo Tolardo ha scritto: | solito tuo taccuino? | sì my friend, il solito Summilux M35 ma con la pretesa di tirare a 1600asa con il Rodinal... e si vede
Pisolomau ha scritto: | ... noto il perversare di questa idea tutta relativista e MOLTO opinabile di ritenere "street photography" scatti in candid camera decontestualizzati come questo.
......e poi, questa "conversione in bianconero"mi mette tristezza...un pò come se avessi provato a "farla diversa/strana" per metterci una toppa.... | grande Mau che piacere rileggerti qua grazie per avere riportato questi miei amabili commenti, ma su questo forum cerco di essere più buono  |
|
|
 |
Antwerp, 2012 di bafman commento di bafman |
|
sì huncke... beh sarebbe stata scortesia arrivargli così con un 35mm e poi tanti saluti.
nei pressi della cattedrale di Anversa, un vecchio uomo di mare che conosceva rudimenti di tedesco e di italiano (ma quando mi chiedono della tal squadra di calcio mi colgono sempre impreparato perbacco!).
mi stava mostrando quel portachiavi con i colori per cui lui teneva ma ad essere sinceri ho dimenticato.
BirthdayBoy capisco il tuo punto di vista ma nelle mie intenzioni non ci sono velleità ritrattistiche, quanto piuttosto cogliere frammenti di vita di strada.
grazie per i vostri commenti. |
|
|
 |
|
|
 |
La finestra. di Giuseppe Betrò commento di bafman |
|
beh... complimenti.
la scansione dello spazio e le proporzioni fuorvianti di quel mega-radiatore sono cose preziose. un bell'enigma |
|
|
 |
Vapore in Garfagnana di GiorgioStagni commento di bafman |
|
dimentico le desaturazioni parziali e ti dico: "bravo bravo"
mi piacciono MOLTO quasi tutte le inquadrature in campo largo,
la 11 come omaggio a Hine, le ravvicinate mancano di plasticità ma sono anche ilimiti delle macchine.
complimenti.
 |
|
|
 |
Jethro Tull 1 di j3st3r commento di bafman |
|
belle foto.
la 6 è in effetti un marchio di fabbrica... la seconda e l`ultima le più puzzolenti e quindi le migliori per me  |
|
|
 |
... di Mauroq commento di bafman |
|
giusto per chiacchierare Mauro (perchè intendiamoci a me va bene come l`hai presentata!) il mio pensiero era per un`inquadratura così, sempre per i motivi (leggi: gusti personali) che ho detto prima.
mi sembra che in questo caso la luce dall`alto e quello squarcio accanto all`albero si bilancino decentemente (e la fuga prospettica con cubo + cerchio dà un certo rigore...)
un saluto,
Alberto |
|
|
 |
... di Mauroq commento di bafman |
|
Mauroq ha scritto: | mi viene sempre di lasciare spazio davanti al verso di marcia delle persone |
certamente è una regola che a seguirla non si sbaglia ma è proprio per questo che suggerivo il taglio: a ulteriore sminuizione del soggetto, lasciando che quel disco menefreghista lo sovrasti.
...almeno nella mia chiave di lettura, ovvio  |
|
|
 |
... di Mauroq commento di bafman |
|
gran bello scatto, a me non disturba il taglio dei piedi vista per converso l`importanza di quel buco... fonte di gioia e sofferenza, promesse di luce e leggerezza e certezze di pioggia e schiacciamento del pedone smoccicato giù.
capisco bene che con i tagli quadrati ci sei MOLTO bene abituato... sicchè perchè non rifilare anche questo, a sinistra?
complimenti |
|
|
 |
Elisa di Ricca27 commento di bafman |
|
Elisa è il nome dello scarpone in primo piano e a fuoco? |
|
|
 |
|
|
 |
Rye Lane di Liliana R. commento di bafman |
|
anche a me ha comunicato d'istinto le disillusioni e il distacco da ulteriori inganni.
in questo senso è beffardo e provvidenziale il suo alter ego nel riflesso, la sua parte ribelle lasciata libera di fare una full immersion nei sogni.
bella.
Alberto |
|
|
 |
|
|
 |
Come pioggia... di Francesco Ercolano commento di bafman |
|
delizioso il gioco di questo viso così glamour, diverso dal ritratto di una donna zuppa e scarmigliata che ci si aspetterebbe in una situazione simile.
riuscitissimo il chiarore, quasi un high key speranzoso o mistico, che dialoga con la metà plumbea.
bravo bravo da parte mia.
p.s.
trovo analogie nella "speranza" che pervadeva certi sguardi nella reinterpretazione di Goldrake, nella clip di Alessio Caraturo
http://www.youtube.com/watch?v=d87RK4mhiwg |
|
|
 |
Caracas 13-10-12 di frank66 commento di bafman |
|
Francesco Ercolano ha scritto: | Mi ricorda scene da film on the road americani... |
...o la copertina stessa di Americans, per non andare lontano.
il "mio" autobus di Bogotà era un tributo a quello scatto,
qui invece abbiamo perso la pluralità degli attori e inserito un`altra interessante chiave di lettura. una più intima umanità.
una bella prova davvero Franco. complimenti  |
|
|
 |
|
|
br>