Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Life di Ueda commento di enzo penna |
|
interessante...la vedo molto bene all'interno di un lavoro + ampio. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di enzo penna commento di enzo penna |
|
Salvatore Carrozzini ha scritto: | Considerato il fatto che la situazione scelta implica una certa "collaborazione" dei soggetti sfrutterei meglio questa premessa per correggere in fase di scatto eventuali condizioni di luce particolarmente difficili da gestire.
Se sei costretto a schiarire il viso perchè la luce viene da dietro ed il viso in questo caso è essenziale, allora si potrebbe pensare di usare un flashettino staccato dal corpo macchina e gestibile in piena libertà per schiarire secondo necessità.
p.s. chiarisco ancora meglio il termine "collaborazione" intendendo il fatto che mentre in strada una flashatina può disturbare il passante che cammina ignaro per i fatti suoi, in altre situazioni, quando il soggetto acconsente a farsi fotografare si potrebbe utilizzare il flash senza troppe difficoltà. |
Ciao Salvatore...la scelta di scattare in situazioni di luce difficili è stata preventiva e ponderata che non presumo assolutamente la migliore, se noti, quasi tutti gli altri scatti selezionati per questo reportage hanno più o meno tutti questa caratteristica.................ho voluto in certo senso mettere di mio, il mio modo di vedere, il narrare a modo mio......
ti ringrazio cmq e sempre per le eccezioni che poni.....Saluti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Gallicianò.....la Magna Grecia di enzo penna commento di enzo penna |
|
wilduck ha scritto: | davvero curiosa come testimonianza...
impreziosita a mio giudizio da un b/n d'altri tempi, molto ben eseguito, e nel quale la grana svolge un effetto molto convincente.
un unico appunto: il punto di ripresa dal basso verso l'alto, solitamente positivo, crea in questo caso una distorsione prospettica sulla struttura marmorea, e posiziona il volto del soggetto leggermente troppo vicino al bordo superiore. |
è vero....forse perchè la lapide non era attaccata al muro ma soltanto appoggiata.....grazie per l'appunto e del passaggio. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Barche di enzo penna commento di enzo penna |
|
Salvatore Carrozzini ha scritto: | Più che critiche diciamo, stimoli .. e se ti portassi dietro anche una cam a pellicola per una doppia versione degli scatti ? Solo per provare. Questa, così come la precedente (Cardata) sarei stato curioso di vederle scattate a pellicola. Considerato che l'enfasi sul tratto estetico di molti tuoi scatti è forte ed hai scelto il BN credo che una naturale evoluzione potrebbe essere la pellicola vera e propria. |
Non sei il primo che mi consiglia di ritornare alla vecchia pellicola.........
grazie cmq del passaggio....a tutti |
|
|
br>