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st di HiGiò commento di HiGiò |
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ZioMauri29 ha scritto: | Ciao HiGiò..
Immagine davvero molto particolare, incredibile l'effetto che porta lo sguardo a correre in alto e quindi in profondità, catapultato in alto.. molto particolare e d'effetto anche la resa del b/n, che forse tradisce qualche incertezza leggerissima per i particolari che dice anche aarnmunro che quoto totalmente..
Per il resto, aggiungo solo i miei complimenti per una foto comunque molto valida..  |
Grazie Mauri. I tuoi commenti sono sempre graditi.
Ciao |
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st di HiGiò commento di HiGiò |
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Grazie a Paolo Dalprato,
grazie a Luigi Volpe
e grazie a aarnmunro
Sono contento che vi sia piaciuta  |
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st di HiGiò commento di HiGiò |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Dinamiche di una stazione di HiGiò commento di HiGiò |
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Mario Zacchi ha scritto: | Le scansioni temporali, viste in foto, hanno un bel sapore. Qualcosa che un filmato non potrà mai avere. |
Grazie Mario,
Ciò che dici è proprio vero.
Ciaoo |
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Dinamiche di una stazione di HiGiò commento di HiGiò |
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Ricca27 ha scritto: | Ottima la scelta di usare un'inquadratura molte semplice che lascia la predominanza della scena alla pienezza del treno, il punto di svolta del tuo concetto ben eseguito in foto!
Molto interessante, bravo!
Ciao, Riccardo |
Grazie Riccardo  |
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Notturno di HiGiò commento di HiGiò |
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FdiFederico ha scritto: | i punti luci diventano l'unico focus di attenzione se buona parte del resto della architettura rimane nera o poco contrastata e quindi l'occhio non si sofferma: la prima, la 9284; 9296; 9297; 9300; 9305; 9309. Per distorsione credo si intenda che qualcuna ha l'orizzonte storto: 9302; 9296; 9295; 9272 |
Grazie Federico del tuo commento.
Mi rendo perfettamente conto dell'importanza visiva che hanno i lampioni in tali fotografie e ti ringrazio per aver specificato le foto in cui secondo te tale rilevanza è più manifesta. Però non mi sembra che siano l'unica cosa degna di nota. Queste fotografie le ho fatte anche perché mi piaceva il modo in cui erano illuminati certi scorci e non solo per ritrarre dei semplici lampioni. Grazie anche per avermi fatto notare certi orizzonti pendenti, in alcune foto però ciò è dovuto alla naturale pendenza della strada come nella 9302.
Grazie ancora,
Ciao |
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Notturno di HiGiò commento di HiGiò |
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Goldstyles ha scritto: | Ciao, a me ... sono piaciute
posso chiederti cosa hai usato per realizzarle?
e soprattutto la resa dei lampioni ...
necessità di qualche accorgimento particolare?
Grazie  |
Grazie a te del commento.
Le foto sono state scattate con una Canon 7d ed un 17-40.
Ho usato un diaframma molto chiuso, spesso f:22, e tempi che, a seconda della quantità di luce artificiale, oscillano dai 5 ai 10 secondi. Per quanto riguarda i lampioni penso che tu i riferisca all'effetto "stella" che si può semplicemente creare utilizzando diaframmi molto chiusi nelle lunghe esposizioni.
Grazie ancora,
Ciao |
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Notturno di HiGiò commento di HiGiò |
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Intanto vorrei ringraziare tutti voi per i vostri commenti e scusarmi per la tardiva risposta. Ho apprezzato molto i vostri consigli, mi hanno fatto capire che, aldilà delle personali valutazioni, il mio reportage ha destato il vostro interesse spingendovi a commentare. Ci terrei inoltre ad aggiungere che il mio intento era quello di mostrarvi le vie e gli scorci meno noti ma comunque caratteristici della mia città, Senigallia. Per questo motivo non si vedono nelle fotografie piazze o monumenti riconoscibili nella loro interezza ma solo angoli e semplici viste che credo raccontino perfettamente tale cittadina.
nerofumo, come hai giustamente notato quella di non inserire la presenza umana è stata una scelta voluta e ottenuta non senza difficoltà. Credo che l'assenza di persone sia un elemento importantissimo per ottenere le atmosfere che le foto vorrebbero rappresentare.
Sisto Perina, il bianco e nero vorrebbe risaltare le texture dei mattoni degli edifici e non riesco sinceramente ad immaginare cosa abbia che non va.
Pietro Super Pro, il filo logico vorrebbe essere quello qui sopra spiegato. Forse l'errore è stato il non spiegarvelo subito ma purtroppo le ho caricate con molta fretta e non ne ho avuto il tempo.
Mario Zacchi, è vero, i lampioni sono gli indiscussi protagonisti di queste immagini ma sono sentiti come tali in quanto uniche fonti di luce. I lampioni però illuminano le architetture rendendole evidentemente delle co-protagoniste. D'altronde come citava il proverbio cinese: -Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito-. Ovviamente senza alcuna offesa personale . Per quanto riguarda le distorsioni potresti aver ragione ma ti informo che alcune foto ritraggono scorci di un foro circolare e quindi potrebbero sembrare distorte senza in realtà esserlo.
Ringrazio ancora tutti voi per i commenti e soprattuto per i consigli.
Ciao |
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"Atrii a piastrelle di stazioni secondarie" di HiGiò commento di HiGiò |
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Luigi Volpe ha scritto: | mi piace, il ripetersi dei quadrati alcuni ben distinti e altri accennati e
anche i colori
luigi  |
Grazie Luigi,
Non so se hai sentito la canzone che vi ho proposto,
la scelta dei colori vorrebbe ricordare le atmosfere descritte nella canzone.
Ciao,
Giò |
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st di HiGiò commento di HiGiò |
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ZioMauri29 ha scritto: | Ciao HiGiò, ti faccio le mie congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la Sezione Architettura nel mese di Febbraio 2013.
Puoi trovarla o dal link indicato sopra o dal link in homepage della sezione 'vetrine'.  |
GRAZIE MILLE a tutto lo staff!!
È sempre un immenso piacere ricevere da voi questi riconoscimenti.
Ciaooo.. |
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Ling8 - Torino di HiGiò commento di HiGiò |
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damp73 ha scritto: | come luce mi piace, ma questo tipo di scatti ha bisogno , oltre alla pulizia e precisione, anche di simmetria , quando è possibile come in questo caso.
spostandoti di pochi cm.
e qualche linea avrebbe bisogno di una raddrizzata,anche se la struttura non è perfetta come linee parallele. |
La manzanza di simmetria, a mio avviso, è solo apparente in quanto la struttura è a spirale.
Penso sia dalla mia parte la precisa corrispondenza dell'incrocio fra i cavi sospesi e il centro della copertura.
Grazie per il commento,
Giò  |
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