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Woody Allen in me di deba commento di deba |
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franckreporter ha scritto: | tranne i dettagli che ti hanno già detto sembra ben riuscito, ombre ecc |
Grazie, sicuramente farò altri tentativi che spero vengano meglio |
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Woody Allen in me di deba commento di deba |
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ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Deba..
come ti ha fatto già notare Charly, è quella differenza di nitidezza e di resa dei neri vicino agli occhiali che tradisce di più la riuscita del fotomontaggio stesso.. così come la maggiore definizione sulla barba rispetto alla resa del collo e del tessuto della camicia..
In questi casi, dopo il lavoro, non sarebbe una cattiva idea cercare di 'sporcare' di nuovo tutto usando un po' di rumore.. o una serie di regolazioni per 'invecchiare' nuovamente un po' la scena complessiva..  |
un pò di rumero lo avevo messo... non abbastata evidentemente, per la nitidezza degli occhiali, secondo me fa tanto aver perso quella parti bianche nei bordi.
Garzie |
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Woody Allen in me di deba commento di deba |
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charly ha scritto: | Buona prova, l'unica cosa che tradisce il fotomontaggio è la differenza di nitidezza tra gli occhi e gli occhiali, per me, tanto che sembra più che siano gli occhiali a essere stati aggiunti alla foto, che non il volto intero. |
Hai ragione, mi sono accorto solo dopo di aver tagliato via una parte bianca sopra agl'occhiali e per la differenza di definizione forse dovevo aggiungere un po di rumore solo sull'occhiali.
Grazie per la costatazione, sempre gradite |
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Woody Allen in me di deba commento di deba |
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Fornisco anche l'originale, per lo studio delle ombre degl'occhiali, che io non portavo nella foto.
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Nel verde di deba commento di deba |
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Canon EOS 350D DIGITAL
Tv(velocità otturatore)
1/60Sec.
Av(Valore diaframma)
F13
Compensazione esposizione
-2/3
Velocità ISO
400
Obiettivo
canon 28-135mm IS USM
Distanza focale
65,0 mm |
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rosa di deba commento di deba |
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Canon EOS 350D DIGITAL
Tv(velocità otturatore)
1/80Sec.
Av(Valore diaframma)
F5.6
Compensazione esposizione
-1 1/3
Velocità ISO
400
Obiettivo
canon EF 28-135mm IS USM
Distanza focale
125,0 mm |
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mongioie di deba commento di deba |
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wilduck ha scritto: | bella...tanta ammirazione per i due soggetti, per chi ha fatto la foto, estasiato da questo splendido paesaggio, in cui lo schiacciamento dei piano rende tutto davvero magico  |
Grazi a tutti,
a proposito del piano io cercavo solo di mettere i miei amici sul bordo, visto che è un canale abbasatanza ripido.
Tom |
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mongioie di deba commento di deba |
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Scusate non lo scritto. Mongioie, via normale. Per intederci basso piemonte, sopra a Ceva. |
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BLDR|Axel di lorenzoviada commento di deba |
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Però bella la composizione.
Più bella a colori per via del contrasto pelle-magnesite-roccia. In bianco e nero (qui) non si vede a sufficienza la magnesite sulle mani, perdendo una componente forte del buldering. Rende l'idea però della ricerca della fessura.
Se sei pratico di PS incrementa il mosso della faccia (magari allargandolo alla spalla destra) in modo che dia l'idea del salto che ha fatto per arrivare a quella fessura... è un'idea... |
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scialpinismo+ripido di deba commento di deba |
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Grazie per tutti i consisci e le varie opinioni.
Hai ragione Matteoganora sul portare la macchina fotografica dietro, infatti io non ho ancora intenzione di cambiare la mia eos 350d, viste le sue dimensioni (e costo se cado, visto che sono già caduto).
Tanto sabato prossimo sono ancora per monti... è una minaccia
Cavolo se conosco igor napoli, ne parlano sempre i miei amici, più esperti di me |
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scialpinismo+ripido di deba commento di deba |
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en-pathos'62 ha scritto: | Bravo, la seconda delle due postate da l'idea delle difficoltà del percorso...
Vero? |
Per quella foto devo ringraziare Bruno (lo sciatore) perchè era una paretina a lato del canale, mi chiama: "vieni a fare le foto qui!".
Queste foto sono riuscito a farele in posizione comoda perchè io ero con i ramponi (la neve molto dura mi ha permesso di muovermi bene), bisogna considerare che anche il fotografo ha gli sci e non sempre ti d'hanno il tempo di piazzarti, devi proprio insistere.
Per quello che mi ha consigliato Alberto: mote volte ti fermi solo una volte e magari quando è all'altezza giusta magari è in una posizione brutta oppure passa troppo lontano. Devo studiare un metodo per fotografare che non includa una collaborazione con lo sciatore, non posso aspettare che riprenda l'impiani e rifarla
Grazie per i consigli e per il bravo |
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scialpinismo+ripido di deba commento di deba |
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Alberto Nencioni ha scritto: | ...beh, la seconda dà l'idea del ripido. La prima sembra presa nel campetto scuola... Chi vede la foto vede solo quello che c'è nella foto, non la storia, non il backstage. [... ]
Alberto |
hai completamente ragione, non si può commentare il backstage.
Il problema che mi pongo è il seguente: l'ultima che ho postato rende bene l'idea della verticaltà ma non si possono fare tutte con lo sciatore di schiena.
Forse sono arrivato alla conclusione che per la discesa è meglio usare un medio tele e fotografare dal basso verso l'alto cercando un primo piano grintoso. |
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