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Bicchieri di caponzio commento di bruko |
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Mi piace molto il tipo di illuminazione che hai usato: funziona decisamente bene.
Ho solo un appunto sulla composizione, che mi sembra un po' dispersiva: avrei preferito i bicchieri un po' piu' vicini tra loro, in modo da poterti avvicinare di piu' per riempire il fotogramma (e non avrei tagliato cosi' tanto il riflesso della luce, lasciando cosi' tanta aria nella parte superiore...) |
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Red! di Umba commento di bruko |
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concordo con stecco...
La foto mi sembra anche leggermente sottoesposta nel complesso: in genere aiuta sovraesporre lo sfondo in modo da averlo bello chiaro (e uniforme) mettendoci una luce che lo illumina da dietro e poi aggiungendo una seconda luce sul fronte, per illuminare l'oggetto che "annega"
Pero' e' un buon tentativo, vale sicuramente la pena d lavorarci su!  |
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the water series - 02 di ostinelli commento di bruko |
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mi piace molto. La posa, con la colonna vertebrale che si vede, la scelta di dare cosi' tanto spazio sopra.
Ma credo che sia azzeccata soprattutto la palette cromatica. |
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R. Gambe #2 di Andrea Pizzal commento di bruko |
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non mi convince molto la "mezza faccia", distrae molto.
Lo stesso taglio mi sarebbe andato bene se la modella avesse inclinato la testa all'indietro, in modo da uscire dall'inquadratura e lasciare la scena alle gambe.
L'avere un solo punto dello sfondo bruciato invece che un'illuminazione piu' uniforme e' voluto o dovuto a limitazioni tecniche? |
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cola di Wodkalemon commento di bruko |
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in effetti pende un po'...
E' un buono scatto, magari andrebbero controllati un po' di piu' i riflessi. |
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s.t. di MaXu commento di bruko |
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ma che suggerimenti ti si puo' dare? e' splendida!
ti va di raccontare che luci ci sono? |
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Fallen Angel di girlpower commento di bruko |
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in realta' la dominante non mi dispiace per niente: la stessa foto, bilanciata correttamente, sarebbe probabilmente stata meno interessante.
Anzi, se devo essere sincera avrei spinto di piu' il magenta...
In situazioni come questa, se vogliamo considerarle fotografia da studio -visto che l'hai postata qui- e' decisamente utile avere un cavalletto o qualcosa da usare come cavalletto (aka cofano di una macchina, ad esempio). E se tu avessi avuto un flash da usare sulla seconda tendina (cioe' in concomitanza con tempi di esposizione lunghi, per esporre lo sfondo), ne sarebbe davvero uscito qualcosa di bello.
(per capire cosa intendo ad esempio puoi vedere qui o qui
Ma restando alla tua foto: mi piace il fatto che il viso sia in ombra e le ali invece siano illuminate |
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L. Katana #2 di Andrea Pizzal commento di bruko |
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mi piace molto il punto luce sullo sfondo, allineato con la spada.
In una foto del genere l'unico consiglio che possi darti e' di allontanare di piu' la modella dallo sfondo, in modo da evitare che la luce principale ci cada addosso (mettendo in risalto le increspature della carta).
Per mantenere la separazione del soggetto potresti puntare direttamente il flash (o il faretto, non so cos'hai usato per illuminare dietro) verso di lei, in modo che ne disegni i contorni.
attenzione anche alla luce da destra, che ti ha bruciato un braccio... |
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pearldrops di chrysalis commento di bruko |
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tutta questa serie mi piace molto, ma sulle maschere sono sempre un po' parziale
Per l'inquadratura: a occhio potrebbe esserti utile mettere dei "segni" sullo sfondo, per l'altezza minima e massima.
Io uso lo scotch di carta, quello dei muratori e lo posiziono appena sopra e appena sotto all'inquadratura. Rende le cose un po' piu' semplici.
Comunque complimenti, davvero bella. |
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lente fumosa di gilbertmistretta commento di bruko |
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mi piace tantissimo la dominante azzurra sulla lente!
Attenzione che si vede l'alone piu' chiaro attorno al fumo e si vedono un paio di colpi di pennello in alto a destra
comunque complimenti!! |
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Chiara di MaXu commento di bruko |
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L'espressione e la luce sono splendide.
Non so se sia maschera di contrasto o una passata di rumore, ma soprattutto la pelle del viso e i capelli sulla sinistra li vedo un po' disturbati |
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personal nightmare di quentin commento di bruko |
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posso chiederti quanto c'e' di effettivamente scattato e quanto invece aggiunto in post produzione?
E' un'idea sicuramente interessante, ma forse andrebbe meglio in artwork |
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Fragola di Francesco Flotti commento di bruko |
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la foto mi piace molto, ma mi sembra ci sia una dominante verdina (niente che non sia risolvibile in un secondo, pero') |
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Bleah! di PiKappa commento di bruko |
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A me l'espressione piace molto (ed e' perfetta per lo stile generale) e non mi dispiace nemmeno quel tono ciano delle ombre (questa e' un po' la classica foto che reggerebbe bene un cross-processing), anche se forse andrebbe controllato un po' meglio.
Sicuramente manca un po' d' aria tutt'attorno, non solo la punta della scarpa e' stata mozzata, ma anche l'ombra sotto il ginocchio sinistro, peccato.
Forse e' un po' morbida, soprattutto sul viso. Pero' mi piace, vale la pena magari riscattare. |
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Ornella. Primi tentativi con le luci di Zambe commento di bruko |
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mi sembrano degli ottimi primi tentativi! Soprattutto la foto di destra.
Il passo successivo e' forse quello di mettere una terza luce dietro la modella per illuminare lo sfondo: in questo modo puoi "staccare" molto di piu' dallo sfondo la modella, ne guadagni in nitidezza e profondita' (e sovraesponendo lo sfondo, le piegoline spariscono...) |
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lolita si specchia di vertigine commento di bruko |
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l'idea e' sicuramente interessante e si vede che c'e' un pensiero dietro e non e' solo uno scatto "messo li'".
Mi piace molto la diagonale e il senso di "incombenza" che da' il punto di vista che hai scelto (quello di Humbert?)
Le cose che invece sono un po' problematiche, secondo me: il bianco e nero e' un po' grigio. Non so che metodo di conversione tu stia usando, ma sicuramente se non l'hai ancora letto vale la pena farsi un giro qui
Le luci che hai usato sono molto dure e ti bruciano alcune parti (ad esempio il quaderno/libro e la coscia) creando delle ombre molto definite, che non sempre funzionano (ad esempio sotto l'occhio. Lei e' giovane e carina, ma con la luce che hai scelto qualsiasi imperfezione della pelle viene evidenziata)
Infine, la rosa poteva essere tranquillamente tolta migliorando la qualita' generale della foto e lo stesso vale per i teli sul pavimento (soprattutto quello che si vede sull'angolo in alto a destra). Se il pavimento e' davvero urfido, magari usa qualche altra cosa per coprirlo. Mi vengono in mente una serie di vestiti in disordine (molto piu' Lolita), oppure anche dei fogli di carta: riprendono il concetto del quaderno ma non tolgono qualcosa alla foto.
Quando si vede cosi' chiaramente la "costruzione" del set, e' come quando durante un film al cinema spunta il microfono da sopra: non siamo piu' immersi nel dialogo e nell'atmosfera, ma ci ricordiamo immediatamente che e' solo un film, con degli attori.
Ed e' un peccato, perche' se guardo solo la parte sinistra della foto l'atmosfera c'e' tutta. |
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