Commenti |
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Inside di Design commento di suppamax |
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Mamma mia che brutto effetto che mi fa 'sta foto! Torso, testa e mani sembrano appartenere a tre corpi diversi |
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vecchio artista di enzo penna commento di suppamax |
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enzop ha scritto: | il bicchiere era là non mi va di toglierlo artificialmente......cmq grazie se ti sei fermato vuol dire che qualcosa ti ha trasmesso e questo è molto importante per me....ciao |
Non intendo toglierlo artificialmente. Però, tramite mascherature, è possibile renderlo più scuro, quindi meno invasivo, lasciando intatto il resto. Stesso discorso per il paese. |
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vecchio artista di enzo penna commento di suppamax |
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Scogli e paesino rischiano di distogliere l'attenzione dal protagonista.
Modificherei così:
- taglio quadrato, eliminando gli scogli in mezzo al mare dalla sinistra, e un pelino di muro a destra (per evitare di tagliare troppa ambientazione)
- scurire paesello (e bicchiere, perchè lo trovo brutto)
Perchè in street e non in ritratto? |
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A me gli occhi..... di Yotuel Guerrero commento di suppamax |
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Mi spiego meglio.
E' l'immagine ad essere disordinata. I bianchi e i neri sono sparsi a caso, e l'occhio non sa che strada seguire, dove andare.
Pare che succeda così quando l'immagine non viene pensata in BN, ma a colori.
Se t'interessa l'argomento, ti consiglio di leggerti i topic della sezione bianco&nero. |
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A me gli occhi..... di Yotuel Guerrero commento di suppamax |
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Mi spiego meglio.
E' l'immagine ad essere disordinata. I bianchi e i neri sono sparsi a caso, e l'occhio non sa che strada seguire, dove andare.
Pare che succeda così quando l'immagine non viene pensata in BN, ma a colori.
Se t'interessa l'argomento, ti consiglio di leggerti i topic della sezione bianco&nero. |
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Madonna di sumit commento di suppamax |
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Rispetto a quanto già scritto da webmin, aggiungo che la parte scura in alto pesa come un macigno sulla composizione. |
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strada di ventura commento di suppamax |
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Come già scritto prima: sotto non trovo niente di interessante, e sopra hai risparmiato le nuvolette in alto a destra. |
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primo Piano di p_at commento di suppamax |
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Credo dipenda dal riflesso della luce sui tasti neri, ma ho l'impressione che la foto sia sbilanciata, come se la parte sinistra ria più in alto della destra, e lo trovo fastidioso. |
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![Poggioreale, la città fantasma [link a reportage] Poggioreale, la città fantasma [link a reportage]](album_thumbnail.php?pic_id=456547) |
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strada di ventura commento di suppamax |
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Orizzonte a parte...
Io taglierei sotto, che non c'è niente di interessante.
Sopra non toccherei niente, per non sacrificare la nuvola. |
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... di ManuelaR commento di suppamax |
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td.1867 ha scritto: | ....beh, partendo dal presupposto che l'analisi da te proposta è di sicuro interesse, trovo che non si possa pensare ad un paragone nella ricerca della composizione o nell'uso della luce. Al di la della tecnica usata, il fatto solo di confrontare un autore con un altro è riduttivo a meno che il secondo non fosse della scuola del primo e se ne valuti nello specifico l'apprendimento.
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Perchè un confronto della struttura delle 2 composizioni non dovrebbe essere possibile? Non credo che occhi e cervello umano siano cambiate così tanto negli ultimi 300 anni, e sono questi i mezzi che ci consentono di godere delle immagini.
Ora...
Nel canaletto mi viene proposta una tranquilla visita di un canale veneziano: parto dalla barca in basso a destra (la prima ad attirare la mia attenzione visto che è ben visibile - scura su fondo chiaro - e in primo piano), per poi spostarmi sulla sinistra richiamato dalla barca rossa, continuare lungo la linea costituita dalle altre gondole, per finire scivolando fino in fondo al canale.
Nella foto di Eruyome invece noto una certa tensione tra gondola e palazzi sullo sfondo. Lo sguardo segue innanzitutto la diagonale della gondola poi prosegue lungo la linea costituita dalla serie di pali, per poi venire rapito dai palazzi sul fondo, che hanno un peso notevole (non so se lo sfocato avrebbe aiutato). Arrivato a questo punto, si fa nuovamente forte il richiamo della gondola, ma non esiste un facile percorso per "tornare a casa", per via del grosso buco al centro dell'immagine. |
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BallaTonda di francesco martini commento di suppamax |
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Mi sembra che la balla in primo piano non stacchi a sufficienza dalla collina che fa da sfondo (i colori sono praticamente gli stessi).
Allo stesso modo la collina di sinistra non viene allontanata a sufficienza. |
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KYOTO di klippe commento di suppamax |
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Cercherei di scurire i pannelli bianchi e il viottolo, che così sono troppo presenti.
Per il resto la trovo gradevole. |
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Disarmante di miclab commento di suppamax |
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Attento al taglio in basso.
Mi sembra sbilanciata a destra (secondo me hai lasciato troppo spazio vuoto a sinistra). |
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