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... di 1962 commento di Tropico |
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Bella ennesima figura antropomorfa, c'è pure la maf a corredo...  |
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st di ant64 commento di Tropico |
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Gran bella immagine giocata molto bene con le linee ma anche coi colori...  |
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La pace del controluce di Tropico commento di Tropico |
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Ettore Perazzetta ha scritto: | Mancano ancora due versioni ottenute mantenendo il formato originale ma con il capitale umano piazzato fra le due finestre, una mentre si rivolge a Dx, l'altra a Sx. A questo punto l'ometto non ne potrebbe proprio più e, andandosene imprecando, lascerebbe quel senso di incompiuto che non fa dormir la notte.  |
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Generazioni di Tropico commento di Tropico |
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essedi ha scritto: | Mi piace questa immagine familiare che mi riporta a ricordi giovanili quando i nonni tramandavano le storie di famiglia,davano consigli ed erano considerati non soltanto un bancomat.Se la signora di centro porta bene i suoi anni ed il ragazzo male il tris generazionale c'è.A proposito,tre come il numero dei bagnanti.Bella luce ed ottimi colori.  |
Bella osservazione quella del numero tre, domani me lo gioco alla lotteria nazionale.
Grazie mille Sergio...  |
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Gianluca Riefolo ha scritto: | Da lightroom prendi lo strumento contagocce e puntalo sul bianco (verosimilmente sul bianco della struttra delle finestre) clicca e vedi poi i gradi kelvin come si spostano sulle tonalità calde...  |
Ah ecco, io correggo con l'automatico e comunque non ho lightroom.
Comunque le finestre non sono proprio bianche se hai notato e posso accettare che vi sia in alcune zone una patina di blu, sempre ad occhio. In altre però la correzione non mi convince tipo i jeans ma anche la pelle che tende al giallo-verde. Secondo me c'è da lavorarci localmente per ottenere risultati ottimali, grazie comunque per l'istruttivo scambio...  |
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Gianluca Riefolo ha scritto: | Prova a fare un bilanciamento del bianco poi mi dici cosa ti toglie
I miei valori sono dopo aver applicato il bilanciamento del bianco... |
Ma scusa che intendi per bilanciamento del bianco? L'ho fatto esattamente come te col tuo software, l'ho postato prima, magari è un pò piccolo ma se ingrandisci si legge chiaramente, giallo/blu valore zero (quindi a posto) e verde/rosso 13 di dominante rossa. Per me è quello il bilanciamento del bianco, se poi intendi altro non so cosa dirti...  |
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Gianluca Riefolo ha scritto: | Se fai un bilanciamento del bianco il software cosa ti toglie? a me il ciano  |
Quindi come spieghi che i due software vedano valori così diversi? Nel dubbio non possiamo intanto dire chi ha ragione dei due. Fermo restando che i jeans sono blu e tu li hai resi neri quindi se quello è un riferimento certo (a meno che tu non pensi siano jeans neri che però se fosse non potrebbero diventare blu con la dominante, converrai) anche sul resto il tuo software ha sballato sul ciano e pure parecchio, no?
P.S. a me toglie rosso, ho postato il valore, 13, non hai visto? |
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Klizio ha scritto: | Cris... non è proprio quello che intendevo però ... che velocità di reazione !
Purtroppo sono in studio in pausa pranzo e (come sempre) qui non ho PS, altrimenti ci proverei anche io .. io intendevo un' azione del genere: spostare con la taglierina la foto a ds in modo da ricavare a sn una zona bianca / selezionarla e riempirla con il soggetto .... non so se si possa fare questa cosa . Sarebbe da provare cercando di mantenere integre le due finestre.. poi ovviamente ci sarebbe da agire per eliminare la linea tra le due parti attaccate.
Nella tua versione noto un certo stacco tra il soggetto e il muro.
Fra: perdonami queste divagazioni, ma qui ci sono i Boss della PP (Cris e V.) e la tua foto (che, ripeto, io rispetto e apprezzo nella sua originale composizione) consente un interessante approfondimento sul versante della post produzione; anche per riflettere se sia giusto o no intervenire in questo modo pesante sulle foto. Se fossi OT chiedo scusa .. mi taccio e ti abbraccio forte.
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OT di cosa? Vai tranquillo che la discussione è molto interessante sotto tutti i punti di vista artwork compresa. Mi fa piacere anzi che la foto susciti varie reazioni, vuol dire che in qualche modo stimola...  |
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Cristian1975 ha scritto: | Hai ragione Gian, ero troppo concentrato sull'artwork  |
Controlla sul tuo software e vediamo sta dominante se è ciano, son proprio curioso...
P.S. a riprova basta guardare i jeans che nella mia foto sono blu e in quella di Gianluca sono innaturalmente neri. |
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Gianluca Riefolo ha scritto: | Cris visto che ti trovavi dovevi eliminare sta vagonata di ciano... |
Non è ciano ma rossa la dominante, almeno così dice il mio software. Dominante che ho voluto lasciare come scelta peraltro...
Ecco con la correzione, valore 13 sui rossi: |
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Cristian1975 ha scritto: | Vabbe ragazzi ,se questo è il problema bastava parlare , Francesco mi permetti?
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E me lo chiedi pure?
Ecco ora abbiamo la prova visiva che l'espressione qui è da ebete in quanto ride senza nessun motivo avendo il nulla davanti a sè....  |
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vittorione ha scritto: | Non so se riesco a scrivere qualcosa senza nel frattempo venir sorpassato da altre decine di commenti.
Né se lo scambio non si si stia intanto incattivendo fino a rendere l'area commenti un campo minato.
Il nodo, direi, è l'utilità (funzionalità, significatività) o meno della presenza umana.
A me sembra forzata e più che inutile, dannosa, come pure mi sembra imparagonabile il senso ed il ruolo della figura umana e la riuscita generale di questa tua con la foto di Nicola Milani (giustamente premiata, secondo me) alla quale fai riferimento.
L'uomo qui indebolisce il resto dell'inquadratura (che da sola ed in formato quadrato funzionerebbe egregiamente) in quanto non dà assolutamente il senso di rivolgersi all'infinito, bensì banalmente lo vediamo intento in un qualunque atteggiamento distratto e ridanciano, del tutto avulso dallo spirito della foto.
Questo per aggiungere un parere e non per gettare benzina su un fuoco dal quale mi allontanerei prontamente.
Ciao, V.
P.S. - Ovviamente quella sotto è un'altra foto, però io così... la comprerei e non nell'altra versione.
Il flare fa parte integrante della foto ed è un suo pregio. |
Assolutamente d'accordo con te sul flare e pure sul flame. (Così rispondo anche a Claudia che ringrazio).
Che tu voglia comprare mezza mia foto mi rende comunque felice, te la metto a metà prezzo e concludiamo, OK?
Scherzi a parte grazie per la tua opinione, non condivido riguardo la figura umana ma accetto senza problemi la critica e comunque la tua versione è bella e ci avevo pensato, in genere cerco sempre di studiare tutte le alternative....  |
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Klizio ha scritto: | Si Francesco, sono d'accordo con te. Abbiamo detto le stesse cose. Ma, a questo punto, sarei curioso di vedere come potrebbe essere questa foto spostando il soggetto dall'altra parte. Preciso che io, sinceramente, non sarei in grado di farlo. Forse con lo strumento riempi in base al contenuto ? Boh... però è solo una curiosità la mia, non una critica... la foto l'ho comunque letta come sopra.  |
Avevo capito bene Nick, semmai avevo evidenziato un'apparente contraddizione tra la tua prima frase e l'infinito che citavi alla fine ma ora è tutto chiaro, almeno con te.
Nello specifico spostare il soggetto dall'altra parte non è la vera questione perchè ruotando avremmo sempre il soggetto che parla al bordo/infinito ma dall'altra parte. Andrebbe ricollocato compiendo un'operazione di fotomontaggio ma a parte questo ti/vi chiedo: non cambia tutto? Avremmo un tizio che guarda verso il nulla veramente perchè lo sguardo non sarebbe nemmeno in direzione delle finestre, non so se mi spiego. Oddio potrebbe anche avere dei significati la cosa andando a scavare ma secondo me è molto più potente uno sguardo e relativo sorriso verso qualcosa che non c'è ma possiamo immaginare e quindi ognuno di noi ci mette il suo soggettivo ideale completamento.  |
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Buonaluce ha scritto: | senti, ti premetto che questo è il mio ultimo e definitivo intervento su questa foto.
io sono abituato a vedere con i miei occhi, anche se miopi di vecchiaia, ma non mi faccio prestare gli occhi da chicchessìa.
tu vedi un uomo che " guarda l'infinito "? bene ! mi compiaccio per la tua galoppante fantasia.
io, inguaribile terreno, non ho mai visto in vita mia uno che parla con l'infinito in maglietta e ciabattine col sorrisetto da ebete ( se lo conosci ti prego di rivolgere le mie scuse).
il mio sospetto è che gli hai appiccicato per forza questa etichetta per salvare una foto compositivamente sbagliata.
per quello che mi riguarda sta guardano un bella "guagliona Thailandese" di passaggio.
il fatto che spesso dialoghiamo in tono scherzoso , mi sta bene. ma anche nello scherzo bisogna essere coerenti e obiettivi sennò si rischia di fare discorsi demenziali.
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Ho appena scritto e mi era sfuggito il tuo post, discutiamone pure, non c'è bisogno di fare proclami.
L'infinito l'ho preso come estremizzazione del concetto suggerito peraltro dal bravo Nicola/Klizio, io ho parlato di qualcosa che c'è ma non si vede, quindi di abbastanza reale. Tu dici una guagliona? Non è così ma come vedi hai immaginato qualcosa e lì ti/vi volevo portare, quel soggetto fa immaginare qualcosa che non si vede quindi riuscitissima la posa in questo senso, mi hai appena dato la prova!
Infine nello scherzo bisogna essere coerenti a cosa? Mi sfugge il riferimento. Ma soprattutto obiettivi a cosa? Tu sei obiettivo? Giusto per capire, se ti ritieni obiettivo io che invece sono soggettivo non posso parlare con te, non siamo pari grado, tu sei divino e io mortale, con buonapace del rispetto altrui. Infatti rispetto è anche non parlare proprio di oggettività/obiettività in quanto se la si tira in ballo indirettamente si pensa di avere la verità in tasca, amico caro....  |
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