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22-09-2012 di Liliana R. commento di sandrinosandrino |
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più che indietro, dato che non poteva andarci, forse era meglio andare più a destra, prima che passasero e fotografare parallelamente al cartellone.
In questo caso il taglio è un po' approssimativo, otre che per i binari per non perdere l'attimo credo.
Non capisco neanche io cosa possano essere qulla specie di vignettature in alto a destra ed in basso a sinistra. |
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workshop di moda in strada di spelafili commento di sandrinosandrino |
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ciao!
dato il tipo di post produzione è stata elimanta anche la pavimentazione che contribuiva comunque soltanto a mostrare che la fotografa siede in terra.
Personalmente non ci vedo elementi street o life.
E' però uno scatto gradevole per taglio e gestione del contrasto in b/n |
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s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Grazie del passaggio e del commento.
A mio modo di vedere la scritta contestualizza lo scatto ed i manichini completano la coposizione con le loro "facce" indifferenti. |
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Signora dubbiosa di torkio commento di sandrinosandrino |
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Citazione: | Forse siamo OT, ma per me i ritratti di strada fanno parte della street |
Condivido, quello che volevo esprimere è che a causa della focale usata e quindi del forte sfocato che non è conseguenza, la strada in questo scatto non compare e non è praticamente inserita nello scatto.
Lo sfocato è infatti tipico dei ritratti per estrapolare il soggetto dal contesto, cosa che cozza terribilmente con il concetto di foto street. |
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Signora dubbiosa di torkio commento di sandrinosandrino |
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Citazione: | Qui si entra in un ginepraio, con le definizioni del genere. Capisco il tuo punto di vista, condivisibile se si associa al genere street la ricerca sempre e comunque di un'interazione tra soggetto e contesto o tra gli elementi della scena. Personalmente faccio fatica in questo caso a considerarlo “solo”un ritratto, anche se, tecnicamente, lo é (lo sfondo sfocato non aggiunge elementi narrativi pur inserendo il personaggio in un contesto riconoscibile). Il motivo é che in questo scattto si é voluto cogliere un’espressione particolare di un soggetto, piú che descrivere un soggetto. Insomma, la modalitá con cui la signora é rappresentata mi sembra si avvicini piú ad una caricatura (nel senso buono del termine) che ad un ritratto. La composizione fortemente decentrata sembrerebbe accentuare questa forzatura espressiva. In questo senso ci vedo un lato street.
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Non è tanto per per dire semplicemente dove dovrebbe stare una foto o meno. Lo scopo finale è quello di avere dei commenti/critiche inerenti al tipo di scatto eseguito.
In questo caso non c'è interazione, ricondizionamento degli elementi, movenze o gesti particolari. Non vediamo neanche cosa la sigora stia guardando con questa sua espressione.
Può essere definita una life, avrei comunque preferito capire perchè ha questa espressione, buono lo sfocato ma è un virtuosismo dell'ottica. |
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s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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il gesto è collocato nel terzo inferiore, sicuramente il volto della signora "servita" e quella in secondo piano sono altrettanto funzionali al messaggio dello scatto. Le linee di forza create dalla composizione dovrebbero guidare nella lettura.
Almeno l'intento era quello. |
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Il tempo passa si , e allora ? di maxilloss commento di sandrinosandrino |
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Anche io quoto il taglio quadrato, appena vista mi è venuto in mente, poi leggendo il tutto mi è uscito un sorriso.
Nella street la composizione non è controllabile è vero ma se riesce allora si che è un bello scatto. Il taglio del formato non è un intervento che snaturalizza le foto ma in casi come questi aiuta la composizione ad essere coerente con il messaggio.
Uno degli strumenti per conferire un significato alla foto è ricondizionare gli elementi tramite la compo. |
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immersioni di huncke commento di sandrinosandrino |
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huncke ha scritto: | sandrino, dimentichi tra gli elementi compositivi, il fotografo immerso nell'acquario... |
No, non lo avevo dimenticato ma in questo scatto lo considero un elemento di disturbo, anche perchè per come è composta questa inquadratura la porzione di immagine in cui c'è il fotografo non richiama un acquario, almeno io, l'ho letto come un riflesso nel vetro.
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s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Max35 ha scritto: | il bidone fa parte della storia !! E' lì che vanno.. che va lei.. lui segue , probabile ci finiranno i fiori assieme alle infradito . .. magari ci finisce pure lui.., troppo fighetto con quelle scarpette .. tutto ordinatino
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Infatti è proprio così, il bidone indica lo stile trash di questa visione.
il mosso è generale perchè rappresenta il senso di sbandamento provato alla visione della scena, ho temuto di essere ubriaco
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti |
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s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
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Grazie mille per le istruzioni della postilla dopo l'articolo 13.
Non credevo potesse comportare problemi, volevo solo dare una ripulita alla mia galleria.
Se mi venisse nuovamente in mente allegherò la foto al primo commento come indicato.
Riguardo alla foto, ritengo che scattata in un modo "convenzionale" avrebbe perso l'effetto surreale che mi ha dato la visione di questa scena. |
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