|  | Commenti |
---|
 |
021 di Ueda commento di Ueda |
|
Peter@ngel ha scritto: |
si puo anche supporre che la bionda sia la moglie e la mora la figlia , quindi situazione nella norma......  |
eheheh sarebbe un padre assetato di sesso  |
| |  |
023 di Ueda commento di Ueda |
|
Andrea, Neroavorio e Fausto grazie
Andrea il prezzo da pagare è relativo perchè ne veniva fuori un'altra foto, magari era meglio...chissà
Fausto, come ho detto a Stefano questa distorsione pesa anche a me, faccio fatica a migliorarla ora, è stato un'errore al momento dello scatto,
grazie di averlo sottolineato  |
| |  |
021 di Ueda commento di Peter@ngel |
|
Ueda ha scritto: | o no, se la ridevano di brutto, anche se la situazione è piuttosto ambigua,
giuro non ho chiesto a lui di mettere la mano li, anche se poi la situazione dal vivo era meno drammatica di quel che sembra  |
si puo anche supporre che la bionda sia la moglie e la mora la figlia , quindi situazione nella norma......  |
| |  |
023 di Ueda commento di Marengo |
|
Una bella immagine, molto ben curara nel taglio, nel controllo della luce, nella nitidezza, nella pdc...
Solo un appunto mi sento di fare, ed è uno di quelli che io non faccio mai perchè, in generale, non lo ritengo di primaria importanza.
Parlo della pendenza.
Qui, trattandosi di una foto di architetura, il rigore della geometria entra in ballo con tutte le sue regole e le sue rigidezze.
E' troppo evidente, per passare inosservata, la pendenza verso l'interno del pavimento sotto il portico, che si avverte maggiormente in corrispondenza dei piedi dei due pilastri omologhi che, a rigore, dovrebbero stare sulla stessa orizzontale.
Ho fatto questo piccolo appunto perchè ritengo la foto veramente bella e degna di aspirare ad essere eccellente.
Relativamente alla presenza umana, a me non disturba, anzi ritengo dia il senso delle proporzioni.
Un saluto,
Fausto |
| |  |
| |  |
023 di Ueda commento di Andrea Comelato |
|
Buona l'inquadratura
Se l'arco avesse chiuso la parte superiore sarebbe stato ancora meglio ma mi chiedo quale sarebbe stato il "prezzo da pagare".
Buona anche l'esposizione (proverei a scurire la parte di cielo sulla destra)  |
| |  |
023 di Ueda commento di Ueda |
|
Lusingato della vostra presenza...grazie
Stefano, quella distorsione che si nota è una delle ragioni per cui ho messo questa foto alla gogna dei commenti, ho provato a ridurla con i comandi di photoshop ma l'effetto che ne viene fuori (un'appiattimento dei piani) non mi sodisfa per niente, alla fine la preferisco ''al naturale'', ben venga la tua nota
Manuel ci sto lavorando con i comandi scherma e brucia,malamente a quanto pare, notevole la tua osservazione,
la presenza dell'omino a sinistra, secondo me , è fondamentale, è la ragione che mi ha fatto scattare, comprendo però che per qualcuno possa essere un'elemento di disturbo
di nuovo grazie del passaggio |
| |  |
023 di Ueda commento di Manuel Cafini |
|
La foto mi piace...pero' a mio avviso non hai schermato come dovevi...c'e' chi ti consiglia di togliere l'omino io no... |
| |  |
023 di Ueda commento di onaizit8 |
|
Un bel bianco e nero. Severo. Dove la distribuzione degli spazi nel fotogramma assecondano bene la struttura architettonica ripresa. Importante la presenza di quella persona sul lato sinistro che sembra essersi soffermato in quel luogo per un attimo di conciliazione interiore.
La foto mi sembra davvero interessante e ben eseguita.
Tiziano |
| |  |
023 di Ueda commento di Webmin |
|
Un immagine che si fà apprezzare per il delicato connubio tra equilibrio formale e cromaticità pastello finalizzati a trasporre in seno al fotogramma l'idea di uno scorcio di passato.
Ciao  |
| |  |
023 di Ueda commento di oceanoblu66 |
|
ottima esposizione, grande bn, avrei cercato solo di ridurre un poco l'effetto grandangolo, cmq scatto piacevole,  |
| |  |
023 di Ueda commento di freeadam |
|
Gran bella composizione e ottimo il b/n. Anche la luce è molto ben gestita.
Bravissimo Ueda |
| |  |
021 di Ueda commento di Riccardo Bruno |
|
Gran bel colpo d'occhio
Bravissimo sicuramente a cogliere l'attimo.  |
| |  |
023 di Ueda commento di Riccardo Bruno |
|
Con il sapiente uso della composizione, anche un soggetto semplice come questo può essere trasformato in uno scatto degno di nota. |
| |  |
023 di Ueda commento di Maurizio Rugiero |
|
ottima esposizione mi piace il viraggio un mio parerepersonale forse avrei dato una clonatina a quell omino mi sembra che tiri l occhio
ma questo non incide con questo scatto trovo molto ineressante
complimenti Ueda
un saluto mauri |
| |  |
023 di Ueda commento di Ueda |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
010 di Ueda commento di Ueda |
|
grazie di esservi soffermati a guardarla
Massimo, Andrea, Manuela e Katia
è un particolare di una fontana, che con i suoi ugelli posizionati in un certo modo formava una sfera d'acqua, tempi lunghi non ne ho provati, ero senza cavaletto e la luce era quella tipica d'estate, troppo forte
il taglio quadrato è stata una scelta per renderla più comprensibile on-line nell'originale in forma verticale ha un suo particolare fascino, è stampata in 30 x 40, la sua forma radiale è più sentita  |
| |  |
010 di Ueda commento di katia82 |
|
posso capire di cosa si tratta? il risultato comunque è davvero bello..  |
| |  |
010 di Ueda commento di ManuelaR |
|
Ciao Ueda!
Felice di incontrarti con questa immagine, che avevo già ammirato alcune volte in gallery (e non vedevo l'ora che la postassi!!).
Ottima scelta a livello compositivo, com'è ottima la scelta del taglio quadrato.
Il fotogramma tagliato esattamente a metà con luce ed ombra, lascia spazio a varie interpretazioni insieme ai chiodi (?) ripresi un attimo prima di annullarsi del tutto.
Buono anche il bw col leggero viraggio, insomma, un'immagine che si lascia guardare ancora e ancora, quasi criptica.  |
| |  |
| | br> |