|  | Commenti |
---|
 |
eyes di maxilloss commento di il signor mario |
|
PEr come la vedo io una foto del solito homeless, in questo caso una donna, rubata e senza alcuna interazione che la renda degna di essere.
Mi pare inutile commentare l'aspetto tecnico e/o le cromie. Resta una foto "rubata" |
| |  |
s.t. di gi.gus commento di il signor mario |
|
Peccato per le gambe tagliate, davvero un peccato.
Sistemerei meglio la conversione in BN mi pare troppo grigia e piatta. |
| |  |
| |  |
| |  |
Mercato di piazza della libertà di il signor mario commento di il signor mario |
|
ioclick ha scritto: | Sì! L'avevo capito, l'ultima compattina da €.1700,00
Ma io ho provato la monocrome (che è pure un casino da usare) e ti dico che preferisco ancora la M4 con Summicron DR Certo per il Summilux (avrei pure fatto un furto)  |
Prova a pensare a me con la Leica M9 con su il 50 0,95 noctilux in mano avrei anche ucciso per quell'accoppiata  |
| |  |
Mercato di piazza della libertà di il signor mario commento di il signor mario |
|
ioclick ha scritto: | mmmm! Belle foto ma considerando anche "il manico" che le ha scattate ed io non sono degno di portargli nemmeno la borsetta street o il baule trolley con il banco ottico!
Io?
Preferisco tenermi la mia XPRO-1 con Voigtlander 15mm.
Sarà che non vedo sta gran differenza nemmeno nei jpeg con BW senza filtro (quindi standard) e siamo parecchio sotto di prezzo!(in riferimento alla Monochrome)
Aspetto solo di saltare addosso alla prima (sullo stile e tecnologia xpro-1)
F.F.
Ed il gioco è fatto!
franco  |
Grazie per i complimenti
Per quanto riguarda la fotocamera non è la monocrome, con quella neanche un metro fuori dal negozio , questa è la X2, compatta APS, che comunque trova fantastica. |
| |  |
| |  |
Tate Britain di Susanna.R commento di il signor mario |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | nel senso che la statua e la coppia davanti ai due quadri bastano e avanzano per rappresentare un'ottima street. PER ME, il quadro a sinistra è superfluo. |
Il problema è che di foto così, con solo statua, quadro e coppia ce ne sono un'infinità, è la prima tipologia di scatto che fanno i visitatori streettaroli dei musei, poi si affinano, se ne hanno voglia, e tirano fuori cose più ricercate, più street ricercando momenti e situazioni più interessanti. A volte si aspetta anche un'ora o più davanti ad un'opera per trovare la situazione ideale... immagina questa foto con uno dei due, in effetti il secondo sarebbe anche superfluo, con la stessa gestualità della statua. |
| |  |
Tate Britain di Susanna.R commento di il signor mario |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Di primo acchitto il mio pensiero è stato:
ma basta, ma quante ne devo sentire, non ne posso più, riferendomi ad un ipotetico discorso della coppia.
Condivido le perplessità sulla composizione di chi mi ha preceduto.
Il quadro a sinistra sembra completamente avulso dal contesto rappresentato.
Ciao |
In che senso? |
| |  |
| |  |
| |  |
La fuga - Sidone, Libano di Mais78 commento di il signor mario |
|
So che è dura ma riuscire a recuperare un minimo di leggibilità sul viso del bambino in primo piano porterebbe questa voto da "sì mi piace, carina" a "decisamente una gran bella foto" |
| |  |
Tate Britain di Susanna.R commento di il signor mario |
|
Ho un po' di esperienza di foto nei musei, non so se è un bene o un male ma ce l'ho, questa è una classica foto, sostanzialmente banale, nel senso di visto molto, molte volte, i due protagonisti sono in una situazione assolutamente ordinaria, il 99% delle coppie davanti ad un'opera assume questo atteggiamento (o atteggiamenti simili), purtroppo non basta la presenza della statua a ravvivare la scena. L'inquadratura, a mio avviso, è troppo ampia, avrei anche io eliminato il quadro sulla sinsitra anche perché pare che abbia l'unica funzione di mostrare una grave carenza del Tate, pare non usino vetri museo e se li usano sono di bassa qualità almeno a giudicare dai riflessi sul quadro. Potrei suggerire un taglio molto drastico eliminando anche il quadro sulla destra. |
| |  |
Mercato di piazza della libertà di il signor mario commento di il signor mario |
|
vittorioneroma2 ha scritto: | Fare le prove su strada della Ferrari e poi dover restituire le chiavi non è mai una bella cosa. Certo 1770 € è tanto, ma anche i prezzi di frutta e verdura al mercato di piazza dell'Unità non è che scherzino!  |
Sonos Leica anche quelli
La cosa dura è stata restituire la M con su il noctilux lì ho sofferto davvero |
| |  |
| |  |
| |  |
water and air di il signor mario commento di il signor mario |
|
Come l'ho intesa, e come al intendo? Un attimo di vita, con i suoi tempi, lenti e veloci, un attimo di vita vicino all'acqua. Niente di più che un attimo di vita e una fontana. |
| |  |
Nascondino di niente da capire commento di il signor mario |
|
A volte basta un piccolo "insignificante" particolare a salvare una foto, a farle varcare il confine tra banale e significativa; questa foto, a mio avviso ha quel particolare: il piedino; quel piedino ricco di attesa, tensione è il perno della foto e da il senso della tensione, dell'impazienza. Per me questa è una foto ben riuscita |
| |  |
| |  |
| | br> |