|  | Commenti |
---|
 |
Chi l'ha lasciata? di il signor mario commento di il signor mario |
|
Grazie per il passaggio e dei commenti, @ Brado, sì sarebbe stata forse migliore ma avrei contravvenuto ad una mia regola che prevede di lasciarli nella stessa posizione in cui li trovo... una fissa mia
@ Toberinha non sia mai! Sarei in grosse difficoltà senza la fotocamera del mio iphone, la uso davvero molto anche per cose "serie" |
| |  |
Robert di iamfrank commento di il signor mario |
|
caracol ha scritto: | Quoto il signor mario, e (OT) mi sembra strano il modo di esporre le foto, su vetro/sfondo trasparente...
 |
È los tile scelto per la mostra di Doisneau, è la serie stupenda in cui lui riprende, dall'interno del negozio di antiquario, le espressioni dei passanti di fronte ad un quadro, quello sulla sinistra degli scatti, con un n udo femminile. Deliziosa quella serie |
| |  |
| |  |
Robert di iamfrank commento di il signor mario |
|
Secondo me non crea una situazione particolamrmente, diverso sarebbe se in vece della serie di Doinseau ci fosse una serie di ritratti o almeno un ritratto nella stampa che "copre" la persona, nello stesso tempo non ci racconta dell'osservatore. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Soddisfatto di Dpe81 commento di il signor mario |
|
Condivido le impressioni di Sisto e di Ankelitonero aggiungendo che la diversa messa a fuoco, i girasoli nitidi e il bimbo, il soggetto che dovrebbe essere principale, fuori fuoco centra ancora di più l'attenzione sulla serranda. |
| |  |
| |  |
S.t. di falcotto56 commento di il signor mario |
|
Sono i particolari che fanno la foto, a volte l'aiutano a volte la distruggono... in questo tuo scatto sono presenti entrambe le due tipologie.
La maglietta della ragazza con sopra quelle due facce la trovo molto azzeccata, da sola regge la foto, complimenti per averla notata ed aver centrato su di essa lo scatto.
La parte alta, con quel pezzo dia ria sopra al bancone e la parte bassa, con le zampe della sedia tagliate brutalmente, rovinano molto la foto.
Fortuna vuole che ci sia lo spazio per un'aggiustata al taglio, cosa che farei rifilando in alto e portando la linea del basso al livello dell'angolo sn della sedia con la borsa. |
| |  |
Al porticciolo di ilioyumbo commento di il signor mario |
|
Condivido l'idea di tagliare il portaombrelloni, è un portaombrelloni dell'Algida , ma non il taglio del cerchio centrale, non mi piace neanche il taglio del graffito sul legno. Studiata per studiata, tagliata per tagliata tanto valeva studiarla un po' meglio arretrando di pochi centimetri |
| |  |
eyes di maxilloss commento di il signor mario |
|
maxilloss ha scritto: | Grazie Liliana per il commento. Su quella a commento mi dovevo avvicinare maggiormente? Se si a me pare più che sufficiente per far intendere il legame tra donna e graffiti.
Mario grazie anche a te per il commento , per quanto concerne l interazione a me ovviamente arriva , ma non posso pretendere a tutti. Riguardo il discorso di foto "rubata" a mio parere questo genere è spesso fatto di attimi da rubare...è un istantanea e come tale ne consegue tutto. |
Mi togli una curiosità: come hai fatto ad interagire con una persona che dorme, girata di spalle e che tenta, inutilmente visti i risultati, di proteggersi con un ombrello? |
| |  |
.! di matgiuse commento di il signor mario |
|
Non basta l'avviso a rimuovere le mie remore circa questo genere di scatti, non basta lo sguardo, implorante, della vecchia stracciona a dare un senso di interazione allo scatto... è la solita, trita e ritrita immagine semirubata ad uno straccione intento ad elemosinare, viola la privacy, non racconta nulla di nuovo e nulla trasmette.
Non basta possedere una fotocamera per acquisirte il diritto di fotografare tutti e tutto. |
| |  |
Mercato contrastato di falcotto56 commento di il signor mario |
|
Manca qualcosa... manca qualcosa che renda questa foto interessante, le due donne che scelgono le mercanzie non bastano a reggerla e le figure sullo sfondo, sembrano turisti, non solo non le aiutano nello scopo ma spostano l'attenzione su qualcosa di estraneo al mercato. |
| |  |
The kiss di tommydp commento di il signor mario |
|
Senza il bacio sarebbe stata, per taglio e inquadratura una discreta fotografia di paesaggio urbano, con il taglio è, a mio avviso, un'ottima street. Complimenti |
| |  |
Scherzi da Frate di busc commento di il signor mario |
|
Hai colto un momento di giocosità francescana ottenendo una foto particolarmente piacevole e in grado di donaore un sorriso. Direi cheil tuo scopo è raggiunto in pieno |
| |  |
eyes di maxilloss commento di il signor mario |
|
Se a voi pare normale di fronte alla foto di una donna che ha come unico riparo un ombrello e che dorme per strada parlare di estetica, cromie e inquadrature non ho alcuna difficoltà ad ammettere che lo, eticamente parlando, lo strano sono io. |
| |  |
Mercato di piazza della libertà di il signor mario commento di il signor mario |
|
ioclick ha scritto: | aH!aH!aH!aH! Da vecchio possessore di 300 CE con cambio automatico (schifoso) e braccetti che automaticamente ti portavano le cinture di sicurezza e prima di 500 SL pagoda poi di 300 sel Ti assicuro che ciripenserei in quato oggi Mercedes è come Fiat! ammeno di on superare la soglia dei 100.000 eurozzi, allora iiziamo ad avvicinarci (leica insegna nel suo piccolo!)
franco |
Non ho specificato... mi riferivo al 50 f0,95 |
| |  |
| |  |
Mercato di piazza della libertà di il signor mario commento di il signor mario |
|
nerofumo ha scritto: | e hanno fatto bene a non farti uscire con la m e il noct. Il prezzo esatto non lo so ma una hyundai ci esce tutta.
Il mio evento Leica me lo godrò 9-10 luglio e mi propvo tutto il provabile che non comprerò mai.  |
Leica M 6200€ + Noctilux 9100€ = 15300 |
| | br> |