|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Danzando di Paolo Dalprato commento di Susanna.R |
|
Dopo aver visto l'altra, questa mi sembra meno convincente, forse perchè troppo accennata...la parte destra del frame sembra inghiottire con troppa 'intensità' la ballerina; molto bello il movimento del velo.
Ciao  |
| |  |
Musicanti di Paolo Dalprato commento di Susanna.R |
|
L'idea mi piace ma l'angolo di ripresa sembra 'tradire' le aspettative della (presunta) rigorosa sequenza di sedie e teste, restituendo una idea di...'dis-armonico': magari è un effetto cercato
A mio avviso anche quella striscia bianca in alto chiama molto l'occhio.
Ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Torre del lago di Susanna.R commento di Susanna.R |
|
@Mauro: grazie mille
@Clara, Biga ed Essedi: grazie anche per i vostri interventi, per i suggerimenti nonchè per le citazioni bibliografiche
@Essedi: grazie due volte, perchè il tuo intervento mi ha messo davvero di buon umore
 |
| |  |
Torre del lago di Susanna.R commento di Susanna.R |
|
Silvano, Huncke, Pio, Mario, Max, Lili, Dpe, Giuseppe e Giuseppe: grazie mille a tutti!!
Sono contenta del vostro riscontro e grazie per i suggerimenti.
Sulla luminosità devo poi vedere come viene stampata, farò qualche prova; sulle cuciture...devo dire che a me piacciono
Grazie di nuovo....è una foto che, pur nella sua semplicità, mi sono molto entusiasmata a scattare...
Ciao  |
| |  |
| |  |
Il Trabocco di giomancino commento di Susanna.R |
|
Immagine dalla composizione 'classica' che però, a mio avviso, non risulta nitida: magari per aumentare un po' la nitidezza, avresti potuto chiudere un po' il diaframma, ottenendo quindi una maggiore profondità di campo; non so se fossi munito di stativo...generalmente, in assenza di un supporto stabile, si prediligono tempi un po' più brevi, per evitare il micromosso. Da rivedere anche l'esposizione: non so se puoi recuperare sul raw la zona completamente priva di dettaglio in cielo...ciao  |
| |  |
| |  |
D'oro e d'argento di nerofumo commento di Susanna.R |
|
Complimenti, un bel lavoro per un tema che non finisce mai di interessare ed intimorire. Le foto di apertura e chiusura sono entrambe molto belle: la prima per la gioiosità del sorriso e del gesto, e per la richiesta implicita di tornare presto a trovarli. L'ultima perchè parla, in un certo senso, della paura di molti e della 'necessità' di tenere separato 'quel' mondo, col carico di emotività che porta con se'. Molto particolare il ritratto della signora nella foto 5, dove l'espressione ed il gioco di rughe, riempie quel volto di triangoli variamente giustapposti e alla fine non si capisce se sia un tentativo di sorriso o un'espressione di dolore. Mi piace molto anche la foto 6, un bel taglio: quella nuca con la crocchietta ben aggiustata di fini capelli bianchi racconta di una cura di sè ancora imbattuta...come il vezzo che adorna il collo della signora nella foto 10. Ben colto lo sguardo quasi ammiccante del signore nella foto 15, con quel guizzo di vitalità ed astuzia. Insomma...una descrizione che senza indulgere in 'facili' com-patimenti, porta per mano lo spettatore a considerare l'ultima parte della vita più con tenerezza che con tristezza.
Ciao  |
| |  |
In harmony with the light di cheroz commento di Susanna.R |
|
Niente da dire su composizione e nitidezza...impeccabili
Abbasserei forse un po' la luminosità dell'angolo in basso a dx, perchè quell'area così rosso vivace, amp, attira un po' l'occhio, sottraendo attenzione alla cascata...
ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
... di Susanna.R commento di Susanna.R |
|
@Frank: grazie per la critica diluita
Non sono del tutto sicura che non lo rifarei...magari starei più attenta alla esposizione
Ciao  |
| |  |
Praga di Susanna.R commento di Susanna.R |
|
Mario e Frank: grazie per il suggerimento: il risultato mi pare guadagnare in immediatezza, ma, per gusto personale, si perde un pò il gusto del 'preliminare'.....dato dal lieve vagabondare con l'occhio nel giardino a sx, alla ricerca di particolari da osservare prima di arrivare sul ponte
Ciao  |
| |  |
| | br> |