|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
behind the line di Graziano Racchelli commento di Graziano Racchelli |
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Bellissima Street Graziano, occhio e grande capacità di vedere la bella composizione!
Tre cosette però rivedrei...
1) La composizione, seppur interessante, la vedrei con la testa più in basso... con la stessa distanza della testa dal bordo del fotogramma.
2) Il cappello è "bruciato", basta recuperarlo.
3) Specialmente quando il fondo è chiaro (o peggio, bianco) un bordino grigio è per me d'obbligo.
Complimenti ancora!
P.S. E' una Street, sposto in tale sezione.
 | Grazie di cuore Silvano |
| |  |
quel pomeriggio di un giorno da .... di Graziano Racchelli commento di Graziano Racchelli |
|
vittorioneroma2 ha scritto: | A me non pare uno scatto da ore centrali come ipotizza diego, vista la lunghezza delle ombre. Mi sembra piuttosto una scena ben ripresa ed impreziosita proprio, come sottolinea Mario, dalle ombre provenienti da recinzioni fuori campo sulla sinistra, ma presentata con toni un po' cupi e poveri nei bianchi così da rendere la scena tonalmente piatta nonostante il cielo vivace e la prospettiva resa ampia dal grandangolare. Forse una resa più luminosa della parte assolata della strada avrebbe dato più vivacità all'insieme e restituito il senso di un sole abbacinante che si percepisce già dall'aria sopraffatta dei cani.
 | Bravo Vittorione, la tua acuta osservazione è esatta, sono andato a rivedere gli exif e lo scatto è delle ore 18:29, proverò a risvilupparlo seguendo i consigli e le impressioni che ho ricevuto, che mi sembra siano convergenti sul contrasto e sulla gamma dinamica, e direi che mi trovo d'accordo con voi. Un salutone, Graziano. |
| |  |
| |  |
quel pomeriggio di un giorno da .... di Graziano Racchelli commento di Graziano Racchelli |
|
diego campanelli ha scritto: | la scena mi piace a l'hai catturata bene.
Il b-n e più in generale la post un pò meno.
La luce è evidente che sia quella delle ore centrali, e questo non aiuta di certo.
Correggimi se sbaglio ma ho come l'impressione che ci sia stata troppa correzione delle alte luci che hanno un po' appiattito la resa sul contrasto generale.
ciao | Ciao sono andato a vedere lo sviluppo del RAW però non ho schiarito ombre ne utilizzato luce di riempimento, anche l'esposizione guardando l'istogramma mi da solo un punto di nero quasi impercettibile su una piccola area del cane nero. Forse è la conversione che poteva essere un tantino più aggressiva, grazie del passaggio. |
| |  |
| |  |
| |  |
Marina di Bibbona di ale.rolla commento di Graziano Racchelli |
|
Ciao Ale, la prima cosa che salta all'occhio è la linea d'orizzonte che puoi correggere, immagino che cio' che ha attirato il tuo interesse sia stata la luce solare che filtra dalle nubi e che evoca sempre una sensazione mistico/religiosa, giusta quindi la scelta di destinare buona parte del frame a questo evento, quello che invece avrei escluso e la striscia di bagnasciuga che non aggiunge molto e cattura troppa attenzione essendo in primo piano. Bella anche la lama di luce che riflette sull'acqua. Con uno sviluppo più deciso sui contrasti tonali ne uscirebbe una scena decisamente pittorica. Buona ferragosto, Graziano. |
| |  |
| |  |
Eridano di Graziano Racchelli commento di Graziano Racchelli |
|
ho visto questo posto qualche giorno fa, ma la luce non mi piaceva, sono tornato oggi al crepuscolo per cogliere l'atmosfera delle lanche del Po al tramonto. |
| |  |
| |  |
curiosity di Graziano Racchelli commento di Graziano Racchelli |
|
Luigi T. ha scritto: | Bella in tutto e nitidissima... complimenti!!!
hai usato il treppiede? | Ciao Luigi ho utilizzato il ginocchio, ero seduto ad un paio di metri sullo stesso muretto della passerotta, ho alzato il ginocchio e l'ho utilizzato come appoggio, un salutone. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |