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Ma Vi di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Domenico, Mauri e nuovamente Mr Solo
grazie del vostro passaggio e dei vostri commenti.
Ok, Mr Solo, sei stato chiaro, chiaramente tutte le foto hanno una componente inevitabilmente soggettiva anche se sono convinto che tu mi possa dare più di una dritta a prescindere da questo dittico!
ciao!! |
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Ma Vi di Gannjunior commento di Gannjunior |
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@Giuseppe
grazie del tuo gradito riscontro
@Franco
grazie del passaggio....ti stupisce Valentina così? Beh, eccola Ti presento Valentina allora. Ragazza di Maremma, solare e come ricordato prima da Giuseppe, ironica. Spesso una nebbia la avvolge e mostra soltanto la sua parte malinconica, ma Valentina è come la vedete
@Mr Solo
ringrazio anche Te. Mi sto dedicando al dittico et similia da pochissimo, quindi i consigli sono ben accetti. L'avvicinarmi al soggetto, nello stesso luogo e nelle stesse condizioni (secondo scatto o viceversa) non è quindi sufficiente a garantire la "continuità" in un dittico? In pratica io ho fotografato Vale "ignara" a sx e poi mi ci sono avvicinata "investendola" a dx (vedi espressione di stupore/divertita)...Ecco, giusto per spiegarti più o meno il ragionamento così mi puoi dare meglio due dritte, tnks  |
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sospesa e immobile di nirvana. commento di Gannjunior |
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complimenti Nirvana per l'ottima e inusuale idea dove disegno, foto, 2 dimensioni e 3 dimensioni si fondono e si incontrano insieme in qualcosa di nuovo.
Buona la realizzazione tecnica.
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purezza di sdomenico commento di Gannjunior |
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Per una mia questione di gusto generale, Domenico, i bianchi e neri "leggeri" non mi garbano particolarmente. Certo è che in questo caso questa scelta è funzionale a questa modella e complimenti per il taglio e l'inclinazione del viso che raccolgono una bella luce  |
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E ...non vi sarà mai paura. di aerre commento di Gannjunior |
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ciao Giuseppe benritornato!
il taglio è uno dei tuoi, però qua è tutto perfetto, non hai tralasciato nulla. e lo sfondo assume un aspetto molto rilevante sia a livello visivo che di racconto.
Poi secondo me quell'occhio a sx leggerissimamente fuori fuoco rende il ritratto meno statico e si va a fondere con la fonte di luce...
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. . . la S i l v i a che non conosco più . . . di poldacol commento di Gannjunior |
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Ragazzi è tornato Aerre, bisogna riuscire a commentare prima di lui se no come si fa!!?!?!??!
Che altro aggiungere caro Franco. Forse un particolare - per come la leggo io - certamente non irrilevante. Quel vetro e quello che c'è su quel vetro. Acqua che scorre come fossero lascrime. Acqua che fa sbiadire un'immagine che è invece perfettamente leggibile dall'altro lato. Acqua che forse sciacqua via qualcosa...
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Smoke di heil commento di Gannjunior |
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vista la "perfezione" qualitativa di nitidezza, colori e sfocato così uniforme, sbaglio o sei a 200 del vr2?
ottimo momento colto  |
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Inquietudine di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Citazione: | La fotografia non è un quiz a premi, non c'è la risposta multipla... |
eh si...verissimo Acid
@Franco
grazie del tuo passaggio, anche a me garba molto questo viraggio  |
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PIERO di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Grazie del tuo passaggio x questi bianchi e neri, ci tenevo Salvatore.
Si è veramente una persona elegante, dentro e fuori, Piero, avvocato d'altri tempi e, per l'occasione, padre fiero di una figlia neo sposa  |
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d' autunno di Salvatore Gallo commento di Gannjunior |
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Salvatore noto che ultimamente, timidamente ti sta uscendo qualche colore...
Le due foto con il riflesso ovviamente sono belle, poi Ilaria ormai si presta benissimo.
Però a me piace di più la terza. Nonostante non ci sia l'elemento della mano, lo sguardo della bambina e quel suo girarsi consapevole verso di Te lo trovo naturalissimo e, il tutto, investito dalla luce delicata (che si fonde con la delicatezza della pelle), ha un impatto maggiore (imho). Anzi, c'è un elemento in più: la bocca, cioè, la luce sulla bocca conferisce maggior intensità al ritratto  |
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. . . uno sguardo quasi sfuggente . . . . di poldacol commento di Gannjunior |
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Caro Franco hai giocato sapientemente con le luci in questo ritratto.
E l'hai saputo valorizzare con un eccellente b&w (da manuale direi) che esalta il viso candido che emerge dall'ombra dove spiccano naturalmente gli occhi di Silvia.
L'impatto è notevole e lo vedrei molto bene stampato.
Credo che un altro titolo sarebbe stato "semplicemente":
Bianco e Nero
Io però sono più "emozionale" lo sai, e in questo ritratto Silvia appare troppo grande. (non è un appunto, è una considerazione a parte) Credo avrà tutto il tempo per diventarlo
Un grande abbraccio |
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Inquietudine di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Mario, Lupin grazie del vostro passaggio
Salvatore, grazie anche a te del passaggio. Il trattamento cromatico, non a caso "acido", ha due motivazioni: il viraggio freddo è caro a Valentina, poi in questo caso era funzionale al suo stato d'animo.
Comprendo le osservazioni fatte dagli altri amici. l'inquietudine (che cmq in questo caso è riferita a Valentina, alla sua inquietudine, non a una inquietudine che gli altri devono avere guardandola, è una differenza sostanziale) di una persona viene associata a determinati stereotipi che sicuramente sono più vicini all'immagine di sx.
in realtà l'inquietudine che una persona ha, per vari motivi, è cmq sempre di quella persona, che sta prima di tutto chiusa dentro e non sempre viene espulsa o manifestata in modi convenzionali.
L'inquietudine nella foto a dx è espressa dallo stare seduta, un pò piegata e poi "schiacciata" dalla ripresa dall'alto.
Poi questo senso di solitudine che è dato sempre dal viraggio..
ad ogni modo per me l'importante è che questo dittico abbia avuto un impatto emozionale...
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Urban Maid di Renato Manzi commento di Gannjunior |
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L'idea è carina, come la modella. Avrebbe guadagnato non poco con almeno un minimo di sfocato sullo sfondo, aprendo un pò il diaframma.
Però l'avrei postata in studio&fashion.
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