| Commenti |
|---|
 |
| Tortelli romagnoli di ciado commento di Gino Quattrocchi |
|
| ciado ha scritto: | Ma io sono della Provincia di caserta a confine con napoli
questa foto è stata scattata durante una trasferta di 4 giorni
nella provincia di reggio emilia
va be ho capito vi mando anche la foto
dei tortelli di zucca |
maledetto  |
|
|
 |
| ...attesa... di lucacel commento di Gino Quattrocchi |
|
mi piace moltissimo
la bella figura la sua posizione nel fotogramma il bel HK dello sfondo
immagine pulita che trae la sua forza dalla semplicità
complimenti |
|
|
 |
|
|
 |
| Tortelli romagnoli di ciado commento di Gino Quattrocchi |
|
fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee
fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sono a dieta ferrea.i mie trigliceridi devono soccombere
ma tu sei maleficoooooooooo
la foto ??
è poco niida e dettagliata...per fortuna
PS
Quoto Cardone
quando ??????'  |
|
|
 |
| Amo Torino di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
| marklevi ha scritto: | | molto bella ma sembrano "incollate" sullo sfondo |
era l'effetto ricercato ....e voluto
come pure la bidimensionalità apparente
grazie .. |
|
|
 |
| per mano controluce di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
| poldacol ha scritto: | scatto entusiasmante.... a mio parere se l'ombra fosse stata "completa" sarebbe stata ancora di maggiore impatto
 |
ma come potevo fare.....?????
avessi avuto il 14 mm.ma al momento non posso permettermelo.....  |
|
|
 |
| Amo Torino di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
| poldacol ha scritto: | | ottima foto ... complimenti |
...grazie....ormai mi sentivo abbandonato.... ................................................................  |
|
|
 |
| Venezia di Kekino commento di Gino Quattrocchi |
|
| Kekino ha scritto: | | Gino Quattrocchi ha scritto: |
|
grazie!
il fatto è che ora sto provando a fare foto con una reflex.. non digitale.. e ovviamente ho gia messo in conto che del primo paio di rullini si salveranno moooolte poche foto... anche perchè l'esposimetro che c'era integrato (semplicemente lucetta gialla/lucetta rossa che doveva dare dei riferimenti, è rotto.. quindi manuale 110% sarà divertente.. andrò dal fotografo scusandomi in anticipo per il lavoro inutile che gli farò fare  |
sarà divertente ma non utile per te
l'esposimetro ci deve essere devi usarlo e vedere cosa succede
la tecnica è fondamentale devi imparare e la strada è solo quella
Digitale o analogico poco inporta sono solo i supporti su cui mandi la luce ma la sostanza è sempre la stessa
compra anche usato, e lo trovi a pochi euro, un esposimetro separato leggi con quello e imposta manualmente la macchina...così si è divertente.....e scriviti pure i dati di scatto e poi confronta i risultati e tira le conclusioni ...certo con la digitale è tutto più semplice...fai prima......ma scegli tu usa ciò che di da più piacere...ma con cognizione |
|
|
 |
| Marcella di kallistos commento di Gino Quattrocchi |
|
a parte le considerazioni tecniche sulla luce etc...
rimane il fatto che la foto contiene un soggetto,,,e che soggetto
dolcissima rilassata e comunicativa
da la sensazione di non essere imbarazzata o irrigidita da chi fotografa
e la percepisco in diretto contatto con chi osserva la foto
quando ci sono questi elementi si è davanti ad un ritratto riuscito
molto bella complimenti  |
|
|
 |
| Venezia di Kekino commento di Gino Quattrocchi |
|
I notturni come questo,con il cielo ancora chiaro e le luci artificiali già accese regalano sempre delle belle suggestioni
la tua foto non sfugge a questa consuetudine
Bell'atmosfera a valorizzare uno scorcio già di suo molto bello
Però appare evidente l'inesperienza
Temo tu non abbia usato uno stativo e neppure un solido appoggio per la fotocamera
i tempi lunghi richiedono la staticità perfetta altrimenti il micro/macromosso
uccidono l'immagine
Altra cosa fortemente penalizzante è la presenza di un'elemento in primo piano così fuori fuoco come il fiore
potrebbe essere utile se funge da guida visiva verso un'altro punto nitidissimo e protagonosta.il famoso soggetto, ma quì è assente
Per il futuro:
sempre la macchina sul cavaletto iso bassi diaframma molto chiuso(avrai tanta profondità di campo e tutti gli elementi a fuoco)
e due o tre scatti in sovra e sotto esposizione per avere tra i tanti lo scatto perfetto
è un bell' esercizio ma anche un grande divertimento oltre alla soddisfazione di ottenere una gran foto
ciao e alle prossime |
|
|
 |
|
|
 |
| Amo Torino di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
| kiruzzo ha scritto: | Bellissima la silouette ...
Che classe
La presenza umana è il valore aggiunto di questa TORINO..
Non ho idea come hai fatto (pur non essendo in controluce) ad ottenere una silouette così netta
 |
loro sono in ombra rispetto alla Mole
leggendo le alte luci son diventate inevitabilmente nerissime
In camera raw di PScs2 ho aumentato la chiusura delle ombre accentuando ulteriormente l'efffetto |
|
|
 |
|
|
 |
| La Gente di victor53 commento di Gino Quattrocchi |
|
giorni fa leggevo il commento di un'utente del forum di cui non ricordo il nome e me ne scuso,
Affermava che la prima cosa a cui faceva caso era la primissima impressione che riceveva appena guardata un'immagine
se positiva se faceva effetto se colpiva da subito...etc per lui era già un immagine valida bella ,che colpiva il segno
Trove le sue parole perfette e adatte a quello che volevo dirti su questa tua ultima
Ho subito pensato "che bella" senza riflettere senza domandarmi nulla
Poi me la sono guardata ho pensato alla tecnica alle tue scelte e cose del genere.......ma poco importa
ormai era una delle belle foto viste nel forum
mi piace molto
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Lo sguardo in macchina di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
| BarbaraT ha scritto: | | Gino Quattrocchi ha scritto: | | massimo729 ha scritto: | E' una bella foto di una gran bella ragazza.
Trovo scuro il viso, la luce sulle gambe crea ombre che ne rovinano l'aspetto e, sguardo in macchina o no, zero sensualità.
Mi comunica solo che lei è bella e forse mi piacerebbe lavorarci, per il resto nulla.
ciao
massimo  |
si è solo questo bella lei ma era facile metterlo in mostra
la posa ricercava di evidenziare i muscoli delle belle gambe da quì la posizione delle luci che poi penalizzò il viso
Lei non la sentiva sua e la difficoltà a tenerle all'insù è molto evidente
Le chiesi di guardare in macchina in modo diretto e con tono sicuro e deciso per cercare di salvare un po la situazione e credo che in parte la foto venga risolta propio dallo sguardo di lei
non è una foto che cerca sensualità ma solo l'impatto tipico di una foto glamour nel senso più classico
Per questo la ritengo opportuna a quel tema a cui mi riferisco
nel link
come molte altre questa è rimasta sempre nella cartrlla delle foto scartate.....gazie per e tue osservazioni |
Ciao Gino..scusami se invado il tuo spazio ma postando questa foto hai avvalorato ancor di piu' ed in modo sostanziale la mia tesi.
E credo che ormai si sia andati pian piano a girare la frittata..dibattendo su "La modella deve guardare in macchina o no?
Non mi sarei mai sognata di affermare una cosa del genere..non sono una sprovveduta in materia..anzi
Ripeto..per creare magica sensualità in una immagine glamour la modella non deve MAI guardare in macchina...deve divenire pura essenza con un gesto..un atteggiamento..una posa
Poi cosa posso dirvi..parlano le migliaia di immagini pubblicate nei portfolio's dei piu' grandi maestri di fotografia glamour..piu' che le mie parole.
E l'immagine di Gino..una bella ragazza e nulla piu'...
non è una foto che cerca sensualità ma solo l'impatto tipico di una foto glamour nel senso più classico
Ed infatti io parlavo di fotografie glamour dove si vuole "creare" sensualità..non di foto glamour uguali a milioni di altre.
Ciao a tutti
Barbara |
questo mio post è quì per avvalorare in parte la tua tesi
che però ripeto a mio avviso non è categorica come mi sembra tu affermi
ripeto dipende e ne parleremo ancora....alle prossime
e spero non solo le nostre
aspettiamo che altri ci diano esempi e pareri...siamo in un forum...o no ??  |
|
|
 |
| anima blues di barbelfo commento di Gino Quattrocchi |
|
quella mano destra" mossa" sull'armonica vale tutta la foto...che di suo è già notevole
i toni del B/N sono affidati al tuo gusto e li accetto come marcho di fabbrica
ma preferivo un bel classico B/W
molto bella
 |
|
|
br>