|  | Commenti |
---|
 |
Gracias por el fuego di caracol commento di caracol |
|
Oltre che per non farla scrollare, l'ho postata piccola perchè si vedesse meno il mosso, coi tempi lunghi la mano traballa...allego qualche pixel in più, e grazie del passaggio, spero si veda meglio  |
| |  |
| |  |
Gracias por el fuego di caracol commento di Mario Zacchi |
|
Già il video penalizza, poi tu posti un francobollo, con una effige così particolare ...
Se ho intuito come potrebbe venire, la trovo molto bella.
Ciao  |
| |  |
Gracias por el fuego di caracol commento di caracol |
|
[...]
donde estés
si es que estás
si estás llegando
aprovecha por fin
a respirar tranquilo
a llenarte de cielo los pulmones
donde estés
si es que estás
si estás llegando
será una pena que no exista Dios
pero habrá otros
claro que habrá otros
dignos de recibirte
[...]
[...]
lì dove sei / se poi ci sei / se ci stai arrivando / approfitta finalmente / per respirare tranquillo /
per riempire di cielo i tuoi polmoni
lì dove sei / se poi ci sei / se ci stai arrivando / sarà un peccato che non esista Dio
Ma ci saranno degli altri / certo che ci saranno altri / degni di riceverti
[...]
Mario Benedetti (1920-2009)
anche qui -("Gracias por el fuego"/Grazie del fuoco è il titolo di un suo romanzo). |
| |  |
| |  |
Ritmo di caracol commento di caracol |
|
Riporto i relativi commenti dello staff che mi han fatto ingrassare di soddisfazione:
belgarath ha scritto: | Un doppio ritmo dato dalle successioni degli elementi verticali e delle finestre, il tutto inserito in un b/n gradevole e in una composizione impreziosita dall'ombra dell'albero. Il valore aggiunto di questo scatto sta nel fatto che la grafica della scena fa venire in mente i tasti di un pianoforte, ma in maniera quasi subliminale: mi è piaciuta davvero molto questa interpretazione. |
Eruyomë ha scritto: | La tua immagine gode di un ritmo apparentemente diverso rispetto ad altre immagini, ma fondalmentalmente uguale e sempre affascinante.
Il ripetersi di alcuni elementi posti esattamente alla stessa distanza ora a dividere delle finestre, ora a comporre una ringhiera, rende tutto il fotogramma preciso e ben studiato.
L'occhio è stranamente attratto dagli elementi metallici in primo piano: il ritmo anche nei loro colori si perde in un nero-bianco senza fine.
Infine, trovo che la rigidità della composizione sia piacevolmente intercettata dalle ombre degli alberi. |
AlexKc ha scritto: | Un esempio perfetto di ritmo al di fuori del concetto di musica. Una successione di forme geometriche posizionate in maniera straordinariamente rigorosa e accattivante e accompagnate da un bianco e nero incisivo. L'ombra sulla struttura è la ciliegina sulla torta che impreziosisce questo ottimo scatto. |
GRAZIE!
 |
| |  |
Ritmo di caracol commento di caracol |
|
Grazie Massimo! Mi prendo quasi tutti i complimenti, perché le finestre proprio non le avevo contate... il collegamento con le note è una bella scoperta anche per me.
 |
| |  |
Ritmo di caracol commento di Massimo Passalacqua |
|
Non ho seguito il contest, vedo ora per la prima volta questa immagine e la trovo davvero ben eseguita e ben composta.
Il ritmo si coglie immediatamente, nella serialità degli elementi presenti nel fotogramma e nel dinamismo che nasce dall'alternanza fra simmetrie ed asimmetrie.
Inoltre l'allusione delle 7 finestre alle note del pentagramma richiama con immediatezza il concetto di musica che non può essere disgiunto da quello di tempi e quindi di rtimo.
Davvero molto bravo ed intelligente nell'interpretare il tema, complimenti!
Ciao.
Massimo |
| |  |
Ritmo di caracol commento di caracol |
|
belgarath, sweetw, AlexKc: grazie dei commenti, contento vi piaccia!
@belgarath: resterò davanti al monitor finché non postate i commenti dello Staff!
@sweet: sì, anche per me l'ombra degli alberi allarga il senso della foto, senza sarebbe restata un esercizio grafico, anche se carino
@AlexKc: grazie del grosso credito Puntavo almeno a mantenere il 5 di media, ma niente
 |
| |  |
Ritmo di caracol commento di AlexKC |
|
Per me era, se non ricordo male, sul podio. Uno scatto curatissimo e che è in GROSSO credito con la classifica. La perfezione delle linee abbellite da quell'ombra sulla struttura è il punto forte... un vero peccato, meritavi sicuramente di più!
 |
| |  |
Ritmo di caracol commento di sweet |
|
belgarath ha scritto: | La mia personale numero 1 di questo contest... |
Vale anche per me
E la forza dello scatto è tutta in quell'ombra...  |
| |  |
Ritmo di caracol commento di belgarath |
|
La mia personale numero 1 di questo contest... le mie impressioni le potrai leggere appena esce il Commento dello Staff
Complimenti  |
| |  |
| |  |
s.t. di caracol commento di caracol |
|
@ andreaboni (scusa il ritardo!), sanpit e Nonno:
grazie del passaggio e dei bei commenti.
Buona parte del merito va anche al graffitaro anonimo che gira, immagino nottetempo, per le calli disegnando pantegane e/o piccioni...
 |
| |  |
s.t. di caracol commento di Nonno |
|
Colpo da maestro e "fortuna" alle stelle con quel topo veramente incredibile, tecnicamente eseguita molto bene con segnalazione particolare all'inquadratura/composizione
bravo
ciao |
| |  |
s.t. di caracol commento di Massimo Passalacqua |
|
Bella immagine, quasi cinematografica.
Il plus è dato dal topolino e dalla sua "posa" (ma quanto ha preteso di cachet? ) valorizzata dalla appropriata composizione.
Ma anche il bianco e nero, dai toni generalmente cupi, da bassifondi, ravvivato dal bianco del sacchetto in primo piano e da quello dell'ombrello sullo sfondo, è davvero molto efficace.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo |
| |  |
| |  |
| |  |
s.t. di caracol commento di Ueda |
|
Ottima interpretazione, nonchè punto di ripresa molto interessante
bravo  |
| |  |
s.t. di caracol commento di caracol |
|
Grazie a tutti per commenti, gradimenti & spostamenti...
A Venezia, non bastassero quelle vere, si possono trovare anche pantegane disegnate in agguato, e càpita spesso di spaventarsi girando l'angolo.
@ Andrea Comelato: immaginavo avessero attirato anche te, aspetto la tua col piccione.
 |
| | br> |