|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| |  |
| Colori di Caldo commento di Caldo |
|
| maxval1820 ha scritto: | | Gran bella esplosione cromatica. |
Grazie Giuseppe!  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Luce dura di Caldo commento di Caldo |
|
Grazie Faby e Paolo, per il pavimento credo dipenda dal pdr.  |
| |  |
| Senza modella di Caldo commento di Caldo |
|
Grazie Giuseppe, AndyL, Eretico e Rendo per il passaggio e gòi apprezzamenti.  |
| |  |
| |  |
| Senza modella di Caldo commento di L_Eretico |
|
Qui ci siamo: la luce dura è stata diffusa dalla visiera del cappello e il viso risulta uniformemente leggibile. Bella l'espressione e lo sguardo  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Luce dura di Caldo commento di paolo cadeddu |
|
bella.... buono il controllo della forte luce....anche a me il pavimento in pendenza non mi fa impazzire....
saluti |
| |  |
| |  |
| Luce dura di Caldo commento di littlefà |
|
Che affascinante questo scatto... Forme luce e bn amalgamate in un risultato elegante, sofisticato e non scontato. Oltre che dì non semplice realizzazione. Mi piace!  |
| |  |
| Luce dura di Caldo commento di Caldo |
|
| GiovanniQ ha scritto: | | Ma non mi dire che il pavimento di per se' non e' in bolla!?! |
Grazie Rossella, Filippo e Giovanni per il passaggio. Giovanni bella domanda, a me stando li mi sembrava di si, ma non ci ho camminato perche era chiuso per allestimento mostra. Il piano sembrava è inclinato verso l'osservatore ma orizontale, a guargare la foto sembra effettivamente inclinatoa destra, nella foto ho solo leggermente raddrizzato per mettere le linee dello sfondo verticali. Ti mostro una foto più ampia senza trasformazioni per capire se dipende dal punto di ripresa, secondo me si. Ciao! |
| |  |
| |  |
| Luce dura di Caldo commento di rrrrossella |
|
Una luce dura che hai saputo ben gestire Buona la composizione, efficaci le ombre, ma soprattutto affascinante il riflesso sulla sommità dell’interessante struttura Mi piace molto
Ciao!  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Donatella di Caldo commento di Caldo |
|
| L_Eretico ha scritto: | Ciao Caldo, ora finirò col farmi odiare, ma devo romperti le scatole anche per questa proposta: la luce è troppo dura, per un ritratto. Cadendo dall'alto ed in modo radente, getta ombre antiestetiche sugli occhi (la parte più importante, in un ritratto in primo piano), sotto al naso e su parte della bocca, oltre ad evidenziare marcatamente i pori ed i piccoli difetti cutanei. Non è il modo ideale di rendere giustizia a questa bella ragazza e ai suoi occhi azzurri.
Il consiglio migliore che posso darti (se posso dartelo) è di scattare, se possibile, quando il sole è più basso e la luce più morbida. Se proprio non puoi fare diversamente, allora è necessario ricorrere a mezzi di schiarita (flash, pannelli ecc) o di diffusione (teli o pannelli traslucidi).
Buoni il taglio e il punto di ripresa leggermente basso, perfetta l'esposizione (hai tenuto a bada il maglione bianco in pieno sole).
Un saluto e ... non volermene  |
Grazie per gli ultimi tre complimenti Eretico ovviamente la luce era dura data l'ora e lo sapevo, confesso che non mi piace molto usare illuminazioni e non faccio tanta post, un po' perché sono una sega nel campo un po' perché certe cose vanno conservate a mio parere, piccoli difetti ecc. Ti presento la stessa foto un po più trattata, ho tolto la cicatrice (ben evidente con la luce radente) ma ora nessuno ti dice che da piccina la Donatella era un po' biricchina.....Ciao Eretico, a presto |
| |  |
| Donatella di Caldo commento di L_Eretico |
|
Ciao Caldo, ora finirò col farmi odiare, ma devo romperti le scatole anche per questa proposta: la luce è troppo dura, per un ritratto. Cadendo dall'alto ed in modo radente, getta ombre antiestetiche sugli occhi (la parte più importante, in un ritratto in primo piano), sotto al naso e su parte della bocca, oltre ad evidenziare marcatamente i pori ed i piccoli difetti cutanei. Non è il modo ideale di rendere giustizia a questa bella ragazza e ai suoi occhi azzurri.
Il consiglio migliore che posso darti (se posso dartelo) è di scattare, se possibile, quando il sole è più basso e la luce più morbida. Se proprio non puoi fare diversamente, allora è necessario ricorrere a mezzi di schiarita (flash, pannelli ecc) o di diffusione (teli o pannelli traslucidi).
Buoni il taglio e il punto di ripresa leggermente basso, perfetta l'esposizione (hai tenuto a bada il maglione bianco in pieno sole).
Un saluto e ... non volermene  |
| | br> |