Commenti |
---|
 |
|
|
 |
purezza di alberto roda commento di BIANCOENERO |
|
Due passi indietro ed avresti ottenuto non dico la perfezione assoluta perchè in fotografia non esiste ed è soggettiva, ma quantomeno tutto il viso sarebbe stato a fuoco perchè tu sai meglio di me che se la distanza cambia (indietreggiando) a parità di focale e diaframma la PdC aumenta , inoltre avresti compreso tutta la testa boccoli inclusi che danno un valore aggiunto a questa meravigliosa donna e come dice Giuseppe avresti dato più contenuto alla mano in scena che è un'altra ciliegina sulla torta in merito al senso di purezza.
Mi sa tanto di pubblicità di un sapone...
Fantastica  |
|
|
 |
|
|
 |
La vita che vorrei di alberto roda commento di Webmin |
|
Una composizione efficace ed equilibrata nel riproporre con efficacia la teatralità dell'artista.
Bella e solo apparentemente semplice. Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
punizione di alberto roda commento di Stefano Ligorio |
|
...la foto mi piace, l'unica cosa che vedo che forse non è molto nitida, dico forse x' magari è un problema di caricamento.... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
purezza di alberto roda commento di aerre |
|
Davvero delicato, ...al di là del titolo, questo ritratto che ci affascina con le sue cromie da porcellana di rosa ambrati e tere vellutate.
Mi piace il punto di ripresa laterale che coglie il busto in generoso 3/4 e "obbliga" la ragazza a ruotare il viso inclinandolo leggermente all'indietro per guardare in camera.
Questo anima la dinamica espressiva dello scatto e sospende il ritratto in un "farsi" della gestualità del corpo molto coinvolgente.
Forse l'inquadratura è un filo incerta nel cercare di stringere sul viso: meglio un poco più ampia per non tagliare il ciuffo pendente a sinistra che è parte delle dinamica espressiva e la testa in alto.
Avrei anche dato più peso compositivo alla parte superiore del busto perchè è nella rotazione del viso che si consuma tutta la gestualità della posa: ....insomma secondo me l'idea iniziale dello scatto voleva forse una inquadratura più generosa anche per dare più contezza alla mano che sembra introdursi un pò casualmente all'interno dello sdpazio compositivo.
Aerre  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
purezza di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento Giuseppe.
Aggiungo sinceri complimenti per la tua bella galleria
L'altra sera si stava cercando qualche ritratto per una locandina di un nuovo lavoro teatrale a casa dell'amico attore con le persone della compagnia.
Muro bianco, il 580 col diffusore lightsphere e null'altro che l'alogena d'appartamento
La sua idea era diversa, ma, si sà, in una sessione davanti all'obiettivo viene fuori un po' di tutto e quest'espressione, pur se non utile al lavoro che avevano in testa, a me è piaciuta subito parecchio.
Il tentativo è sempre quello di focheggiare sull'occhio, ma a f2,8, 70mm, poco più che alla minima distanza di fuoco, la pdc è sempre critica....
Tuttavia il dettaglio sulle ciglia all'ingrandimento non compresso c'è tutto, anche nella stampa in A3+
Qui una versione in bn http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=521431
Saluti |
|
|
 |
purezza di alberto roda commento di Perretta Giuseppe |
|
Accidenti che meraviglia e non mi riferisco solo alla modella (tra l'altro bellissima) ma a come sei riuscito a rendere l'idea di purezza.Direi in modo straordinario. L'espressione è di una dolcezza incredibile così come l'incarnato. Il fuoco è sulle labbra e non sugli occhi, ma ci sta. Lo sguardo diventa meno incisivo e trasmette più leggerezza. Quelle labbra a mio avviso sono determinanti, il fulcro di questo splendido ritratto. Bravissimo!!!
Un saluto  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
controllo di alberto roda commento di alberto roda |
|
gfalco ha scritto: | Bella immagine. Bravo!
Che focale hai usato? |
avevo su il 70-200 2.8 IS II a T.A sulla 1DIV (1,3x) qui mi par proprio di essere a 200mm più leggero riquadro in conversione del Raw.
Grazie mille |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>