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Chiesa di Sant'Anna - Recanati di aguzzo76 commento di Alessandro Marzi |
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GiovanniQ ha scritto: | In questo caso la presenza dell'uomo penalizza la resa di questa zoomata.
E tra l'altro non capisco il motivo dell'utilizzo di questa "distrazione" visiva se nel commenti di apertura l'autore descrive anche un aneddoto su cio' che dovrebbe essere chiaro a vedersi per dar seguito appunto al commento. |
quoto  |
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Chiesa di Sant'Anna - Recanati di aguzzo76 commento di aguzzo76 |
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Grazie a
Carlo
Giovanni
Max
per il passaggio e per le critiche, positive e negative.
la persona ritratta in realtà non è un passante, ma il celebrante sull'altare ... ovviamente non si capisce e può disturbare, ma mi piaceva inserire un riferimento umano ...
l'aneddoto, in fondo è poco o nulla funzionale alla foto, e l'ho messo solo per un certo compiacimento campanilistico che provo nel postare foto ispirati al mio paese ...
effettivamente, il centro della lettura dovrebbe essere l'icona della madonna di Loreto (quella, almeno spero, riconoscibile) ... intorno a quell'apertura nella Santa Casa ruota la zoomata ...)  |
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Chiesa di Sant'Anna - Recanati di aguzzo76 commento di -Max- |
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Personalmente avrei preferito una ripresa canonica di questa canonica
L'effetto zoomata può sottolineare un lettura narrativa diversa in base al soggetto, e questo a mio parere non si prestava  |
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Chiesa di Sant'Anna - Recanati di aguzzo76 commento di GiovanniQ |
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In questo caso la presenza dell'uomo penalizza la resa di questa zoomata.
E tra l'altro non capisco il motivo dell'utilizzo di questa "distrazione" visiva se nel commenti di apertura l'autore descrive anche un aneddoto su cio' che dovrebbe essere chiaro a vedersi per dar seguito appunto al commento. |
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Chiesa di Sant'Anna - Recanati di aguzzo76 commento di Carlo Giufrè |
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Buona l'idea che hai avuto, credo che per ottenere l'effetto hai usato la zoomata in ripresa, peccato a mio avviso per la persona che stava passando che sbilancia la composizione. Comunque idea interessante. |
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Chiesa di Sant'Anna - Recanati di aguzzo76 commento di aguzzo76 |
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La chiesa, risalente al XIII sec., contiene una fedele riproduzione della Santa Casa di Loreto. Fu una concessione alla Diocesi di Recanati "scippata" della giurisdizione canonica sul Santuario lauretano ...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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migranti di aguzzo76 commento di Clara Ravaglia |
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Allora grazie a te Andrea... e, tranquillo, anche così come la proponi resta una foto molto interessante.
Ciao
Clara  |
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migranti di aguzzo76 commento di aguzzo76 |
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Grazie
Alessandro
Clara
Max (MTJ CYMK)
Cristian
Angelo
del passaggio, dei commenti e delle critiche.
Grazie in particolare a Clara, per le sue letture sempre attente e sempre interessanti.
Solo per argomentare, il titolo l'ho messo di getto, dopo aver elaborato la foto ... non c'era una particolare idea progettuale, ma mi ha colpito a posteriori. E' vero che dirige molto la lettura ... eppure difficilmente riesco a proporre una foto senza titolo ... trovo che renda la foto troppo concettuale ... e a me (gusti personale), non piace ...
Sull'uso dello sfocato, avevo diverse prove ... ma alla fine a me questa non dispiaceva ... diciamo così ... quello che rimane imprigionato tra le barriere (reali o mentali...) è un frammento di vita, incompleto, ma fragile e significativo.
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migranti di aguzzo76 commento di Cristian1975 |
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Bella davvero,sembra una bocca cucita alla quale non è dato esprimersi, ma se cosi fosse le hai dato parole tu con questa ricca interpretazione. Mi piace , complimenti  |
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migranti di aguzzo76 commento di -Max- |
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Non avrei saputo spiegarlo meglio di Clara e faccio mie le sue osservazioni (perdonami Clara, è la seconda volta oggi che prendo in prestito i tuoi commenti ).
Ottima idea ma migliorabile nella realizzazione  |
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migranti di aguzzo76 commento di Clara Ravaglia |
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A mio parere l'idea è ottima. Però avresti potuto svilupparla diversamente. Al concetto purtroppo bisogna ammettere che si arriva subito per via del titolo più che per il soggetto. Solo dopo si fanno i collegamenti. La foglia, simbolicamente il migrante, che sta intrappolato in un senza patria in bilico fra due parti, un protagonista apolide... , con questa focale e scelta di diagrammi non risulta tutta a fuoco e il suo accartocciarsi tormentato perde forza. Anche "le sbarre"escono dal fuoco.... e loro pure perdono mordente. Lo sfondo è ottimo per la scena, sembra davvero una caserma o un caseggiato di controllo, e le tinte sono belle. Con una ottica più in tele avresti ottenuto uno sfondo altrettanto sfocato ma potevi concentrarti in dettaglio sulla foglia prigioniera e sugli aculei di ferro. Con una esecuzione più attenta addirittura la sola barriera di aculei... senza foglia, avrebbe potuto funzionare...( con un titolo meno diretto. Ad esempio...:rinascono barriere...) Solo suggerimenti ed impressioni perdonali.
Ripeto idea interessante che sconfina, nel concettuale.
Ciao
Clara  |
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migranti di aguzzo76 commento di Alessandro Marzi |
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la foto mi piace assai. belle le tonalità. belli i due "occhi" attenti che osservano dietro. bella la composizione |
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Euro2016 di aguzzo76 commento di GiovanniQ |
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ok, per la vignettatura avevo pensato al fatto che la maglia chiara e' praticamente bruciata... |
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Euro2016 di aguzzo76 commento di aguzzo76 |
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GiovanniQ ha scritto: | ..con i pantaloncini del Brasile... |
urca ... hai perfettamente ragione ... effettivamente il titolo è stato buttato là in associazione di idee ... tra sua maestà il calcio dei maxi-schermi e dello sport business ... e il calcio dei campetti e dei tornei tra amici (come è quello ripreso qua ...)
però la vignettatura non vuole nascondere alcunché ... forse solo è troppo presente ...
Grazie del passaggio! |
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