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closing out di David Lee Roth commento di Webmin |
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.... l'apporto tonale qualifica il soggetto ritratto pur se nell'imperfetta simmetria che lascia irrisolto il margine sinistro del fotogramma : ragionevole il suggerimento di chiudere il diaframma, magari alzando gli Iso, per ottenere una migliore incisione.
Mario |
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closing out di David Lee Roth commento di il signor mario |
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Perdonami ma non mi piace, sembra pompata per recuperare una mancanza di nitidezza dovuta sia alla poca PdC che ad un probabile micromosso e il risultato finale sa molto di artefatto. |
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closing out di David Lee Roth commento di tafy |
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Ciao David,
anch'io come Max trovo interessante il tuo scatto (credo che sia un HDR, vero?) al di là delle considerazioni di stile però, trovo che ti sia sfuggito un piccolo dettaglio che ti ha fatto propendere per un diaframma tanto aperto (f/2.0) ovvero il lucchetto che probabilmente con un "modesto" f/5.6 ti avrebbe permesso di metterlo a fuoco, non solo lui (più evidente), ma anche tutto il resto della porta che soffre di nitidezza.
Un saluto, Antonio  |
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closing out di David Lee Roth commento di Massimo Tolardo |
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Interessante il tono e la post rugosa.
Il taglio stretto sul chiavistello mi fa propendere che la sua collocazione più idonea sia in varie.
Se non ti dispiace la sposto.
ciao |
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s.t. di David Lee Roth commento di Salvatore Gallo |
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che espressione arrabbiatissima
bravo, risulta molto credibile nella sua giocosità.
buona la luce e la composizione. |
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Meltin' di David Lee Roth commento di Susanna.R |
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Mi piace per l'idea che evoca di lungo viaggio in auto attraverso le strade americane, che tanta cinematografia ci ha narrato, a tal punto da sentire quasi proprie certe zone o certi panorami...amp il blu polarizzato, con filtro o post, è troppo intenso...diluisce quel senso di 'arsura' che il resto del panorama riesce a raccontare.
Ciao  |
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Fallen di David Lee Roth commento di cheroz |
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Inquadratura e composizione gradevoli. La vedo però di un grigio troppo uniforme, sottoesposta e con un eccesso di vignettatura.
Ciao |
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California di David Lee Roth commento di Cemb |
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Estremamente dinamica, molto buona la posizione del surfista nella composizione. Forse avrei recuperato un po' di luminosità in postproduzione, anche per togliere un po' di quella dominante verdeazzurrognola dalla schiuma delle onde. |
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take the chance di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
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@ ilteo086, Silvano e Stepp grazie dei graditi commenti e del passaggio, mi fa piacere che la conversione vi sia piaciuta.
@ Frank66 ti ringrazio del passaggio e, al di là dell'effettiva potenzialità di miglioramento che segnali (e che faccio mia), la considerazione sui mezzi toni aumentati che creano un effetto finto, francamente, non mi trova d'accordo (ho cercato di ragionare sulla tua critica lungamente prima di rispondere e non mi risulta artefatto, anche avendo presentato lo scatto ad altri colleghi per avere il loro punto di vista), ma mi fa piacere comunque perchè di fatto ed evidentemente caratterizza la foto e dunque distingue lo scatto da altri b/w magari già visti. Questo mi sprona ad insistere su questo tipo di contrasto un pò "forte"
Grazie mille
DLR |
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take the chance di David Lee Roth commento di frank66 |
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La ripresa con il grandangolo dall'alto verso il basso crea un inevitabile effetto di linee divergenti ai bordi del fotogramma per cui, anche una volta messo in bolla il campanile, la parte dx del fotogramma sembra "scivolare" verso il basso. Questo effetto non nego che mi disturbi un po' (ma so giá chi te lo puó aggiustare...sta qui in zona... )
Riguardo alla resa del b/n confesso di avere qualche riserva; mi sembra un po' troppo "lavorato". Il microcontrasto (oppure "structure" o "clarity") cosí accentuato, anche se crea un forte impatto visivo, finisce per conferire all'immagine un aspetto un po' fittizio, simile ad uno pesudo-HDR desaturato.
Ciao  |
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A Paris di David Lee Roth commento di frank66 |
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Composizione incerta. Aver scelto di porre la torre al centro in un formato panoramico crea un constrasto stridente (staticitá vs. dinamismo). Con un deciso crop che elimini il lampione alto a dx, la composizione diventerebbe un po´ piú equilibrata: la torre si decentrerebbe quanto basta verso dx, contrapponendosi all'altro centro di interesse, cioé la sposa in bianco. In ogni caso rimarrebbe ancora un po' troppo vuoto a sx.... Insomma, ti dovevi avvicinare di piú !
Il trattamento in post dei colori é discutibile, ma non tanto dal punto di vista estetico (il che puó essere in buona misura un fatto soggettivo), ma semplicemente perché risulta disfunzionale rispetto alla lettura della foto; accentuando il colore blu, finisce per richiamare l'attenzione sul cartello appeso al lampione di dx (motivo in piú perché questo venga eliminato). |
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take the chance di David Lee Roth commento di ilTeO86 |
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ciao, mi piace la composizione con il battello messo sulla diagonale del riquadro, rende la foto dinamica. Sul bianco e nero non ne capisco molto e non mi pronuncio, ma mi pare buono anche quello =)
complimenti |
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