Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Stairs with lights and shadows. di rosario commento di Marengo |
|
Composizione pulitissima nelle geometrie e ineccepibile nelle qualità tecniche.
L'estesa gamma di grigi consente una lettura pressoché totale del'immagine, fin nei suoi minimi particolari, cosa tutt'altro che scontata se si pensa che stiamo ammirando una scansione e non una stampa.
Complimenti Rosario
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
fotogrammi di rosario commento di Marengo |
|
Su questa ci siamo detti tutto a voce e sai quanto l'apprezzi. Ti volevo solo pregare di dare qualche indicazione in più sul materiale sensibile utilizzato, i tempi, la tecnica, non tanto per la mia curiosità, visto che, all'occorrenza, ti rompo le scatole per telefono, quanto per chi legge e può così rendersi conto di come l'analogico non è poi una cosa dell'altro mondo.
A presto |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di onaizit8 |
|
Certo Silvsrom, non era riferita ad un' Hassemblad di per sè come modello di macchina fotografica, piuttosto perchè ha le prerogative di plasticità e resa di dettaglio e lettura delle ombre notevoli di un medioformato rispetto ad una reflex riscontrabili sulla resa della superficie del muro.
Ovvio che davo tutto ciò per scontato.
Ciao Tiziano  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di S R |
|
onaizit8 ha scritto: | L'Hasselblad ha svolto un buon ruolo in questa immagine.... |
Perdonami Tiziano ma questa è una cosa che non vorrei mai leggere ne sentir dire... tantomeno da uno come te
Se l'avesse scattata con una Yashica MAT124, con una Zenza Bronica, con una Kiev 80 oppure con una ancora più semplice ma validissima Lubitel tu davvero credi che ti saresti accorto dell'eventuale differenza?
Spero solo che tu abbia buttato la frase così tanto per dire...
Ciao |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di onaizit8 |
|
L'Hasselblad ha svolto un buon ruolo in questa immagine e tu hai avuto una buona intuizione. Per il resto condivido i pensieri di Sisto. Ciao Tiziano |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di rosario |
|
Grazie a tutti.
L'avviso era attaccato al muro esterno di una stazione ferroviaria ma posizionato in alto rispetto a me ed al pozzetto della hasselblad da qui la posizione non canonica nell'inquadratura.
Cosa voglio comunicare? Probabilmente nulla oppure lascio alla libera interpretazione di chi guarda. Questa è una foto non pensata ma fatta di istinto e senza un perchè preciso. Tutto qui.
Un saluto a tutti.
Rosario |
|
|
 |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di Sisto Perina |
|
Forse è la comunicazione in potenzialità quella che cerca di postare l'autore...
il messaggio (qualunque esso sia...) reso vano dalla mancanza di leggibilità dovuta alla distruzione del documento...
Una buona idea per far pensare allo scritto e a farci tirar gli occhi per cercare di cogliere un vocabolo per una dritta .......che poi, anche se fosse il conto del salumiere, non vedo nulla di male che possa cambiare l'idea d fondo...
a mio parere tecnicamente avrei spostato i pezzettini verso il margine inferiore perchè: se l'occhio vede ed il cervello tenta di ricostruire.... la proiezione del tutto cadrebbe al di fuori del bordo (sempre se trattasi di un A4.... )
ciaoo |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di prontomortocheparla |
|
bella. estramemente comunicativa!!! ma cosa comunichi proprio non lo so!!!
ho dei dubbi... perche posizionare il soggetto tra il centro ed uno dei punti di forza???? non perde un po cosi? |
|
|
 |
The landscape is denied ... di rosario commento di rosario |
|
Grazie Antonio.
Silvsrom Il magazzino per fortuna non è difettoso, ma sono le Rollei 80S difettose e prendono luce negli ultimi fotogrammi.
Per quanto la ...mancanza di religione sono pienamente d'accordo ma che ci vuoi fare? io sono vecchio e sebbene possegga una digitale non posso usarla...mi viene prurito allergico.
Ciao. |
|
|
 |
Tutto e nulla di rosario commento di Nique |
|
Bella, minimal al punto giusto come piace a me.
Molto importanti le ombre sotto la carta!  |
|
|
 |
|
|
 |
The landscape is denied ... di rosario commento di S R |
|
E' per fare questa foto tu hai "scomodato" l'Hasselblad col 40?
Non c'è più religione... e poi il magazzino è pure difettoso, ti entra luce, te ne sei accorto?
Grande Rosario! |
|
|
 |
fotogrammi di rosario commento di CTONY |
|
Anche in questo caso, rettangoli di aperture portano a cieli decisi e particolareggiati, dove la prospettiva scorre fino all'infinito.
La gestione della luce e delle ombre è sicuramente al limite del possibile, lo dimostra l'erba davanti alle finestre, ma l'immagine rimane forte ed espressiva.
Unico appunto, ma tu non c'entri, la parte sinistra del cielo, se fosse stata ricca di nuvole come la destra sarebbe stato il top.
Bella.
Antonio. |
|
|
br>