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La Domenica di giuseppegagliano commento di surgeon |
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All'autore va il pregio di aver cercato uno scatto in condizioni di luce veramente difficili come sono gli interni di questi ambienti. L'opuscolo religioso in primissimo piano rappresenta il protagonista dello scatto, simbolo di preghiera cristiana, ed introduce nei piani successivi, il popolo dei battezzati, riuniti in ordine sparso per celebrare la liturgia. Non è presente il crocefisso ma il punto di vista dell'uscita della casa del Signore, dove la maggior parte dei presenti in chiesa, si stà dirigendo segno che siamo alla fine della messa domenicale. Solo pochi i fedeli convinti che restano ancora davanti al Padre. La composizione fotografica soffre di una fastidiosa pendenza verso sinistra. La mancanza di una messa a fuoco decisa sul libretto dei salmi penalizza leggermente la lettura. Le luci laterali della chiesa ed i riflessi sulle panche risultano sovraesposti e catturano l'attenzione. I neri sono troppi e tendono ad inghiottire le forme. |
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Mungitura di giuseppegagliano commento di belgarath |
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Molto bella.
Per me funziona anche senza la testa dell'uomo (non ti sto dicendo di farla così, ne elencavo un pregio).
Bravo  |
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A TEATRO di giuseppegagliano commento di Alex70 |
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Il b/n per questo scatto è certamente d'effetto.
Tuttavia, IMHO avrei dato più aria a destra
(cosa che puoi tranquillamente fare in post
qualora volessi). Credo invece ci sia poco da
fare per il bianco che risulta bruciato (purtroppo)! |
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Aspettami di giuseppegagliano commento di Zucco |
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Fantastica composizione...il signore mi ricorda qualcuno..! Anche alla signora che si volta curiosa..!  |
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Parrucchiere Uomo di giuseppegagliano commento di surgeon |
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Uno scatto ben fatto
mi stupisce ascoltare le modalità di ripresa dell'istantanea: ne aumenta il valore. Seppur ripresa al volo, la composizione è curata, con la successione di più piani narrativi, tutti perfettamente a fuoco, dove la discrasia cromatica del bianco e nero dona profondità ed eleganza alla scena. Davanti al personaggio principale, con il suo sguardo fisso nel vuoto ed il suo bastone a guidarlo, abbiamo il giusto spazio per andare a scoprire il fotogramma, iniziando dal riflesso della strada, la scritta "uomo" nella discontinuità della geometria della tapparella chiara, più avanti, quel volto giovane che ci aspetta più avanti, che emerge dalla profondità del negozio, come da un'altra dimensione, forse dal passato, dove il desiderio di piacere era più forte e gli odori del parrucchiere più persusasivi..
bravo giuseppegagliano  |
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Mungitura di giuseppegagliano commento di Ueda |
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Suggerisce una lettura molto didascalica, il mungitore è ben visibile, come la sua azione.
Trovo molto convincente il punto di ripresa, piacevole il contrasto del chiaro/scuro.
E' una foto che mi convince Giuseppe
bravo  |
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