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dal livello della cupola b/n di SaEle commento di SaEle |
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sole ha scritto: | Vorrei capire dove eri messo quando hai scatto questa foto che a dir poco è incantevole, come mai in bianco e nero... forse per nascondere i difetti?  |
ciao, sole!
ero sulla cupola di San Pietro, la foto originale e' proprio in b/n, ma c'e un altra fatta a colori.
Grazie del commento!  |
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dal livello della cupola b/n di SaEle commento di sole |
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Vorrei capire dove eri messo quando hai scatto questa foto che a dir poco è incantevole, come mai in bianco e nero... forse per nascondere i difetti?  |
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strade di SaEle commento di SaEle |
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CTONY ha scritto: | Molto bella la scelta di avere una immagine morbida in contrasto con la decisa linea ad esse dei binari, cosi che spicca in modo evedentissiomo, mi piace, complimenti.
Ciao. |
Grazie, CTONY, sono contenta che la foto ti sia piaciuta.  |
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strade di SaEle commento di SaEle |
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Webmin ha scritto: | L'elemento da evidenziare a favore di questa immagine è di certo la ricerca nel quotidiano di elemento fotograficamente validi: di contro in questa immagine, se pur valida nel punto di ripresa, la generale piattezza della luce e la relativa morbidezza della scena non consentono di godere appieno della tridimensionalità della stessa, rendendola quasi un manifesto affisso su una qualsiasi delle nostre città.
In futuro una maggiore cura nella scelta del diaframma e nella collocazione del piano di messa a fuoco se rapportata a condizioni di scatto favorevoli può rendere l'ambientazione maggiormente comunicativa.
Ciao  |
Grazie del suggerimento, Webmin!  |
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strade di SaEle commento di CTONY |
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Molto bella la scelta di avere una immagine morbida in contrasto con la decisa linea ad esse dei binari, cosi che spicca in modo evedentissiomo, mi piace, complimenti.
Ciao. |
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strade di SaEle commento di Webmin |
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L'elemento da evidenziare a favore di questa immagine è di certo la ricerca nel quotidiano di elemento fotograficamente validi: di contro in questa immagine, se pur valida nel punto di ripresa, la generale piattezza della luce e la relativa morbidezza della scena non consentono di godere appieno della tridimensionalità della stessa, rendendola quasi un manifesto affisso su una qualsiasi delle nostre città.
In futuro una maggiore cura nella scelta del diaframma e nella collocazione del piano di messa a fuoco se rapportata a condizioni di scatto favorevoli può rendere l'ambientazione maggiormente comunicativa.
Ciao  |
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s.t. di SaEle commento di SaEle |
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Ueda, onaizit8, Webmin,
Grazie dei vostri consigli e/o suggerimenti!
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strade di SaEle commento di SaEle |
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brick63 ha scritto: | bel b/n,ben composto,ben equilibrato e che scorre gradevolmente alla vista ...complimenti!  |
Grazie, brick63, molto gentile.  |
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strade di SaEle commento di brick63 |
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bel b/n,ben composto,ben equilibrato e che scorre gradevolmente alla vista ...complimenti!  |
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strade di SaEle commento di SaEle |
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ignaro ha scritto: | La S del binario è gradevole, come anche l'accompagnamento degli spezzoni di rotaia sulla destra; i pannelli segnaletici, invece, a mio avviso disturbano (ma per evitarli dovevi andare in piena linea e non stare ad un passaggio a livello).
Il particolare degli attacchi elastici traversina-rotaia meriterebbe una foto a sè.  |
Grazie del commento, ignaro!
(non avevo un passagio a livello vicino quindi non potevo andare al centro del rotaie). |
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strade di SaEle commento di ignaro |
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La S del binario è gradevole, come anche l'accompagnamento degli spezzoni di rotaia sulla destra; i pannelli segnaletici, invece, a mio avviso disturbano (ma per evitarli dovevi andare in piena linea e non stare ad un passaggio a livello).
Il particolare degli attacchi elastici traversina-rotaia meriterebbe una foto a sè.  |
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s.t. di SaEle commento di Webmin |
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Vorrei lasciare una piccola considerazione circa le cose semplici da applicare per attribuire una giusta valenza comunicativa, anche se solo descrittiva del luogo, a questa immagine.
Partendo dal punto di ripresa vorrei farti notare come per sentire comune il visitatore è solito percorrere qualsivoglia scena percorrendo le linee di fuga e la successione dei piani e mai da un punto indefinito, per quanto nitido all'interno della stessa.
Ecco che diviene necessario fissare l'inizio dell'estensione del piano di messa a fuoco, anche attraverso la previsualizzazione del piano di messa a fuoco presente nelle reflex, in corrispondenza dell'inizio della scalinata che va a svolgere la funzione introduttiva nei confronti dell'attenzione dell'osservatore: a questa premessa devo successivamente seguire sia la scelta di una luce meno intesa, che ha determinato l'ingenerarsi di aberrazioni cromatiche, ed una più attenta gestione dei tempi di scatto per non incidere nella nitidezza generale.
Ciao  |
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s.t. di SaEle commento di onaizit8 |
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Mi sembra che sia presente un errore di micromosso in questa foto e la luce colpisce in maniera lattiginosa i colori. Ma credo che davvero la foto sarebbe stata molto migliore con la giusta definizione senza la presenza di mosso. Ciao Tiziano |
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s.t. di SaEle commento di Ueda |
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Personalmente avrei concentrato l'attenzione su quei vasi colorati in basso a destra sfruttando le varie diagonali che sia il muro laterale e la scala offrivano per creare una prospettiva abbastanza interessante, cosi ci proponi uno scorcio di paese che soffre di un fuori fiuoco nella parte alta e di una sovraesposizione di luce alla sinistra, causata dalla luce posta sopra l'edicola  |
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s.t. di SaEle commento di SaEle |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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...s.t... di SaEle commento di SaEle |
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NEROAVORIO ha scritto: | bella compo e bei colori, peccato la MAF non perfetta, ciao  |
Grazie del commento, NEROAVORIO!  |
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