Commenti |
---|
 |
La Senna II di STRANIERA commento di AntonioLeone |
|
mi piace, diciamo che la sua forza è nei colori e mi basta, difficilmente si possono ottenere colori così particolari.
ciao. |
|
|
 |
La Senna II di STRANIERA commento di Guevara |
|
Allora:
- eliminato il rumore con Neat Image
- aggiustato un po le curve perchè sul mio monitor la vedevo molto chiara e poco contrastata
- maschera di contrasto sull'acqua in primo piano e sulle case che disegnano lo skyline
Forse si potrebbe lavorare un po sui lampioncini perchè come ha detto Gitto si notano abberrazioni cromatiche.. |
|
|
 |
La Senna II di STRANIERA commento di claudiobiondi |
|
...hai scelto l'ora giusta per lo scatto ed il cielo tempestoso da maggior forza allo scatto... ...bel notturno...
...personalmente di suggerirei di dare un taglio 2:3 eliminando parte del fiume in basso...oltre ad essere maggiormente "fotografico" secondo me migliora anche la composizione attirando più attenzion sul ponte ed il cielo... |
|
|
 |
La Senna II di STRANIERA commento di STRANIERA |
|
Grazie DanieleGitto (e qusta volta non ho sbagliato), in effetti la foto è stata scattata con una compatta quindi non ho molta scelta nelle ottiche. Comunque grazie....tutte le info sono buone per la mia crescita "professionale"....
Grazie Guevara....ma ora mi spiegheresti passo dopo passo cosa hai fatto?
Non ho ancora molta dimestichezza nell'editare le foto (veramente neanche nel farle!!)...Quindi accetto tutti i vostri consigli!!!
Grazie Kompakt!!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
La Senna II di STRANIERA commento di DanieleGitto |
|
a livello di composizione preferisco l'altra. c'erano gli alberi che incorniciavano e il (louvre?) era preso più frontale con una bella luce spot.
anche questa ha una dominante blu
ti faccio notare una cosa, giusto per discutere:
il tempo di ripresa minore (le barche non sono mosse qui) ha costretto la macchina a scegliere un'apertura di diaframma maggiore (probabilmente il massimo) con la conseguenza che l'ottica crea un sacco di aberrazione cromatica. guarda i lampioni bianchi: quelli a dx hanno l'alone blu a dx, quelli a sx hanno l'alone a sx. e più si va verso i bordi più questo aumenta.
è un difetto delle ottiche (soprattutto zoom) quando lavorano alla massima apertura.
magari già sapevi tutte ste cose, ma almeno ho fatto un intervento anche tecnico, eh eh
ciao, brava |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
La Senna di STRANIERA commento di STRANIERA |
|
Ciao DanieleGatto,
Sì in effeti credo che sia un problema di ridimensionamento/compressione...Ho notato anche io una scia tremolante delle luci delle macchine, che nell'originale non c'è....
Booooooo.... |
|
|
 |
La Senna di STRANIERA commento di DanieleGitto |
|
a proposito, benvenuta straniera.
PP= postproduzione
se è stata elaborata pochissimo allora sarà un effetto del ridimensionamento/compressione, o quegli strani algoritmi delle macchina per la riduzione del rumore, oppure la mia vista.
non vedi anche tu una specie di effetto pastello? es. sulla ringhiera. |
|
|
 |
La Senna di STRANIERA commento di STRANIERA |
|
Grazie a tutti! Troppo gentili!!
Mi "allineno" con shootmeagain: cos'è una PP marcata???
Comunque vorrei precisare che la foto è stata modificata pochissimo e che i colori, nonchè la dominante blu, sono originali....  |
|
|
 |
|
|
 |
La Senna di STRANIERA commento di picar |
|
bello questo scorcio parigino... la dominante probabilmente è "merito" del WB... personalmente non mi disturba.  |
|
|
 |
La Senna di STRANIERA commento di Matt.3 |
|
Belle foto e bella composizione, anche io però noto una dominante blu che disturba un pochino.. |
|
|
 |
La Senna di STRANIERA commento di DanieleGitto |
|
molto bella. bella composizione. fronde a incorniciare ecc ecc.
ci vedo una dominante blu,
e anche una PP troppo marcata, credo un effetto per togliere la grana, che impasta un po' troppo. |
|
|
 |
|
|
br>