Commenti |
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ricordi di ozio bao commento di Webmin |
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La scena sottoposta alla critica, attraverso la scelta del punto di ripresa e l'uso del mosso, tende ad avere una componente prettamente grafica, ad mio personale avviso, di non semplice ed univoca interpretazione, che in considerazione della presenza del colore, non sembra particolarmente equilibrata.
Ciao  |
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palazzo di vetro di ozio bao commento di ozio bao |
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grazie dei vostri commenti!
@sisto perina: grazie mille del tuo commento! questo è un genere a me sconosciuto e è una delle mie prime prove con i trigger per flash che ho recentemente comprato grazie della tua opinione.
cloni in queste foto non ne ho usati, però ho usato come sfondo semplicemente dello scottex e nell'ultima foto in alto a sinistra si vede bene le ombre che forma... (poi ha una dominante blu data da me) forse anche questo disturba e ti da un effetto posterizzato?
altrimenti di sfondo c'erano tre bottiglie bianche per rendere meno omogeneo lo sfondo..può darsi che anche quelle con i loro riflessi abbiano finito per dare questa sensazione?
@marka: grazie mille..in effetti preso da queste prove con i flash non ho valutato quello che dici te e cioè provare luci diverse..mi ero come messo in testa di fotografare una specie di 'ipotetica' struttura come se io fossi piccolo rispetto ad essa..e come in una struttura ho pensato che le luci potessero rimanere al loro posto (o meglio non mi è venuto in mente di lavorare con esse)
però è uno spunto interessante grazie! |
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palazzo di vetro di ozio bao commento di Mario Zacchi |
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Differenti punti di ripresa con la medesima luce sullo stesso soggetto ...
sembra una serie dalla quale scelgere la foto più utile per un dato scopo,
più che un vero portfolio sul tema.
Ciao  |
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palazzo di vetro di ozio bao commento di Sisto Perina |
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...in attesa delle prove con un buon vinello:
proponi una serie molto strana e per tipo di soggetti e per documentabilità degli stessi....una sorta di high-key da studio.
Il variare il punto di ripresa rende interessante vedere le sfaccettature proposte, i riflessi scaturiti e le simmetrie...
a mio parere, la proposta del vinello non sarebbe male per staccare, dentro ogni singolo fotogramma, i contenitori dal contenuto....
la post produzione e le alte luci restituiscono anche un effetto posterizzazione sullo sfondo...come una sorta di clonaggio non ben effettuato, e , forse questo, inficia tutto il lavoro svolto....
ciaoo |
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.. di ozio bao commento di Webmin |
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ozio bao ha scritto: | grazie mille pex sono contento ti piaccia!
@webmin cia oe grazie del commento! ti riferisci al fatto che la statua è troppo scura e poco leggibile? o la neve 'troppo bianca' quando dici che portebbe essere la tipologia dei toni cromatici?
avevo pensato ad un biannco e nero ma mi spiaceva rinunciare a quel bel rosso del bimbo
grazie ancora a tutti e due |
... stavo proprio pensando alla possibilità di trovare una vial alternativa alla resa ordinaria, dal punto di vista cromatico.
Ciao  |
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.. di ozio bao commento di pex85 |
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vive per quel rosso, in bianco e nero diventa "un bambino che va verso un tronco nella neve" |
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.. di ozio bao commento di ozio bao |
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grazie mille pex sono contento ti piaccia!
@webmin cia oe grazie del commento! ti riferisci al fatto che la statua è troppo scura e poco leggibile? o la neve 'troppo bianca' quando dici che portebbe essere la tipologia dei toni cromatici?
avevo pensato ad un biannco e nero ma mi spiaceva rinunciare a quel bel rosso del bimbo
grazie ancora a tutti e due |
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.. di ozio bao commento di Webmin |
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La contrapposizione delle due masse inscritte all'interno del fotogramma quadrato e poste in prossimità del centro appare un buon tema: tuttavia la presente, o anche la tipologia dei toni cromatici, a mio personale avviso non aiutano la leggibilità.
Ciao  |
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se ne va di ozio bao commento di Paolo Dalprato |
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condivido l'impressione di Webmin, che la parte alta sia di troppo in questa immagine....
in effetti tagliandola la sensazione cambia molto, man mano che si avvicina il taglio al fosso si ha l'imoressione che il piccolo ponticello si trasformi in una porta, un piccolo stargate....  |
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se ne va di ozio bao commento di Webmin |
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ozio bao ha scritto: | ciao a tutti e grazie dei vostri commenti, come sempre molto utili e interessanti
come marka aveva intuito l'idea era quella dell'andarsene da qualcosa o qualcuno..lasciarsi alle spalle in questo caso le persone (care?)
però prendo atto del fatto che questo messaggio non arriva evidentemente e quindi probabilmente la foto guadagna molto di più con un taglio che isola il protagonista rendendo la foto più 'eterea' per certi versi
grazie ancora! |
... grazie a te del cortese riscontro.  |
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se ne va di ozio bao commento di ozio bao |
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ciao a tutti e grazie dei vostri commenti, come sempre molto utili e interessanti
come marka aveva intuito l'idea era quella dell'andarsene da qualcosa o qualcuno..lasciarsi alle spalle in questo caso le persone (care?)
però prendo atto del fatto che questo messaggio non arriva evidentemente e quindi probabilmente la foto guadagna molto di più con un taglio che isola il protagonista rendendo la foto più 'eterea' per certi versi
grazie ancora! |
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se ne va di ozio bao commento di Mario Zacchi |
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Webmin ha scritto: | Istintivamente sarei portato a suggerirti di stringere ulteriormente il campo della ripresa, eliminando quindi la presenza umana in alto, cosìì da sottolineare meglio l'idea di una certa solitudine che accompagna il percorso di taluni soggetti. |
Ma così cambi il senso della foto
Tutta via spezzo una lancia a favore del tuo suggerimento perché il nostro ha tagliato un po' troppo le persone in alto e perciò il significato della scena iniziale,
che alludeva ad una relazione tra la persona sola e la coppia (l' allontanarsi), s' è un po' diluito.
Neve appiattita, ma complessivamente foto interessante (con o senza revisione del quadro).
Ciao  |
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se ne va di ozio bao commento di Kr33p |
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Anche io la penso come Webmin...provando con lo scrolling si vede che la foto cambia in meglio a mio avviso.
Rimane un parere comunque personale.
Ciao |
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se ne va di ozio bao commento di Webmin |
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Istintivamente sarei portato a suggerirti di stringere ulteriormente il campo della ripresa, eliminando quindi la presenza umana in alto, cosìì da sottolineare meglio l'idea di una certa solitudine che accompagna il percorso di taluni soggetti.
Ciao  |
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