|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Carlotta e Tommaso di Gelatina commento di Gelatina |
|
Maxell ha scritto: | Onestamente da un banco ottico pretenderei qualcosa di più, cioè non prendertela, ma il taglio della foto non mi dice un gran che e mi disturba abbastanza il passeggino sulla destra che è andato pure a fuoco.
Comunque impressione mia personale!  |
hai ragione, dovevo prendere il passeggino e ficcarlo fuori dalla barca, in laguna.
 |
| |  |
Carlotta e Tommaso di Gelatina commento di Gelatina |
|
robyx ha scritto: | Quoto Maxell, l'inquadratura non mi piace per niente: disturbo a sinistra ma, soprattutto, braccio della mamma e piedi del piccolo tagliati.
Sì, quando tutto è pronto, ecco che all'ultimo momento le persone si spostano fuori dall'inquadratura ed è questo il risultato...
Anche il contrasto mi sembra un po' piatto... Cosa hai usato per svilupparla?
Che banco ottico è?
il contrasto è dato più dallo scanner epson e fotosciop che dal resto, la compressione jpg ha massacrato il rimanente, sul mio sito è meglio compressa, non so se dipenda da 4U.
(certo che portarsi il BO in barca, che coraggio.. ) |
Arca Swiss |
| |  |
| |  |
guardami... di Gelatina commento di Gelatina |
|
Questa foto per essere capita ha bisogno di una spiegazione:
Ho usato pellicola plaroid P/N 55 su dorso polaroid 4*5' e banco ottico. Obiettivo 180mm, normale, diaframma abbastanza aperto per questo genere di apparecchi:f/11.
Ho lasciato apposta la cornice attorno, ho scattato con una 40 iso e ho impiegato il flash per congelare l'attimo, volutamente a fuoco solo gli occhi, attraverso l'uso del basculaggio dell'obiettivo.
flash da studio Bowens con ombrello+pannello riflettente dall'altro lato, circa 400W/s di potenza.
il set è alquanto affollato per via della distanza ravvicinata, anche se non si percepisce dallo scatto, ho chiuso sul volto per non inquadrare tutto l'ambaradan.
Ringrazio GGiuliano per l'assistenza e l'ottima compagnia...
se volete saperne di più mi trovate sulla sezione Banco Ottico.
 |
| |  |
| |  |
Sara di Gelatina commento di Gelatina |
|
[quote="bruko"] Gelatina ha scritto: | mi incuriosice quali siano gli altri due nomi di fotografe...
io ho una predilezione per la Leibovitz, per esempio. |
Per motivi completamente diversi, Francesca Woodman
per via degli autoritratti penso, non della sua prematura scomparsa, credo...
e Margaret Bourke-White
(che se la gioca con Cindy Sherman, cheppero' ho deciso che arriva quarta)
non conosco la Sherman, almeno non mi ricordo di questo nome...
hai un link alle sue foto? |
| |  |
Sara di Gelatina commento di Gelatina |
|
drillococco ha scritto: | Bel ritratto, anche il b/n. Sara ha un volto interessantissimo, credo che dovresti sfruttare l'opportunità, se possibile. Ciao.
Giuseppe. |
Sì, è possibile che la rifotografi, ma attualmente sono io un poco pressato da altre cose.
a Sara son piaciute, e anche al suo ragazzo.  |
| |  |
Sara di Gelatina commento di Gelatina |
|
Ah, guardavo i ritratti sul tuo sito. C'e' qualcosa che mi ricorda Diane Arbus e visto che e' una delle mie 3 fotografe preferite, l'intento e' quello di fare un complimento enorme [/quote]
mi incuriosice quali siano gli altri due nomi dio fotografe...
io ho una predilezione per la Leibovitz, per esempio. |
| |  |
Sara di Gelatina commento di Gelatina |
|
bruko ha scritto: | mi piace moltissimo! Sia lei che la foto, soprattutto nel modo in cui la luce e il vento giocano coi capelli.
Lei e' davvero splendida...
Ah, guardavo i ritratti sul tuo sito. C'e' qualcosa che mi ricorda Diane Arbus e visto che e' una delle mie 3 fotografe preferite, l'intento e' quello di fare un complimento enorme  |
non so se Diane usasse il Grande Formato, comunque grazie. |
| |  |
Sara di Gelatina commento di Gelatina |
|
è uno scatto in luce naturale, pellicola hp5 b/n su formato 4*5', che ho croppato.
scandita da negativo |
| |  |
| | br> |