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SaNish II di adalfo commento di Pietro Bianchi |
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il ginocchio destro sembra un c...
per il resto moooolto valida (avrei preferito il mobile non sfuocato) |
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Solid Ground di zanve commento di Pietro Bianchi |
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a me sembra un cammello gobbo a dire il vero, ottima gestione luce, molto delicata, viraggio molto piacevole ma siamo a un passo dall'insaccato senza collo (e quel poco è largo come il torace) con un ascesso in una guancia, concordo sul rifarla in una posizione più elegante perchè merita.
11 pagine di discussione in off topic ma risultati zero, mille sproloqui senza utilità ma spunti per migliorare = O.
Zanve fai delle belle foto, senza offesa |
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Antonella di Enrico Odano commento di Pietro Bianchi |
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Enrico Odano ha scritto: | Pietro Bianchi ha scritto: | seno liquefatto più che rifatto! illuminazione pessima, si vede spuntare solo il naso e gli occhi sono in ombra e penalizzati, il fondo è sovraesposto di 97 diaframmi, il braccio dietro è di sua sorella più piccola?! |
Conosco ed apprezzo le tue qualità di fotografo, ed ottimo ritoccatore.
Su alcune cose puoi avere ragione , ma braccio e resto non toccato, lo sfondo è retroilluminato, in effetti ha una sorella ma ti assicuro con braccia ben diverse......a parte le battute. Certo ci sarebbe voluto un'altro flash forse per schiarire il volto, ma volevo creare un contrasto fra parte scura del volto e fondo retroilluminato.
Daltronde si posta su questi forum appositamente per cercare persone più competenti che ti possano dare una mano a risolvere alcune problematiche.
Putroppo tu in questo caso hai fatto emrgere i lati negativi di una foto, senza dare consigli per migliorare.....
Accetto chiaramente le critiche, perchè fatte da persona estremamente competente, un po meno il modo con cui le hai presentate.
Grazie comunque, utili sempre le critiche, di più se costruttive
Enrico |
Enrico il senso è che non devi penalizzare gli occhi, l'opposto, nascondere il naso e non evidenziarlo, stare attento ai diaframmi dello sfondo (retroilluminato???) e stare attento alla posa perchè il braccino è davvero infelice (e lasciare stare le minne). Guarda alla sostanza, non risentirti per il modo, vedrai che la prossima ti ricordi e ci fai attenzione.
Un saluto! |
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Antonella di Enrico Odano commento di Pietro Bianchi |
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seno liquefatto più che rifatto! illuminazione pessima, si vede spuntare solo il naso e gli occhi sono in ombra e penalizzati, il fondo è sovraesposto di 97 diaframmi, il braccio dietro è di sua sorella più piccola?! |
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In discoteca... di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
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vi ringrazio per l'apprezzamenti ma la frase di maurocu non si tocca, mi fa capire che sono nella giusta direzione
il trucco per la luce è rimbalzare nel posto giusto, spari un bollo bianco (si vede nella foto della ragazza col muro rosa) nel posto dove vuoi un bank, con lo zoom del flash ti regoli la dimensione del bank in base alla distanza e il ttl fa il resto. Misuro zoomando sul soggetto bloccando l'esposizione, allo sfondo luminoso ci pensa la disco con un tempo lento; se ci sono strobo o faretti sulla folla il tempo lento sfigura il soggetto quindi devi stare attento a come lo giri in modo che non lo colpiscano. Luce totalmente ambiente è impossibile, luci random, buio pesto, zero af, spesso fumo e soprattuto gente che balla.
Guarda guarda è venerdì sera  |
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Auto-scatto-lesionismo di Manuel Cafini commento di Pietro Bianchi |
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non capisco perchè il viso deve dovrebbe essere più leggibile, non è un errore, è una scelta stilistica, quindi avrei preferirei. Io penso che chiuso vada bene, non vanno bene i colpetti di carne a vista, il sotto occhio tuo sx, il sopracciglio tuo sx, il collo che appare come un triangoletto di carne cotta.
devastanti i peletti in controluce, guardi prima loro del tuo sguardo, la mano sembra quella di uno che è impegnato a morsicare qualcosa che sta tra le tue gambe (da li l'espressione) e tira il pircing, o perlomeno sembra di chiunque ma non la tua.
Tolte questo cose mi piace l'idea e la trovo buona ma da rifare meglio
Abbastanza cattivo? ciao manuel, un saluto!  |
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In discoteca... di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
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no dai "squallido" non direi, anzi lo trovo molto divertente e formativo ma ovviamente è un giudizio di parte dato che mi piace molto la musica (quella musica), la ressa e ballare. Ho imparato molto ad arrangiarmi con quello che si ha a disposizione per illuminare ad esempio, portare accrocchi strani è impossibile e anche un diffusorino viene tranciato dopo 10 minuti, è necessario far piovere sempre la luce dal lato giusto perchè le ombre sotto gli occhi devastano anche la ragazza più bella; ho imparato a non sfigurare le persone con la luce ambiente anche con tempi lenti (molte sono 0.4, 1/4, 1/5, 1/8), ho imparato a gellare il flash, ho imparato ad approcciare la gente con cortesia, ho conosciuto centinaia di persone che poi mi hanno richiamato per altre loro necessità.
Specie quest'ultima cosa nel nostro lavoro è la chiave, se ti conoscono e se ti conoscono per uno che lavora bene stai pur certo che chiamano te e non un pinco pallino che vedono sull'elenco, idem se ti fai vedere continuamente in giro.
Adesso però sono curioso degli episodi spiacevoli, a me al massimo una tipa mi tocca il culo! |
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In discoteca... di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
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notavo in un altro post che nessuno ama la disco nonostante la frequentazione del forum sia mediamente giovane, chissà perchè. Ho notato invece che fotografare quello che ti piace aiuta molto a rendere al meglio, mi ritengo infatti fortunato, almeno per qualche anno ancora.
Ringrazio per le valutazioni, quello che è difficile è essenzialmente mettere a fuoco e vedere cosa stai inquadrando -senza amputare arti- nel contempo rimbalzando contro qualcosa per avere una buona luce, a patto che ci sia qualcosa contro cui rimbalzare. Sono tutte 30d e 24-70, quasi tutte a luce flash.
La foto di apertura è la mia preferita (!). |
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Carcharodon (Promo) di Stefano Corona commento di Pietro Bianchi |
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troppo grandangolare, il suo braccio destro ha fattezze degne del peggior film sugli alieni, deforme e sproporzionata. intanto che eri li potevi non tagliare il ginocchio, i peli unticci sembrano pettinati, lo sporco sembra dato col pennello. soprattuto non si capisce però che cacchio faccia, perchè si dispera, dove sia, non c'è una storia, non c'è un messaggio, è solo un uomo unto che sbraita in un sotterraneo e non si sa perchè; l'idea è buona, è solo da rifinire, continua e bada ai particolari |
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