|  | Commenti |
---|
 |
al tramonto di maxis commento di alberto roda |
|
Bella, non il solito tramonto:ok:
Tuttavia merita un più accuurato intervento in post per accentuare i colori come ben ti hanno già scritto.
Saluti |
| |  |
| |  |
I figli del sole di nerofumo commento di alberto roda |
|
Boh, allora nn saprei.
Per fare un'esempio concreto: la 3 la vedo con un bel incarnato roseo, luce al limite sulle guance, rossi/arancio bassi credo per precisa scelta.
L'incarnato della foto d'apertura e, ad esempio della 5, è più "verdognolo"
e i rossi sono decisamente spenti.
Io preferirei un b/w / saturazione che sia come la n.3 anche per le altre.
Saluti
P.S. anche l'ultima ha un bell'incarnato e i bianchi belli "vivi" |
| |  |
I figli del sole di nerofumo commento di alberto roda |
|
9-10-11 le mie preferite per l'accurata composizione e i momenti colti.
vedo colori e incarnati un po' spenti, è una precisa scelta o un limite in post per le condizioni di scatto al limite dell'attrezzatura?
Un saluto |
| |  |
Regia Civitas Pennesis di tulipblu commento di alberto roda |
|
Con 1/10 è fisiologico anche con focali corte, con 1/30 se sei in grandangolo può essere mano, in tele anche poco spinto è fisiologico (la regola del tempo di sicurezza che è più o meno il reciproco della focale) senza IS ooops pardon per il brand giallonero VR |
| |  |
Regia Civitas Pennesis di tulipblu commento di alberto roda |
|
La foto d'apertura non è perfettamente nitida (micromosso?) il bilanciamneto del bianco, pur mantenedo l'atmosfera, l'avrei tarato su un incarnato meno giallognolo.
La seconda (0004) non è nitida (micromosso?) e, a mio gusto, c'è troppa aria sopra che non aggiunge nulla all'ambientazione
La terza (0025) non è nitida (macro mosso) b/w meno giallino ma non particolarmente gradevole ancora una volta sull'incarnato e poi è tagliata l'inquadratura
La quarta (0027) b/w troppo giallo e il fuoco sembra più sulla figra maschile in secondo piano che sulla dama; era da preferire il contrario, se, lavorando per forza di cosa a tutt'apertura, eri costretto sceglere per la ridotta profondità di campo
La quinta (0030) avrei chiuso di più sul mezzo busto (anche in post) ma si vede tantissimo rumore sul volto della figurante
La sesta (0044) b/w totalmente diverso (senza dominante gialla) e questo in un "racconto" un po' disturba perché toglie uniformità, è un po'scura sul primo piano e poi la posa dei figuranti non è particolarmente significativa
Settima (i tamburi) resta comunque la migliore con il mosso cercato delle bacchette, le figure non tagliate, un b/w più convincente grazie al tamburo che ti ha permesso di ritrovare il bianco di riferimento. Peccato però l'eccessivo mosso sui volti per il tempo comunque eccesivamente lento
A seguire idem come per le prime, bello il figurante di profilo (privo di sgradevoli dominanti) ma da schiarire un poco sul primo piano
Bella la danzatrice con il mosso cercato dei bei veli e dei piedi, b/w qui assolutamnete convincente e d'atmosfera, ma purtroppo non ben spendibile causa mancanza di nitidezza sul volto per il consueto micromosso difficile da gestire e contro il quale nulla si può neppure in post (e meno male).
Saluti |
| |  |
Regia Civitas Pennesis di tulipblu commento di alberto roda |
|
Eri al limite dell'attrezzatura e si vede.
Mossi non credo proprio tutti tutti cercati, rumore, b/w da rivedere, gradevoli alcune inquadrature.
Saluti |
| |  |
Elena B. di moses commento di alberto roda |
|
Non adoro la lamina d'ombra sulla fronte.... e la luce sulla spalla sparata proprio sul primo piano dove casca l'occhio...
Bella la posa e l'idea della pelle bagnata.
Avrei cercato di far coincidere il passaggio luce/ombra con bel profilo tagliando il naso e anche la bocca per avere almeno metà della belle labbra alla luce.
Un saluto |
| |  |
Karateka di gianjackal commento di alberto roda |
|
Sarà anche una cintura nera ma così sembra un bravo acrobata di qualsiasi altra disciplina, ti confermo ciò che già ti hanno già ben scritto: che la foto è bella e ben ambientata ma se tu non lo scrivevi nulla fa pensare al karate, da ex praticante anche se non cintura nera...
Saluti |
| |  |
| |  |
Sicily boy di aglio commento di alberto roda |
|
Bella,
in effetti sembra uno scatto pubblicitario ben gestito nei colori e nella bella luce.
Saluti |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
colline di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie mille damp del passaggio,
la luce della sera sulle dolci colline marchigiane e sempre qualcosa di speciale.
Saluti |
| |  |
| |  |
Dolomiti di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie Massimo della visita e dell'attenta analisi.
La seconda (7408) è la cima della Tofana di Rozes
La terza (7473) sono le Tre Cime di Lavaredo da una prospettiva un poco diversa, come ti si presentano se giri loro intorno dalla parte opposta, percorrendo un sentiero un po' meno battuto del consueto.
Un saluto. |
| |  |
Dolomiti di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie del passaggio Brand,
Siamo appena più a sud di Corvara, la prima è il passo Falzarego con il piccolo Lagazuoi, si intravede la strada che va verso il forte tre sass e la Valparola per scendere in Badia, luogo di eroiche azioni per tenere il fronte nel 15-18.
L'ultima è Cortina con le Tofane ripresa dal Faloria.
In mezzo:le Tre Cime, il colle di Santa Lucia con il Pelmo, il Civetta, l'Antelao al tramonto, il Cristallo, le Cinque Torri, e altre creste meno famose ma altrettanto belle sempre in Veneto però, qui non ci sono scatti dell'Alto Adige.
Complimenti per il tuo viaggio, davvero ne hai fatti di km.
Saluti |
| |  |
Dolomiti di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie mille della visita, Stefano.
Ho sbirciato la tua bella galleria e Ho capito cosa intendi ma la mia pp è tutta qui.... non sarò mai un bravo paesaggista, tuttavia è una scelta consapevole, sento molto più mio il riportare eventi e luoghi sviluppando bene ciò che tutti possono vedere.
Non cerco, e non potrei cercarlo nelle ore di metà giornata, senza treppiede al seguito, lo scatto ad effetto, con filtri ecc.
Da qui il "cartoline"....
Un saluto. |
| |  |
| | br> |