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.... di le_pupille commento di luxi |
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Mi piace. Forse sotto un po' troppa sabbia e un po' scura, però per dare meglio un giudizio sulla composizione sarebbe stata opportuna una dimensione leggermente ridotta dell'immagine, in modo da visuallizzarla per intero senza agire sulla rotellina del mouse. Posso chiederti a che ora l'hai scattata? Ciao |
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la pioggia d'estate di Giulio74 commento di luxi |
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La preferivo in b/n. A me quello che proprio non piace è l'insegna McDonald, e qui, di quel colore rosso vivo, si mostra ancora più antipatica.
Comunque non male (in b/n però). Ciao |
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je t'aime di Aspesio commento di luxi |
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Bella. Si può dire perchè è senza epoca? (vedi mio commento di qualche minuto fà), qui contribuisce il viraggio, almeno credo. Ho cercato bene, non ho trovato elementi sbugiardanti, attendo conferme. Un saluto |
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pioggia in BN di andrea.prestini commento di luxi |
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Del cassonetto avevo detto, il lampeggiante non l'ho visto, i lampioni non so, dici che sono attuali?
Epocale è parola grossa, se con tale aggettivo intendessimo un arco di tempo di dieci anni (non mi viene in mente altra definizione che indichi un tale lasso di tempo), dici che comunque ci sono indizi che possano tradire la contemporaneità dello scatto?
A me erano venute a mente le tapparelle, però, insomma è già da qualche anno che esistono. |
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Scale con chi sale di linusvanpelt commento di luxi |
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Un buon intuito che forse però andava meglio concretizzato. La figura è un po' troppo decentrata, lo scatto forse era da anticipare, nel senso che quella gamba sospesa non mi piace molto. Non so cosa hai lasciato fuori dall'inquadratura, però quei gradini li vedo troppo "appesi", li avrei preferiti un po' contestualizzati. Così...tanto per dire la mia. Ciao |
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pioggia in BN di andrea.prestini commento di luxi |
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Mi piace. Perchè è priva di indizi epocali; la strada desolata, i muri puliti, privi di affissioni, l'assenza di auto, di persone, di insegne, non consentono di collocare questo scatto in un tempo preciso. Forse avrei scelto un taglio diverso, magari verticale, cercando di escludere il cassonetto, per dare ulteriore forza alla sensazione che prima descrivevo. Un saluto |
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... di Kaverdash commento di luxi |
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Non so, ho come l'impressione che la scena presenti notevoli potenzialità non sfruttate adeguatamente. La parte sinistra è molto bella grazie alla curva dell'argine ben marcata dalla striscia bianca della pavimentazione e soprattutto l'uomo che corre e la sua ombra. E' però tutto il resto dell'immagine che mi piace poco. C'è troppo di poco significativo, talmente tanto che ingoia la parte buona della foto. Un saluto |
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l'uomo che sussurrava agli uccellini di briangriffin commento di luxi |
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Bella. Per la mano: è uno di quei casi eccezionali in cui perdonerei un intervento di clonatura, a patto che l'autore sia pronto ad ammettere un intervento di questo tipo. Mi disturba invece la poca nitidezza del volto dell'uomo, non so se micromosso o difetto di messa a fuoco. Ciao |
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Firenze 108, 2009 di pex85 commento di luxi |
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Mi piace, più per l'estetica che per l'azione, seppure questa non sia da trascurare. La luce ha un ruolo fondamentale e influisce molto, in senso positivo, sul giudizio complessivo dell'immagine. Le ragazze sono carine e i loro gesti in "tensione" ben congelati.
Per i crop, non capisco perchè tanti sono riluttanti a limare le foto. D'altronde non è già un ritaglio della scena reale quello che si esegue in prima battuta inquadrando dal mirino della macchina e in seconda scegliendo la focale da utilizzare per lo scatto? Cosa c'e' di eticamente scorretto, in senso fotografico, nel riassestare l'inquadratura a posteriori se l'operazione reca migliorie all'immagine? Non dico di estrarre francobolli dalla scena catturata, in quel caso si tratterebbe di estrapolare qualcosa di diverso da quello che si è visto, intuito, in tempo reale, e che in ogni caso non sarebbe neanche essa un'operazione da condannare, ma effettuare piccoli ritagli non mi sembra che si possa definire una furbata nè che comporti uno stravolgimento di risultati, qualcosa cioè di notevolmente distante da quella che era l'intuizione originaria. Un saluto |
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anni ruggenti di mimmo salierno commento di luxi |
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Bella. Richiama alla memoria immagini tipiche degli anni '50 o '60 e cercavo qualche elemento che la inchiodasse invece a tempi più recenti, la targa forse? Ciao |
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..attacco.. di diego campanelli commento di luxi |
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Io sono stato sempre un gran ruffiano, anche da piccolo, quando il maestro diceva qualcosa io annuivo e con movimenti percepibili del capo dicevo sì sì, ha ragione lui. Per cui...bella immagine.
Per la verità qualcosa che non mi convinceva c'era, tipo la barra orizzontale che taglia la figura, qualche luce un po' troppo alta...però...no no è bella. Ciao |
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... di belgarath commento di luxi |
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Io la vedo così: l'immagine si gioca tutta sui due piani, il piano superiore è praticamente la ripetizione di quello inferiore, con in più la presenza dei due visitatori. E' come se in una unica foto ci fossero due momenti diversi dello stesso luogo, una sorta di pellicola composta in senso verticale. Insomma, sintonizzando il cervello nel modo opportuno, io percepisco lo spostamento fisico delle due figure. Un saluto |
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Torino, 10-05-09 (1) di Marco Petrino commento di luxi |
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Ben composta. Scena pulita, non ingombrata da elementi antiestetici o presenze disturbanti, espressioni simpatiche. Il b/n sembra buono, fatta eccezione per quello sparo di bianco lì in mezzo. Manca però di qualche cosa che strappi un sorriso, o comunque di originalità nella storia. Un saluto |
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Arabian Nights , Reminiscence di Lord Miklaus commento di luxi |
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Un paio di cose non mi convincono:
-l'aver lasciato buia la zona fra le due orbite: se l'intenzione era quella di simulare un burqa, nella zona degli occhi doveva esserci una fascia esposta e non solo due cerchi intorno agli occhi
-il contorno verde intorno alla figura: i margini sono un po' netti e approssimati, forse ci voleva un'esposizione più limitata, una luce appena accennata.
Mi piace invece la resa sul resto della figura, specie sul rosso del tessuto.
Prendi con le pinze tutto ciò che ho detto però. Io con questa tecnica son riuscito a realizzare solo il mio avatar. Un saluto |
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010509 B di Nonno commento di luxi |
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A dir la verità non volevo aprirla perchè dall'anteprima pregiudizievolmente la sospettavo banale. Invece non lo è. Di impatto ho temuto che fosse un ennesimo manifesto di inciviltà, e invece anche qui una gradita sorpresa. E' confortante e mette di buon umore. Un saluto |
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