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s.t. di Diego commento di Diego |
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Nikon f75 + 50mm la pellicola se non ricordo male è la neopan 1600. |
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L'occasione di victor53 commento di Diego |
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Mi piace, è fresca, è piacevole, il sorriso di lei secondo me fa la differenze.
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... di Giemme commento di Diego |
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Che bella, intima, tenera(ancor di più leggendo che è tua nonna) bella composizione, bellissimo lo sfocato ed il bn(analogico suppongo).
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:: di Aspesio commento di Diego |
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Molto bella, ottimo il bn e l'espressione della signora.  |
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...she... di NEROAVORIO commento di Diego |
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robyc69 ha scritto: | istantanea, come giustamente dici, istantanea come se e fanno tante, |
Quoto Robyc69.
Digitale o analogico in questo caso non fa alcuna differenza.
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sanzione! di muzly commento di Diego |
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muzly ha scritto: |
Interessante discuterne perche no??!!!
Allora devo dire la vierità la post produzione è risultata solo dettata da un esercizio di stile! Buono o cattivo non saprei ma solo esercizio, non ha nessun significato semantico inerente la foto.
Una cosa può essere interessante, la vignettaturache indirizza l'occhio verso il centro rende più evidente , a mio modo, il gioco dei piani di composizione è il vero punto di forza a mio avviso di questa foto (non la scena in se).
Ecco tutto |
Proprio perché hai inserito correttamente i singoli soggetti seguendo la regola dei terzi e la composizione è corretta che non c'è motivo di inserire anche la vignettature.
Citazione: |
Per me questo esercizio a più livelli serve anche per cogliere i vari momenti e comporre le prssime immagini non solo sul soggetto principale maanche con elementi complementari della stessa immagine!
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sanzione! di muzly commento di Diego |
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La situazione era degna di essere fotografata ma concordo con sangue_amaro, il pw e la vigenttatura sono esagerati, la foto ne poteva benissimo farne a meno.
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| | ![Portrait [revisited] Portrait [revisited]](album_thumbnail.php?pic_id=408301) |
Portrait [revisited] di SuperGizmo commento di Diego |
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io la trovo quasi spettacolare, ha un dettaglio e dei colori incredibili ma soffre di una dominante verdina che si nota intorno la barba.
Tra i due preferisco di gran lunga questo taglio.
Che obiettivo hai usato?
Diego |
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La fame... di Drakin commento di Diego |
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Un classico con un dettaglio diverso dal solito, carina l'accoppiata entrambi in continua ricerca di cibo...anche se dal titolo(che trovo banale) sembra che la tizia se lo vorrebbe pappare il piccione
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il telefonino di stefpol commento di Diego |
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Quoto Webmin la luce sulla destra blocca la corsa delle diagonali che portano lo sguardo verso la sagoma, però non è che sia brutta la foto la posa è molto simpatica.
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brutta la fame... di Mark78 commento di Diego |
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Jhonny credo di aver capito qual'è il punto. Essere prima di tutti noi sensibili a ciò che fotografiamo e quindi comportarci con discrezione e senza offendere la dignità del soggetto, in questo mi trovi pienamente d'accordo e forse in questo caso hai letto un certo distacco tra fotografo e il fotografato ma spesso è difficile, se non impossibile, sapere da uno scatto se chi aveva la macchina in mano in quel momento ha pensato "toh un barbone ora gli faccio una foto tiè" o "poverino che umiliazione che dovrà provare rovistando tra i rifiuti" è una sensazione che ognuno di noi ce l'ha o non ce l'ha guardandola, io ho spesso questo sentore quando vedo foto(e spacciate come street) a persone grasse senza una storia o dei dettagli che dicano ah ok ha fatto la foto non perché quella persona è sovrappeso ma perché ha voluto dare questo messaggio oppure perché ha accostato il peso ad un altro dettaglio nella foto(spero di essere stato chiaro nell'esempio )...
Citazione: |
valutare in quali situazioni è meglio scattare e in quali è meglio riporre la macchina.
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Pienamente d'accordo con te.
Citazione: |
valutare in quali situazioni è meglio scattare e in quali è meglio riporre la macchina.
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Pienamente d'accordo con te. |
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brutta la fame... di Mark78 commento di Diego |
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Fotograficamente bello il momento e anche la composizione, però come ti hanno già detto questo viraggio ha praticamente uniformato tutti i colori a cui ha dato man forte anche la luce.
Non sono molto d'accordo con te Jhonnyqwerty, c'è chi fa street con un grandangolo immergendosi lui stesso nel momento che sta fotografando, altri invece(come me) preferisce non inquinare l'evento. Personalmente voglio essere spettatore e non partecipante, anche a 300mm di focale di distanza dal soggetto se la situazione lo richiede, e non voglio nemmeno parlarci(a meno che non stia facendo un reportage) l'importante è la spontaneità dei gesti e perseguire l'obiettivo finale che è sempre e solo uno:comunicare qualcosa, provocare una sensazione a chi guarderà la foto a prescindere se l'hai scattata lontano a 50 centimetri 2 metri o a 100 metri.
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Scambio di sguardi di gabbel commento di Diego |
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gabbel ha scritto: | grazie a Hero e Diego per il commento!
Per Diego: c'è un micromosso, è stato uno scatto rubato , camminavo con un amico, ho intravisto la locandina, ho fatto un balzo in avanti per aspettarlo, ho inquadrato e lui si è girato per vedere cosa stavo fotografando!  |
Ottima attitude, in questi casi mentre passeggio o chiacchero con un amico o con la mia ragazza ogni tanto imposto la macchinetta in base al cambio di luce e la lascio così in maniera che se dovesse capitarmi uno scatto al volo più o meno ho le giuste impostazioni per l'esposizione corretta.
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Scambio di sguardi di gabbel commento di Diego |
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Ciao Gabbel, secondo me l'intento era buono però in questo caso forse era meglio non rendere mosso il passante bensì fissare il suo movimento e di conseguenza rafforzare lo scambio di sguardi. Anche tutto il resto sembra avere un micro mosso o forse è la compressione jpeg.
Mi piace invece l'altra tua foto in galleria, bella la luce e l'angolo di ripresa  |
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Solitudine di Supergranto commento di Diego |
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Mi piace, somiglia a tante altre viste e riviste ma l'elegante signora con la sigarette e le scarpe con il tacco fanno la differenza.
La desaturazione parziale l'avrei proprio evitata.
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