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Bomarzo: Parco dei mstri di d4rkang3l commento di p_at |
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Buon lavoro di pw, se ho capito bene il cielo lo hai aggiunto in pw e se è cosi' sei stato bravo nel mantenere il dettaglio sui rami che credo sia stata la parte piu' difficile da "scontornare".  |
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Mare d'inverno #2 di Alessandro Frione commento di p_at |
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molto bella, mi piace il momento che hai colto... tanto per farti il pelo, l'unica cose e quel pallone che non so forse disturba un pochino e la leggera pendenza a sinistra della foto.  |
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LoVe di MaXu commento di p_at |
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MaXu ha scritto: |
Qui sono "in location" a casa di un amico. Uno shooting improvvisato come tanti, che comunque mi riescono sempre bene.  |
BE NO NON VOLEVO DIRE CHE TI ESCONO MALE ANZI LE TUE FOTO SONO TUTTE PERFETTE E CI SONO VERAMENTE POCHE COSE DA DIRE, COME TI HO GIA' DETTO IN ALTRE OCCASIONI, GIUSTO PER DIRTI QUALCOSA, PER TROVARE QUALCHE PELO, NOTAVO QUESTA PICCOLISSIMA DIFFERENZA CON LE FOTO FATTE NEI WORKSHOP.  |
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MODELLA IN BW di leonard_kravitz commento di p_at |
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si anche io penso che il punto di ripresa non giova ne alla foto ne alla modella, la luce è al limite della bruciature nella parte alta e poi noto delle sbavature sulle gambe dovute probabilmente alle correzzioni che hai cercato di fare in pw... mi sono permesso di modificarla un po per farti vedere come la vedrei meglio..... ciao |
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LoVe di MaXu commento di p_at |
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chiedo anche io dove l'hai scattata, eri solo oppure si trattava di un workshop???? lo chiedo perchè penso a mio parere che le tue foto sono molto differenti da quelle scattate in un workshop in cui sei costretto nei tempi e nelle modalità della situazione, da quelle in cui sei solo e non hai costrizioni esterne, nel gestire le luci e nel tempo in cui preparai il set. Insomma la tua vera tecnica si vede nelle tue foto fatte in studio, sono molto ben gestite le luci, questa bella foto mi pare che sia stata scattata in quest'ultima situazione.  |
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Klarika di Max Giorgetta commento di p_at |
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sono daccordo con chi mi ha preceduto... luce poca ma buona..... essenziale, cio' che si dice una Foto Grafia |
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THE ROCKSTAR di dibbio commento di p_at |
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Non saprei.... il viraggio lo trovo azzeccato, lo sfondo mi piace, un po confusionario, metropolitano, forse il punto di ripresa non valorizza molto la scena; comunque bella. |
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SARA_5 di damy79 commento di p_at |
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decisamente meglio la seconda... ritiro quello che ho detto e penso che tutti abbiamo imparato una cosa.... le scansioni fatte male provocano dei difetti che sono simili alle selezioni fatte male .  |
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Nina di MaXu commento di p_at |
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Andrea Feliziani ha scritto: | ..peccato che la posizione delle braccia non edificano il seno come si vorrebbe..
..definizione eccellente..  |
aggiungo anche la resa cromatica buona |
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Nina di Massimo Passalacqua commento di p_at |
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sanpit ha scritto: |
Caro Attilio, nel mio monitor la luce è perfetta, appena un pò abbondante, come piace a me, ma mai sovraesposta o peggio bruciata.
Ma quello che vedo nel monitor non vuol dire molto dal momento che il tuo potrebbe essere calibrato del tutto diversamente.
Invece esiste un metodo oggettivo per capire se una zona è bruciata o no ed è quello di passare il cursore sui pixel delle zone più chiare.
Utilizzando questo metodo vedrai che le zone più chiare, che a te sembrano bruciate, non superano mai il valore di 245/248, quando la bruciatura, cioè la perdita di dettaglio avviene da 255 in poi.
Ciao.
Massimo |
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Rosa blu (1999) di Coltrane commento di p_at |
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Caro Coltrane le tue foto si riconoscono ad occhi anche senza leggere il nome, hai questo stile che viene sempre riconfermato nelle luci nelle modelle, e che ondeggia tra il soft ed il meno soft a secondo gli scatti. Anche questa come le altre nella galleria è una foto ben realizzata ma sono daccordo con gli altri nel dire che qui il soggetto era il sedere della modella e percio' avresti forse potuto fotografarlo da un altro punto di vista, magari non facendo vedere per niente l'intera modella e magari anche sfuocando lo sfondo con una minore profondità di campo.
P.S. Le critiche devono essere sempre tecnicamente costruttive, il non discuto il sedere come possibile soggetto, ma semplicemente propongo modi alternativi di fotografarlo. |
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