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Essere gemelli di reddo commento di teod |
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Ma che bella!
Idea, composizione e b/n, tutto funziona... anche il soggetto in secondo piano leggermente fuori fuoco aiuta perché li distingue.
Più la guardo e più la trovo geniale. Complimenti! Stelletta |
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Provare a volare di teod commento di teod |
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elis bolis ha scritto: | i primi aggettivi che mi suggeriscono la tua foto sono eleganza e leggerezza. Complimenti per lo scatto e stellina subito
Elis |
Grazie di tutto... dei complimenti, della stellina e delle belle associazioni a questa immagine. Onorato |
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Provare a volare di teod commento di teod |
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reddo ha scritto: | Secondo me è fantastica, la trovo perfetta in tutto!!
Dimenticavo: ovviamente preferita!! |
Addirittura perfetta, non esageriamo! Grazie
Cristian1975 ha scritto: | Hai colto un momento a dir poco raro Teo.
L'immagine offre moltissimi spunti interpretativi e il viraggio è senz'altro complice di uno stato globale molto interessante.
Incredibile l'apertura alare del volatile che sembra in tutto e per tutto accompagnare la ballerina , quasi ad imitarne la posizione
Complimenti, ben vista e ben fatta e ottimo fattore "C"...che non guasta mai:-) |
Già... il fattore C è fondamentale ... in realtà il gabbiano era posato su uno dei due pali quando ho iniziato a scattare e ho fatto rumore per spaventarlo e farlo volare... Chiaramente non ho previsto la posa, ma la costruzione sì.
laki85 ha scritto: | Dritta fra le preferite.
Uno scatto unico e poetico! |
Un onore! Grazie
Ànnie Morgana ha scritto: | Magnifica la diagonale che si viene a creare tra la donna e l'ala del gabbiano, belle le bricole che ci portano a pensare ad una danza in laguna , armonia e buon gusto compositivo , peccato non aver colto l'ombra del gabbiano e quella macchiolina sul muro proprio vivcino al viso della danzatrice .Una piacevolissima immagine davvero!
un saluto, Anna |
L'ombra del gabbiano sta al di sotto e non è visibile; il sole quasi a picco proiettava le ombre sulla parte scura della muratura della banchina; quella che si nota in basso, idem per i due pali. Lo schiacciamento dei piani dovuto al tele fa il resto, io mi ero posizionato dall'altro lato del canale...probabilmente un paio di ore dopo e ci sarebbero state anche altre ombre oltre a quella della ballerina, ma tant'è... dal mio punto di vista il fatto che ci sia solo l'ombra della ballerina fa focalizzare ancor di più lo sguardo sul soggetto.
La macchiolina... beh... io non l'ho tolta, ma si può togliere... de gustibus
littlefà ha scritto: | Leggiadra proprio come se stesse per lasciarsi libera nell'aria,pronta a seguire i movimenti del gabbiano,che sembra li a insegnarle come si fa.Un gioco di diagonali ben composto,per un'immagine che fa sognare,stuzziacando l'inconscio di tutti coloro che nel profondo sognano di volare. Molto bella , buon occhio e un pizzico di fortuna.Stellina  |
Grazie per il bel commento!
Un pizzico di fortuna c'è eccome, anche se la composizione gabbiano + ballerina era cercata.
teresa zanetti ha scritto: | Piace molto anche a me. Una scena quasi surrealista, accompagnata da un bel B/N.
E la piccola macchia sul muro sembra qualcosa cui la ballerina tende col viso, per eseguire al meglio l'arabesque.
Ma è una doppia esposizione?
Perché in corrispondenza della danzatrice (sul selciato a sulla sua gamba destra) le ombre sono molto nette, mentre né i pali né il gabbiano ne lasciano.
Buona serata
Tere |
Grazie! Lo scopo era appunto creare una scena surreale... mi fa piacere essere riuscito a trasmettere l'intenzione.
Come scritto in risposta a Cristian 1975 è una questione di orario, di colore scuro della muratura e di schiacciamento dei piani; il gabbiano era realmente in quella posizione in quel momento, non è né doppia esposizione, né fotomontaggio. |
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Origini di teod commento di teod |
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reddo ha scritto: | Quoto Diego, gran foto!  |
Grazie! |
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brunomar ha scritto: | Scatto che cattura
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Anche il soggetto cattura lo sguardo
Grazie per l’apprezzamento |
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diego campanelli ha scritto: | Formato quadrato, sfocato, b-n equilibrato, ottima composizione, mi piace assai  |
Grazie mille. |
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... di teod commento di teod |
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Grazie a tutti per i commenti. |
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Witch di teod commento di teod |
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carcat ha scritto: | d'effetto...  |
AarnMunro ha scritto: | L'impiego di un 16mm alla distanza corretta...non ha avuto patto sulla fisionomia della ragazza.
Bella situazione e bel bn. |
Grazie ragazzi  |
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GiovanniQ ha scritto: | Dovrebbe essere una parte dell'installazione di Michael Wolf alla Mostra Rencontres ad Arles. Di grande impatto già di suo, qui ce la mostri in una parte, con bimbo che interagisce in qualche modo con la parte a lui piu' nota ovvero il prodotto finale, risultando vincente la scelta di avere il soggetto che non osserva minimamente alla sua sinistra la foto di cio' che accade per avere il prodotto finito, di fatto ignorando quel tipo di situazione.
Ben vista e ben raccontata. |
Esatto, si tratta di un'opera incredibile di Michael Wolf. Hai colto il significato della foto e questo mi fa veramente piacere. Grazie. |
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Overdose di teod commento di teod |
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francesco barsacchi ha scritto: | Scatto riuscito, complimenti!
Il messaggio è forte e chiaro. Complimenti! |
Grazie mille! |
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pinolo ha scritto: | Lo sballo . scatto interessante. Hai pensato di più escludere le foto dell'istallazione e lasciare solo balocchi e bambino? Un caro saluto. |
Perderebbe il senso di denuncia dell'opera.... chiaramente in foto in formato ridotto si nota poco. |
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Overdose di teod commento di teod |
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Buonaluce ha scritto: | tra i tanti balocchi obsoleti è difficile stabilire da quale è attratto il bimbo, sono effettivamente troppi...una overdose, appunto!
mi piace anche lo sguardo compiaciuto della ragazza che presumo sia l'autrice di cotanta opera d'arte post-moderna.  |
In realtà l'opera, come già detto da GiovanniQ è un'opera colossale di quel genio di Michael Wolf realizzato per denunciare lo sfruttamento delle persone per realizzare quei giocattoli; la signorina in foto è una lavoratrice asiatica.
Grazie del commento
Questa la grandiosità dell'opera: https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/assets.christopheguye.com/installation-views/off-site/2017/1707-Wolf-Arles/Christophe-Guye-Galerie-Michael-Wolf-Arles-Retrospective-4.jpg?mtime=20170710135540 |
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Overdose di teod commento di teod |
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Flavia Daneo ha scritto: | E' veramente uno scatto curioso, ci si perde a guardare a monitor i mille giocattolini, pensa tu lo stupore di un bimbo! A mio avviso, 1 cm in meno di pavimento e 1 cm in più di cornice di giocattoli sopra la lavorante cinese ci sarebbe stato a pennello. Ciao  |
Hai ragione, devo riguardare il raw e vedere se ho spazio, non ricordo. E' stata una frazione di secondo. Il bimbo davanti allo spettacolo non riusciva a stare fermo. |
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laki85 ha scritto: | Uno scatto curioso e inquietante ben costruito anche sui contrasti cromatici: i rossi e i gialli però sono in alcuni punti bruciati, per cui ne ridurrei un pelino la saturazione/luminanza.
Appoggio l'osservazione di Flavia sul taglio un po' stretto in alto.
Senza ripetere lo scatto, io eliminerei la vignettatura che a mio parere penalizza la visione della lavoratrice cinese nel riquadro a sinistra...
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Grazie per i suggerimenti... lo scatto purtroppo non è ripetibile non essendo mio il bambino  |
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Pilat 2 di teod commento di teod |
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Ciao Antonio, grazie del commento e dell'apprezzamento!
In realtà quella che vedi è sabbia; tirare fuori la trama della sabbia non è un grosso problema, ma la preferisco così contrastata.
Sì, ho usato la 6D II anche in questo caso. |
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